Login    Iscriviti

Cambio gomma anteriore: quale???

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Cambio gomma anteriore: quale???

Messaggioda CJP » lun ott 14, 2013 12:15 pm

Ciao ragazzi!
Scrivo per un consiglio tecnico..
A giugno ho cambiato la gomma posteriore (Bridgestone della casa, mai cambiate dal vecchio proprietario) con una Michelin CityGrip con la quale mi sono trovato da dio, ottima tenuta in piega e sul bagnato come se fosse asciutto... dopo 5000 km sembra ancora nuova!
Ora è arrivato il momento di sostituire anche l'anteriore, ma ho appena scoperto che la Michelin non produce la 120/80-14 CityGrip!!
Cosa mi consigliate? Ho letto in giro che la Metzeler rende bene, ma ho visto anche la PowerPure che non sembra male, soprattutto perché bimescola...
Considerando che uso il mezzo soprattutto per lavoro 7 giorni su 7 con qualsiasi condizione atmosferica e la guida (troppo) sportiva, a Milano...
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 09, 2013 2:01 pm
Località: Milano - Truccazzano/Albignano
Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Cambio gomma anteriore: quale???

Messaggioda CJP » lun ott 14, 2013 12:24 pm

Nota:
ho per caso trovato questo http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=2876
Ma sul sito della Michelin non risulta questa misura e qui non c'è descrizione....
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 09, 2013 2:01 pm
Località: Milano - Truccazzano/Albignano
Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Cambio gomma anteriore: quale???

Messaggioda berto59 » lun ott 14, 2013 2:03 pm

Prima di tutto penso sarebbe opportuno montare entrambi i pneumatici della stessa marca e modello...dopo di che, io ho provato sia le city grip che le power pure io avevo un k4 le cui ruote hanno misure diverse dal k7 e ho trovato sia le powerpure che le cutygrip anteriore e posteriore...

Prova a fare una ricerca più approfondita... :D

Un ultima cosa...le power pure vanno benissimo, ma sul bagnato le city grip sono migliori..almeno dal mio punto di vista...

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Cambio gomma anteriore: quale???

Messaggioda CJP » lun ott 14, 2013 2:18 pm

Il mio problema era proprio questo, montare la stessa gomma sia davanti che dietro! L'unica cosa che ho trovato è il link che ho postato, proverò ad approfondire anche col mio meccanico... :D
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 09, 2013 2:01 pm
Località: Milano - Truccazzano/Albignano
Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Cambio gomma anteriore: quale???

Messaggioda berto59 » lun ott 14, 2013 2:46 pm

Però se c'è il link che riporta la vendita del pneumatico richiesto...secondo me esiste...hai un solo modo per scoprirlo, acquista la gomma dal sito che hai linkato...oppure chiamali prima telefonicamente e fatti dare conferma dell'esistenza o meno di quella misura di pneumatico... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Cambio gomma anteriore: quale???

Messaggioda CJP » lun ott 14, 2013 3:23 pm

Sinceramente è un sito dal quale non ho mai acquistato, ma se non trovo soluzione farò un tentativo. In ogni caso posterò la soluzione.
Poi, se ci fosse qualcuno che ha montato la Citygrip di quella misura sull'anteriore, allora esiste! :34:
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 09, 2013 2:01 pm
Località: Milano - Truccazzano/Albignano
Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Cambio gomma anteriore: quale???

Messaggioda CJP » mar ott 29, 2013 1:34 pm

Sono riuscito a trovarla ufficialmente (CityGrip) ma è il modello Winter e il disegno è diverso da quella estiva... appena la monto vedremo come va....
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 09, 2013 2:01 pm
Località: Milano - Truccazzano/Albignano
Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite