Login    Iscriviti

Postura scorretta

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Postura scorretta

Messaggioda pul » mer ott 23, 2013 11:13 pm

Boh, posto qui ditemi se sbaglio :30:

Sono 1.80 e la schiena mi fa impazzire, uso sempre la fascia salvareni ben chiusa e cerco di non caricare troppo la parte bassa della schiena ma dopo qualche oretta inizio a soffrire.... ormai guido il ciccino come fosse una sportiva :33: busto leggermente piegato in avanti con i gomiti quasi piegati a 90 gradi, tutto per cercare di scaricare la schiena

Adesso provo ad alzare un po' il manubrio, ho visto che ho ancora buon margine prima di toccare il parabrezza con gli specchi

Sono il solo? qualche consiglio?
Pul
pul
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:17 am
Località: Cuneo, Piemonte
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 abs L2 Gray

Re: Postura scorretta

Messaggioda vince66 » mer ott 23, 2013 11:36 pm

Consigli per il Burgman? Nessuno!
Posso solo consigliarti di cercare un buon ortopedico :c01b: o un chiropratico...:92: :92: :92:
"Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica" (Thomas Edison)
vince66
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: mar apr 30, 2013 11:53 pm
Località: mogliano veneto
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B400ABS L0 WHITE

Re: Postura scorretta

Messaggioda Mimmo LC » gio ott 24, 2013 7:18 am

Quindi non sono l'unico ad avere questo problema, io sono alto 1,87 e o i tuoi stessi problemi, tu almeno dopo un bel po, io gia dopo mezz'ora ho schiena a pezzi e il sedere a patate.
Mimmo LC
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 263
Iscritto il: mer mag 01, 2013 6:52 am
Località: Massafra -TA-
Nome di battesimo: Mimmo
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: Postura scorretta

Messaggioda cristalman » gio ott 24, 2013 9:58 am

Io sono basso 1:70 ed ho un Burgman 1a serie,dopo circa mezz'ora di viaggio continuo devo assolutamente fermarmi.

Il mio vizio è che mi piace sempre viaggiare con le gambe distese,anche in centri abitati,così facendo ho più confidenza con lo scooter e riesco a svincolarmi meglio.

Ogni tanto dovrei non distendere le gambe ed avere una postura che alleggerisca la schiena!!....capisco benissimo i dolori!
cristalman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:36 pm
Località: Italia
Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Re: R: Postura scorretta

Messaggioda pul » gio ott 24, 2013 11:05 am

anche a me piace poggiare i piedi in avanti, mi aumenta il feeling di guida ma peggiora la schiena, azz

credo che con l'abitudine le cose dovrebbero migliorare, sicuramente rinforzando il tono muscolare diminuisce il carico sulla colonna vertebrale, quindi vai di addominali e dorsali :shock:
poi sempre fascia e provo ad alzare il manubrio, dopodichè non rimane che l'ortopedico :o che scriverà sulla ricetta "...assumere posture corrette, si sconsiglia l'utilizzo di scooter....." giurato!!

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Pul
pul
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:17 am
Località: Cuneo, Piemonte
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 abs L2 Gray

Re: R: Postura scorretta

Messaggioda pul » gio ott 24, 2013 11:07 am

mimmo, 1,87 sul ciccino è quasi da contorsionista :grin: è da tanto che lo usi?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Pul
pul
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:17 am
Località: Cuneo, Piemonte
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 abs L2 Gray

Re: Postura scorretta

Messaggioda Golf GTI » lun ott 28, 2013 11:25 pm

180 cm, mai avuto problemi di schiena sul Burgman guidato per 5 anni....credo sia meglio farsi vedere da un ortopedico
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Re: Postura scorretta

Messaggioda dodo57 » lun ott 28, 2013 11:41 pm

Sono alto 1,86.

Mai sofferto un problema nonostante abbia tre protusioni discali. Se devo fare lunghi percorsi, uso una fascia lombare della Dainese. Arrivo fresco come una rosa.... ;)
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: Postura scorretta

Messaggioda berto59 » mar ott 29, 2013 12:31 am

Io sono 1,73 ho avuto problemi di schiena abbastanza noiosi, causati da un lavoro inadeguato (troppo pesante per il mio fisicaccio)
Ma non ho mai avuto problemi di schiena ne con il burgman ne con la strommina...questo mi ha permesso più volte di fare lunghi viaggi anche di stare in sella oltre 10 ore nell'arco della stessa giornata...con soste ogni circa due ore... :D

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: R: Postura scorretta

Messaggioda Mimmo LC » mar ott 29, 2013 8:08 am

pul ha scritto:mimmo, 1,87 sul ciccino è quasi da contorsionista :grin: è da tanto che lo usi?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Il ciccino c'è l'ho da Aprile, ma in compenso al piacere di guidarla soffro, che poi non e proprio la schiena, e la zona lombare che soffro.
Mimmo LC
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 263
Iscritto il: mer mag 01, 2013 6:52 am
Località: Massafra -TA-
Nome di battesimo: Mimmo
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: Postura scorretta

Messaggioda pul » mar ott 29, 2013 9:48 am

Si Mimmo anche per me i problemi sono nella zona lombare

x Golf e gli altri, concordo con voi, sicuramente il grosso è da imputare a me non al ciccino, chiaro :cry:

Sono comunque fiducioso, la cosa sta migliorando con esercizi e postura diversa:
1) con i piedi in avanti cerco di tenere la schiena ben dritta non infossata, ci vanno gran addominali minchiazza!!.
2) cambiato la fascia, ne uso una molto più protettiva di quella della dainese (era molto bassa, prestata da un amico)
3) alterno questa posizione, piedi tutti indietro appoggiati più in alto possibile appena prima dell'appoggio del passeggero, sembra scomodissima invece aumenta il carico sugli avanbracci (guida molto attiva, me gusta...) e scarico decisamente la schiena. Svantaggio, il ginocchio è flesso al massimo e può risultare fastidioso, la guida però è spettacolo, specie nel misto stretto.
4) in sostanza guido con il busto molto più in avanti, braccia leggermente piegate, alzerò il manubrio un po' x vedere se mi trovo meglio

della serie boia chi molla, banzaiiiiiiiii :D :D :D

Piccolo OT, ho preso il ciccino già con la chiara intenzione di ritornare alla moto :ops: , ma piano piano sta bestiolina mi stupisce sempre di più..... :yeah: :yeah:
Pul
pul
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:17 am
Località: Cuneo, Piemonte
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 abs L2 Gray

Re: Postura scorretta

Messaggioda CJP » mar ott 29, 2013 1:28 pm

Io sono alto 1.85, molto robusto... mi si affatica la schiena solo facendo moooolti km (40 minuti li impiego solo casa-lavoro), per il resto con le gambe distese mi trovo meglio, sia in extraurbana che nel traffico.
Concordo con chi dice di farsi vedere da un ortopedico, anche perché, come letto in un altro topic e constatato personalmente anche come passeggero, il ciccino è una poltrona viaggiante...
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 09, 2013 2:01 pm
Località: Milano - Truccazzano/Albignano
Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Postura scorretta

Messaggioda pul » mer nov 06, 2013 8:03 pm

Ho fatto un sopralzo da mettere sopra la sella x alzare la seduta e vedere cosa succede, direi moolto meglio, riuscendo a distendere le gambe e aumentando l'angolo tra schiena e gambe riduco notevolmente la pressione sulla schiena.

Ho tolto il supporto lombare, due semplici vitine ma senza dritta di smontolo col piffero che le vedevo, http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=36003 così facendo guadagno qualche cm in profondità

L' idea è di farci qualche uscita lunga, se vedo che le cose migliorano l'intenzione è comprare una sella usata per rifarla a mio uso e costume :sìsì:

x i consigli dell'ortopedico ho già preso contatti, voglio approfondire, anche se prima del ciccino zero fastidi :ciaociao:
Pul
pul
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:17 am
Località: Cuneo, Piemonte
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 abs L2 Gray

Re: Postura scorretta

Messaggioda giorgino » lun lug 07, 2014 8:58 pm

piccolo consiglio......sono alto 1.87 e peso 100 kg, ogni tanto anche io ho mal di schiena.......spostare in avanti di un solo scatto il supporto lombare della sella.....si alza leggermente di conseguenza il supporto stesso e fascia molto meglio la schiena...
giorgino
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer lug 02, 2014 8:35 pm
Località: genova
Nome di battesimo: giorgio
Modello scooter o moto: b400 L3

Re: Postura scorretta

Messaggioda siroan » mar lug 08, 2014 4:59 pm

ciao io ti consiglio qualche seduta di fisioterapia devi rinforzare la muscolatura della schiena,in bocca al lupo :ciaociao:
siroan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: dom nov 13, 2011 7:49 pm
Località: Svizzera Ti Castel S Pietro
Nome di battesimo: siro
Modello scooter o moto: B400 L1 Anthracite

Prossimo

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite