Login    Iscriviti

Acquisto Pneumatici

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda montefrondoso » sab giu 01, 2013 9:37 am

Io uso le Wintec tutto l'anno ed ho cambiato il primo treno di gomme a 10,000 km. Vanno benissimo anche in estate e ti fanno più sicurezza quando piove. Diciamo che euro 150 compreso il montaggio è appena sopra quanto pago io....
montefrondoso
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio nov 03, 2011 6:20 am
Località: Perugia
Modello scooter o moto: B 400 L1

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Paolo 59 » sab giu 01, 2013 2:20 pm

Ti ringrazio. Ho già acquistato e montato le feel free....se consideri che io uso il burghy solo in estate, alla fine leggendo i vostri post mi è parsa la soluzione che gode di maggior credito.
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda maestro51 » sab giu 01, 2013 2:45 pm

Bridgestone Hoop e basta !!!
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda nux67 » dom giu 09, 2013 11:47 am

300 km appena fatti!!...devo dire FANTASTICHE le METZ FEEL FREE...e che tenuta di strada...SUPER CONSIGLIATE
nux67
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven apr 17, 2009 2:30 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda ivanrog » dom giu 09, 2013 11:43 pm

nux67 ha scritto:300 km appena fatti!!...devo dire FANTASTICHE le METZ FEEL FREE...e che tenuta di strada...SUPER CONSIGLIATE



... e se montavi le Wintec ... meglio ancora !!!!!!.......

ma non passare sopra a quello che dice maestro51 sulle Hoop .....
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda nux67 » lun giu 10, 2013 2:33 pm

ancora con queste wintec??!!
ok...ti pagano per fare pubblicita ........
io ho montato le FEEL FREE...e NON CAMBIO. mi sento a postissimo cosi, come tutti quelli che hanno sclto le ...FEEL FREE......
nux67
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven apr 17, 2009 2:30 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Citation62 » lun giu 10, 2013 3:35 pm

bravo nux... ho sempre montato solo feel free :D
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25220
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Claudio156 » lun giu 17, 2013 12:15 pm

Anche io personalmente sono stato un patito delle Metzeler ma provate a leggere il mio post
QUI:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=8776&start=30
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9402
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Ken_Pi » sab set 28, 2013 6:28 pm

Ciao a tutti... :ciaociao:
Come detto sopra, dopo i primi 400 km circa ero molto soddisfatto delle Wintec.
Ma oggi purtroppo non ne sono più convinto, ma non per le prestazioni, le quali credo che siano ottime.
Purtroppo a motivo di un problema che mi si presenta devo perlomeno attendere una controprova alla prossima sostituzione delle gomme.
Solo allora, forse avrò il quadro completo per tirare le somme.
Allego il link dove potrete leggere la mia esperienza... :?
:mumble:

viewtopic.php?f=3&t=35697

:ciaociao: :ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda nux67 » dom set 29, 2013 6:50 pm

Ken_Pi ha scritto:Ciao a tutti... :ciaociao:
Come detto sopra, dopo i primi 400 km circa ero molto soddisfatto delle Wintec.
Ma oggi purtroppo non ne sono più convinto, ma non per le prestazioni, le quali credo che siano ottime.
Purtroppo a motivo di un problema che mi si presenta devo perlomeno attendere una controprova alla prossima sostituzione delle gomme.
Solo allora, forse avrò il quadro completo per tirare le somme.
Allego il link dove potrete leggere la mia esperienza... :?
:mumble:

viewtopic.php?f=3&t=35697

:ciaociao: :ciaociao:


Purtroppo, a malincuorie, sto riscontrando anche io il tuo stesso problema... e ho le MEZT estive come tu sai.
Ho provato e riprovato, e ... da FAR PAURA...il manubrio vibra da doverlo tenere con 2 mani.
Sono le gomme purtroppo, almeno quella anterione!
nux67
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven apr 17, 2009 2:30 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Paolo69 » lun set 30, 2013 9:23 am

Sono al secondo treno di wintec e a me non vibra nulla.
Controllate bene cuscinetti sterzo e ruota, basta poco gioco x creare il problema. La sostituzione di quelli di sterzo è laboriosa e non sempre i mecca hanno voglia e tempo di farla.

Vibrazione a parte okkio ragazzi... Se non avete abs e usate il mezzo anche con maltempo personalmente non rinuncerei al plus che queste gomme hanno in frenata sul bagnato.
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Ken_Pi » lun set 30, 2013 11:03 am

Paolo69 ha scritto:Sono al secondo treno di wintec e a me non vibra nulla.
Controllate bene cuscinetti sterzo e ruota, basta poco gioco x creare il problema. La sostituzione di quelli di sterzo è laboriosa e non sempre i mecca hanno voglia e tempo di farla.

Vibrazione a parte okkio ragazzi... Se non avete abs e usate il mezzo anche con maltempo personalmente non rinuncerei al plus che queste gomme hanno in frenata sul bagnato.


Infatti ho sempre sentito parlar bene di queste gomme... Purtroppo può succedere.
Per quanto riguarda cuscinetti sterzo e ruota, come detto qui (viewtopic.php?f=3&t=35697), ho controllato personalmente ma non essendo certo al 100% sono stato anche in officina Suzuki e il meccanico ha effettuato tutte le prove davanti a me, verificando anche su strada il problema. Questo è ciò che mi ha detto:
Ho la quasi certezza che sia la gomma. Con gomme di altre marche anche in condizioni peggiori non succede.
Questo pneumatico Metzeler Feelfree Wintec, presentando queste "piccole" imperfezioni, su questo scooter, possono creare l'oscillazione del manubrio.
Per andare sul sicuro, sul Burgman 400 bisogna montare le Bridgestone!
Mi ha anche riferito che tra i loro clienti "Burgmanisti", chi ha cambiato marca di gomme, seppur non avendo particolari problemi, molti di loro son ritornati alle Bridgestone.
La gomma ideale del Burgman400!

Come detto, al prossimo cambio gomme avrò la conferma.
Ciao
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Ken_Pi » mar nov 19, 2013 10:26 am

Aggiornamento:
Purtroppo dopo 5200 Km, ad oggi, il problema rimane.
Un meccanico / gommista, che ha avuto esperienze di moto e scooter, anche in pista, mi dice che il problema è conseguenza del disegno del battistrada a zig zag accentuato della ruota anteriore.
Ciò si manifesta spesse volte ma non su tutti perché entrano in gioco numerosi fattori...
Chiedo se fra voi che montate le Metzeler Feelfree Wintec ci sia qualcuno che abbia fatto questa prova:
Raggiungere gli 80/90 Km/h, rilasciare il manubrio e verificare se durante la decelerazione - fino ai 40 Km/h, vi è un punto in cui comincia ad oscillare...
Naturalmente tenendo sempre le mani quasi a sfiorare il manubrio ed essere pronti ad impugnarlo non appena comincia l'oscillazione
e prese le dovute misure di sicurezza - traffico... tipo di strada... ecc...

In attesa... :ciaociao: :ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda nux67 » mar nov 19, 2013 1:44 pm

Ken_Pi ha scritto:Aggiornamento:
Purtroppo dopo 5200 Km, ad oggi, il problema rimane.
Un meccanico / gommista, che ha avuto esperienze di moto e scooter, anche in pista, mi dice che il problema è conseguenza del disegno del battistrada a zig zag accentuato della ruota anteriore.
Ciò si manifesta spesse volte ma non su tutti perché entrano in gioco numerosi fattori...
Chiedo se fra voi che montate le Metzeler Feelfree Wintec ci sia qualcuno che abbia fatto questa prova:
Raggiungere gli 80/90 Km/h, rilasciare il manubrio e verificare se durante la decelerazione - fino ai 40 Km/h, vi è un punto in cui comincia ad oscillare...
Naturalmente tenendo sempre le mani quasi a sfiorare il manubrio ed essere pronti ad impugnarlo non appena comincia l'oscillazione
e prese le dovute misure di sicurezza - traffico... tipo di strada... ecc...

In attesa... :ciaociao: :ciaociao:


ciao, ad essere sinceri comincio a pensare che NON SIANO LE GOMME FEEL FREE IL PROBLEMA.
ho cominciato a sondare lo stato di tutta la forcella, e allora mi pongo ma soprattutto vi pongo la domanda...CHI DI NOI NON è MAI CADUTO CON IL PROPRIO BURGHY?
Ho serrato dei bulloni all'altezza della maschera e devo dire che il problema si è attenuato, In atteda si smontare tutta la maschera e controllare gli altri bulloni...

Inoltre ricordo che il problema lo avevo anche con le gomme di Partenza, quelle di fabbrica, ora non ricordo la marca...
quindi? o qualuno di noi è caduto qualche vv..è la forcella manubrio ha avuto qualche impercettibile inclinazione...o come spiegare chi non soffre di questo problema?

Vi lascio pensare e attendo riscontri
nux67
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven apr 17, 2009 2:30 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Ken_Pi » mer nov 20, 2013 12:58 pm

Ciao.
Voglio solo riportare l'argomento sul caso specifico che riguarda le gomme Metzeler Feelfree.... WINTEC.
Come già detto, una gomma può comportarsi in modo diverso anche sullo stesso mezzo... Le Feelfree potrebbero non avere questo problema.
Pertanto, io racconto la mia di esperienza e ripeto che le gomme in oggetto sono ottime... Asciutto, bagnato, curve, ecc.
Sotto questo aspetto sono da preferire alle Bridgestone che avevo originariamente.
Purtroppo il problema dell'oscillazione del manubrio mi farà optare per altra marca.
Forse... Michelin City Grip? Oppure di nuovo Bridgestone? Vedrò...
Solo cambiando gomma saprò esattamente se è un problema del ciccino, (che escludo fin da ora) o se sono effettivamente le gomme Wintec.

:ciaociao: :ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite