Login    Iscriviti

FAST! Se per favore qualche anima gentile...

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Re: FAST! Se per favore qualche anima gentile...

Messaggioda BurGeppo » ven gen 17, 2014 8:57 pm

Okkkkeiiii la butto lì e dico...e se avesse preso una buca e si è storto il cerchio?? :mumble: :mumble:

Qui a Roma non succede mai di prendere delle semplici buche ... perchè abbiamo un asfalto come il velluto... come un tappeto da biliardo e le buche sono verticali.. :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
si prendono solo buche modello crateri vulcanici con dentro ancora il meteorite... e diventa si un problema di spalla... ma umana...:40: :40: :40: :40:

CiaU...
BurGeppo
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 96
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:25 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Geppo
Modello scooter o moto: B400 K8 Red

Re: FAST! Se per favore qualche anima gentile...

Messaggioda Conan » sab gen 18, 2014 2:10 am

No, il cerchio è bello "rotondo"....nessuna buca....anche qui in Liguria ormai siamo alla gruviera e qualche giorno ci ritroviamo tutti seppelliti sotto una frana gigantesca a mò di abitati di Pompei...però non credo che il problema sia quello :?
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: FAST! Se per favore qualche anima gentile...

Messaggioda BurGeppo » sab gen 18, 2014 11:00 am

Ciao, Conan
beh potresti cominciare a capire se è la valvola... mettici sopra un pò di acqua e sapone... per vedere se perde e fà le bollicine... :) ... o sgonfi la ruota e ci spruzzi piano piano una goccia di Wd40 e muovi il pirolo col dito o con altro se c'è un pò di sporcizia si dovrebbe togliere.. poi rigonfi e provi.
Puoi fare uguale per la ruota, la gonfi tipo a 2,5 e se non la vuoi smontare.. un secchio di acqua bella saponata a mò di "bolle di sapone" , lavi man mano il copertone e guardi con attenzione se si creano bolle, se ha fori o perdite... qualche parte esce.. altrimenti la smonti e la metti a bagno dentro una bacinella e vedi se esce l'aria.. :)
Dippiù nin sò... :)
CiaU...
BurGeppo
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 96
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:25 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Geppo
Modello scooter o moto: B400 K8 Red

Re: FAST! Se per favore qualche anima gentile...

Messaggioda Conan » mar gen 21, 2014 5:41 pm

Grazie Geppo ma sono tutte manovre che non riesco a fare da solo. Faccio prima a farla vedere al gommista che me l'ha vista la prima volta...ha guardato anche la valvola ma secondo lui è come avevo scritto all'inizio, probabilmente perde dai lati del cerchio...appena riesco a portargli il ciccino vi faccio sapere.

[OT] Tra l'altro sono talmente nella m***a fino al collo che ogni notte invece di dormire penso se non mi convenga venderlo per riuscire a mangiare un paio di mesi...rimanendo poi a piedi definitivamente però...ma siccome ormai non lavoro da 17 mesi e continuo a non trovarne, mia madre prende solo 570 euro di pensione (320 sono solo di affitto vedete voi) e ci dobbiamo vivere in due...forse è meglio se lo vendo, passo i soldi a mia madre e io mi ammazzo così ho risolto il problema. Tanto uno di meno...faccio anche un favore e non creo più fastidi a nessuno. :evil: (e non sto scherzando. Dopo 17 mesi di sclero sono arrivato alla fine).[FINE OT]
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: FAST! Se per favore qualche anima gentile...

Messaggioda turbina48 » mar gen 21, 2014 6:49 pm

ciao Conan, prendi una bacinella " a roma si chiama cosi'" non so in liguria , la metti sotto la ruota la fai piena di acqua quel tanto che arriva a coprire una parte di cerchio ,poi giri il cerchio con la mano e vedi dove, e se perde.poi per l'ultima frase che hai scritto , non si pronunciano certe cose.... la speranza e' l'ultima a morire....ti faccio un in bocca al lupo.....ciao
turbina48
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab nov 03, 2012 3:22 pm
Località: Ciampino
Nome di battesimo: Enrico
Modello scooter o moto: burgman 400 lo

Re: FAST! Se per favore qualche anima gentile...

Messaggioda BurGeppo » mar gen 21, 2014 7:51 pm

Allora CONAN..
pia sta bacinella e fa come ti ha detto turbina fai questa prova che è più facile a farsi che a dirsi...

Poi vado OT ma è più importante della ruota.. LA VITA
Conan ha scritto:... e io mi ammazzo così ho risolto il problema.


Non mi piacciono affatto questi discorsi!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :nono: :nono:
Il problema lo lasci a tua madre che oltre il danno, pure la beffa. La vita la devi prende a mozzichiiii... allora che CONAN sei..

FRANCESCO certe cose nemmeno si pensano. La vita è bella e basta pensare che c'è chi non può godersela anche avendo i migliori soldi di questo mondo. Ed io ne vedo!! Ahimè.
I soldi sono un mezzo per arrivare ad un fine.. e tu devi essere un punto di riferimento per tua madre.!!!

Invece cerca di riparare il tuo mezzo l più presto, anche se ci vogliono soldi glieli darai un pò alla volta, i buffi come se dice a Roma allungano la vita, che a paga e morì c'è sempre tempo [ faccina, l'ironia romana non ha confini, ma sante parole di vita]
Utilizza il mezzo per trovare un lavoretto.. mica tutti hanno un Burgman.. dai forza forza... suuuuuuuuuu..... :clap: :clap:
Un abbraccio. BGeppo.
BurGeppo
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 96
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:25 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Geppo
Modello scooter o moto: B400 K8 Red

Re: FAST! Se per favore qualche anima gentile...

Messaggioda ivanrog » mar gen 28, 2014 5:47 pm

Francesco !!!!!!!


.... ekkemminkia e cavolo !!!!!!! .........
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: FAST! Se per favore qualche anima gentile...

Messaggioda phobos » mar gen 28, 2014 5:51 pm

Un mio vecchio scooter aveva un difetto analogo. Gli avevano riverniciato male il cerchio anteriore, la vernice iniziava a scrostarsi dal punto di contatto con le spalle dello pneumatico e questo perdeva aria. Molto lentamente. Il tuo cerchio e' mai stato rettificato?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti