Login    Iscriviti

Alla fine ho risolto con una sella personalizzata

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Re: Alla fine ho risolto con una sella personalizzata

Messaggioda pul » gio giu 18, 2015 1:42 pm

Mi spiace che sei lontano se no potevi provarla
Pul
pul
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:17 am
Località: Cuneo, Piemonte
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 abs L2 Gray

Re: Alla fine ho risolto con una sella personalizzata

Messaggioda Mimmo LC » gio giu 18, 2015 4:45 pm

:( :doubt: :triste:
Mimmo LC
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 263
Iscritto il: mer mag 01, 2013 6:52 am
Località: Massafra -TA-
Nome di battesimo: Mimmo
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: Alla fine ho risolto con una sella personalizzata

Messaggioda Pa348 » gio giu 18, 2020 4:51 pm

pul ha scritto:Beh, arrivo dalla moto, trial, regolarità, turismo, enduro, poi pausone x i figli poi ho detto prendiamo uno ciccino che deve essere bello.... In effetti è molto bello e mi sono divertito molto. Poi piano piano mi è tornata la voglia della piega, della staccatona, insomma della moto :)

Il mio problema era tenere le gambe raccolte, mal di schiena e passività assoluta, con la sella senza schienalino potevo distendere le gambe e guidare in modo un po' più attivo


mea culpa ho visto solo adesso che c'era questo post simile al mio.
Volevo chiedere, se non sono fuori tempo massimo se l'imbottitura extra smorzava i contraccolpi della sospensione posteriore sopra i tombini,
nella B400 K7 che devo prendere e che ho provato i tombini erano diventati un'incubo, :(
non vorrei doverla rivendere subito per incompatibilità con la mia schiena :ehhh:
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Alla fine ho risolto con una sella personalizzata

Messaggioda am04 » ven giu 19, 2020 9:31 am

Allora.. Se hai problemi di schiena non sarà facile trovare una soluzione qui si parla di "aumentare" la comodità, tu hai un problema "fisico".. Cmq, io al majesty 400 che è una mazza di scopa rispetto al burgman feci aumentare lo spessore dell'imbottitura sulla sella passeggero che rese più confortevole le uscite al passeggero..
Visto che lo devi ancora acquistare e considerando che il Burgman è tra gli scooter più comodi, in termini di assorbimento degli urti dovute alle buche, ti chiedo, quanti km ha questo K7? Magari il tuo problema è accentuato da un mono ammortizzatore scarico per i km percorsi....attenzione potrebbe essere un segnale di usura del mezzo stesso...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Alla fine ho risolto con una sella personalizzata

Messaggioda Pa348 » ven giu 19, 2020 9:43 am

am04 ha scritto:Allora.. Se hai problemi di schiena non sarà facile trovare una soluzione qui si parla di "aumentare" la comodità, tu hai un problema "fisico".. Cmq, io al majesty 400 che è una mazza di scopa rispetto al burgman feci aumentare lo spessore dell'imbottitura sulla sella passeggero che rese più confortevole le uscite al passeggero..
Visto che lo devi ancora acquistare e considerando che il Burgman è tra gli scooter più comodi, in termini di assorbimento degli urti dovute alle buche, ti chiedo, quanti km ha questo K7? Magari il tuo problema è accentuato da un mono ammortizzatore scarico per i km percorsi....attenzione potrebbe essere un segnale di usura del mezzo stesso...


35000 km, sono tanti?
certo dipende su che strade sono stati fatti
35000 come chilometraggio sono tanti o pochi in generale per un B400?
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Alla fine ho risolto con una sella personalizzata

Messaggioda am04 » ven giu 19, 2020 10:18 am

35mila km a star sentire i Guru del forum, vuol dire che sei ancora in fase rodaggio con il Burgman.. :DP
Io ne ho 24mila e non ho grossi problemi con il mono.. Certo se prendo una voragine in due il colpo arriva forte.. e cmq una differenza da quando l'ho acquistato con 17mila km incomincio a sentirla, specie in due..
Ma io non ho problemi alla schiena..
Con il tuo problema proverei scooter con una seduta più alta, o magari considererei l'acquisto di una moto.. stare a pensare già ad eventuali modifiche prima di acquistarlo, e se poi non ti garba...?
La comodità è soggettiva.... La schiena è la tua..!! :28c:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Alla fine ho risolto con una sella personalizzata

Messaggioda Pa348 » ven giu 19, 2020 10:34 am

am04 ha scritto:35mila km a star sentire i Guru del forum, vuol dire che sei ancora in fase rodaggio con il Burgman.. :DP
Io ne ho 24mila e non ho grossi problemi con il mono.. Certo se prendo una voragine in due il colpo arriva forte.. e cmq una differenza da quando l'ho acquistato con 17mila km incomincio a sentirla, specie in due..
Ma io non ho problemi alla schiena..
Con il tuo problema proverei scooter con una seduta più alta, o magari considererei l'acquisto di una moto.. stare a pensare già ad eventuali modifiche prima di acquistarlo, e se poi non ti garba...?
La comodità è soggettiva.... La schiena è la tua..!! :28c:


hai ragione su tutto ma fatte tutte le valutazioni una prova col B400 la farei, eventualmente tra un anno provo a rivenderlo.. :D
Ho trovato questo B400 del 2007 con 35000 km a 1300 euro, mi pare una cifra non esagerata, o sbaglio?
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Alla fine ho risolto con una sella personalizzata

Messaggioda am04 » ven giu 19, 2020 11:46 am

Anzi fin troppo appetibile se nn devi rifarci nulla..
Mi permetto di insistere, se a primo impatto ti rendi conto che non fa per la tua schiena, valuta altre soluzioni prima di fare una spesa... Io ho la compagna che soffre di mal di schiena e con il Majesty le uscite erano quasi zero perché era troppo rigido per lei..non lo utilizzavano quasi mai. Con il Burgman la situazione è migliorata.. Cmq prima di prendere lo scooter le devo chiedere come sta con i dolori.. altrimenti non è più un piacere l'uscita con due ruote.. :nooo:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite