Login    Iscriviti

Cuscinetti dello sterzo k7

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Cuscinetti dello sterzo k7

Messaggioda scheggia » mer set 03, 2014 11:08 am

Ho riscontrato un anomalo comportamento dello sterzo ,che tende a centrarsi ,a mio parere è troppo accentuato e quindi vorrei sostituire i cuscinetti dello sterzo.
Avendo fatto parecchi lavoretti sul "ciccino" ,grazie anche hai preziosi consigli ricevuti qui e alle vostre precedenti esperienze,vorrei effettuare anche questo lavoretto ....Ma non so bene se servono specifici attrezzi e vi sarei grato se avete consigli da darmi in merito .
Grazie a tutti voi ... :D
scheggia
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:41 pm
Località: Limbiate Provincia Di Milano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

Messaggioda scheggia » sab set 06, 2014 10:17 pm

ok ho sostituito il tutto cuscinetti SKF sono... 32005 e 32006 e gia che c'ero ho anche sostituito olio forcelle con un g 15 .Piccolo collaudo appena fatto il lavoro ...mi sembra tutto ok.Domani giro di prova ufficiale sui tornanti :-)
scheggia
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:41 pm
Località: Limbiate Provincia Di Milano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

Messaggioda krjoton » gio apr 02, 2015 5:49 pm

Grazie per la dritta sul modello dei cuscinetti. Devo cambiarli anche io e cambierò anche io l'olio alla forcella... solo che il lavoro lo farà il meccanico... costo previsto 150€ in officina ufficiale Honda.
krjoton
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 01, 2015 8:07 am
Località: Borgo Sabotino - Latina
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

Messaggioda Claudio156 » sab apr 04, 2015 10:03 pm

Ho sostituito anche io i cuscinetti con gli stessi da te citati.
Sono ormai più di 500 Km e sono ottimi.
Il consiglio però che mi sento di darti è quello di tornare all'olio 10 W come richiesto da Suzuki.
Avevo messo anche io il 15 W e anche se all'inizio sembrava buono mi sono reso conto che irrigidiva troppo la forcella che essendo pur sempre di uno scooter non è il massimo.
Inoltre a me ha dato dei seri problemi sia per la comodità e soprattutto la sicurezza visto che le nostre strade non sono sempre dei tavoli da biliardo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9371
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

Messaggioda daroo » mar mag 12, 2015 12:30 pm

Ma si riesce a fare la sostituzione anche senza rivolgersi al meccanico? :D ho già fatto altri lavori sul burgman ma leggevo che nel caso dei cuscinetti di sterzo alcuni hanno usato la pressa (che non ho)per inserire il cuscinetto inferiore :28c:
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: Cuscinetti dello sterzo k7

Messaggioda Il Conte » mer mag 13, 2015 12:29 pm

Io ho temporaneamente risolto ruotando leggermente il cuscinetto superiore, in questo modo ho spostato la parte danneggiata in un una "area morta" dello sterzo, ma ora, dopo circa un anno, il problema si è ripresentato.
@Scheggia:
La sostituzione l'hai fatta da solo? Hai usato attrezzi speciali? Ci puoi descrivere la procedura?
Grazie.
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti