Pagina 1 di 1

Cuscinetti dello sterzo k7

MessaggioInviato: mer set 03, 2014 11:08 am
da scheggia
Ho riscontrato un anomalo comportamento dello sterzo ,che tende a centrarsi ,a mio parere è troppo accentuato e quindi vorrei sostituire i cuscinetti dello sterzo.
Avendo fatto parecchi lavoretti sul "ciccino" ,grazie anche hai preziosi consigli ricevuti qui e alle vostre precedenti esperienze,vorrei effettuare anche questo lavoretto ....Ma non so bene se servono specifici attrezzi e vi sarei grato se avete consigli da darmi in merito .
Grazie a tutti voi ... :D

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 10:17 pm
da scheggia
ok ho sostituito il tutto cuscinetti SKF sono... 32005 e 32006 e gia che c'ero ho anche sostituito olio forcelle con un g 15 .Piccolo collaudo appena fatto il lavoro ...mi sembra tutto ok.Domani giro di prova ufficiale sui tornanti :-)

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

MessaggioInviato: gio apr 02, 2015 5:49 pm
da krjoton
Grazie per la dritta sul modello dei cuscinetti. Devo cambiarli anche io e cambierò anche io l'olio alla forcella... solo che il lavoro lo farà il meccanico... costo previsto 150€ in officina ufficiale Honda.

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

MessaggioInviato: sab apr 04, 2015 10:03 pm
da Claudio156
Ho sostituito anche io i cuscinetti con gli stessi da te citati.
Sono ormai più di 500 Km e sono ottimi.
Il consiglio però che mi sento di darti è quello di tornare all'olio 10 W come richiesto da Suzuki.
Avevo messo anche io il 15 W e anche se all'inizio sembrava buono mi sono reso conto che irrigidiva troppo la forcella che essendo pur sempre di uno scooter non è il massimo.
Inoltre a me ha dato dei seri problemi sia per la comodità e soprattutto la sicurezza visto che le nostre strade non sono sempre dei tavoli da biliardo.

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

MessaggioInviato: mar mag 12, 2015 12:30 pm
da daroo
Ma si riesce a fare la sostituzione anche senza rivolgersi al meccanico? :D ho già fatto altri lavori sul burgman ma leggevo che nel caso dei cuscinetti di sterzo alcuni hanno usato la pressa (che non ho)per inserire il cuscinetto inferiore :28c:

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 12:29 pm
da Il Conte
Io ho temporaneamente risolto ruotando leggermente il cuscinetto superiore, in questo modo ho spostato la parte danneggiata in un una "area morta" dello sterzo, ma ora, dopo circa un anno, il problema si è ripresentato.
@Scheggia:
La sostituzione l'hai fatta da solo? Hai usato attrezzi speciali? Ci puoi descrivere la procedura?
Grazie.