Login    Iscriviti

Acquisto Pneumatici

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda CJP » mer nov 20, 2013 1:36 pm

accodati qui, test CityGrip e a breve Metzeler...
viewtopic.php?f=3&t=35697&start=105
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 09, 2013 2:01 pm
Località: Milano - Truccazzano/Albignano
Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Capitan Navarro » dom feb 09, 2014 8:48 pm

CJP ti quoto :clap: :clap: !!! infatti da pochi giorni ho montato Gomme Metzeler acquistate in rete su EasyGomme a 102 euro in contrassegno contro 150-170 dei gommisti :grrrr: :grrrr: :grrrr: !!!
precisamente questi modelli : :yeah: :yeah: Metzeler FEELFREE HIGH PERFORMANCE 150/70 - 13 M/C 64S TL Posteriore :sìsì: :sìsì:
:yeah: :yeah: Metzeler FEELFREE HIGH PERFORMANCE 120/80 - 14 M/C 58S TL Anteriore :sìsì: :sìsì:

Bhe' che dire in questo periodo se si puo risparmiare qualcosina e' tutto di guadagnato !!! :ciaociao: :ciaociao:
...non c'e' cosa peggiore che lo scatto d'ira di una persona mite ....
Capitan Navarro
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab feb 08, 2014 10:30 am
Località: Roma - Cinecitta'
Nome di battesimo: Robbertone
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Serghei » sab feb 22, 2014 7:26 pm

Io ho provato diversi tipi di gomme. Quella che percorre più Km è sicuramente la Bridgestone, ma il costo è anche più alto delle altre (che è quella montata in origine dalla suzuki), se dura di più immagino che sia per il fatto che la mescola è più dura e quindi con meno aderenza rispetto ad altre che durano meno.
A mio parere visto che l'uso si limita al periodo estivo, è inutile che facciano molti Km (tanto dovresti cambiarle perchè dopo due stagioni sarebbero cristallizzate a prescindere dai Km che hanno percorso).
Io mi sono trovato molto bene con le Pirelli diablo. Tieni presente che qui da noi le temperature, anche nel periodo invernale sono abbastanza miti.
Proprio avantieri ho sostituito la posteriore, direttamente dal gommista, con una spesa di 60 Euro tutto compreso.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda ivanrog » lun feb 24, 2014 12:58 pm

Capitan Navarro ha scritto:CJP ti quoto :clap: :clap: !!! infatti da pochi giorni ho montato Gomme Metzeler acquistate in rete su EasyGomme a 102 euro in contrassegno contro 150-170 dei gommisti :grrrr: :grrrr: :grrrr: !!!
precisamente questi modelli : :yeah: :yeah: Metzeler FEELFREE HIGH PERFORMANCE 150/70 - 13 M/C 64S TL Posteriore :sìsì: :sìsì:
:yeah: :yeah: Metzeler FEELFREE HIGH PERFORMANCE 120/80 - 14 M/C 58S TL Anteriore :sìsì: :sìsì:

Bhe' che dire in questo periodo se si puo risparmiare qualcosina e' tutto di guadagnato !!! :ciaociao: :ciaociao:




..... ma a meno che tu non sia attrezzato e capace di cambiartele da solo qualche decina di euro li dovrai pure dare al gommista, no ??? .......
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Ken_Pi » ven mar 20, 2015 10:10 am

Ken_Pi ha scritto:Ciao.
Voglio solo riportare l'argomento sul caso specifico che riguarda le gomme Metzeler Feelfree.... WINTEC.
Come già detto, una gomma può comportarsi in modo diverso anche sullo stesso mezzo... Le Feelfree potrebbero non avere questo problema.
Pertanto, io racconto la mia di esperienza e ripeto che le gomme in oggetto sono ottime... Asciutto, bagnato, curve, ecc.
Sotto questo aspetto sono da preferire alle Bridgestone che avevo originariamente.
Purtroppo il problema dell'oscillazione del manubrio mi farà optare per altra marca.
Forse... Michelin City Grip? Oppure di nuovo Bridgestone? Vedrò...
Solo cambiando gomma saprò esattamente se è un problema del ciccino, (che escludo fin da ora) o se sono effettivamente le gomme Wintec.

:ciaociao: :ciaociao:



Torno sull'argomento avendo sostituito l'anno scorso le Metzeler Wintec con le Pirelli Diablo Scooter e dopo aver percorso circa 6000 Km.
Espongo un riepilogo con mie valutazioni in base alla mia esperienza, col mio B400, delle tre gomme provate:
Bridgestone originali HOOP B...:
Nessun problema di oscillazione del manubrio... in alcuna condizione .
Durata eccezionale. Gomma un pò più dura. Con una guida normale la ritengo un'ottima gomma. Usata anche in inverno... ma molto meglio in estate.
Metzeler Wintec:
Manifesta oscillazione del manubrio, appena lo si lascia un attimo, in qualsiasi condizione e su qualsiasi strada. Come tenuta è la migliore delle tre per i primi 5000 Km circa, in estate ed inverno.
Ti permette una guida più sportiva.
Pirelli Diablo:
Senza dilungarmi troppo, direi che sono la via di mezzo. L'oscillazione del manubrio persiste, anche se in modo inferiore ed a seconda della strada. Per la tenuta, direi che non è lontana dalle Wintec.
Conclusione:
Per il mio modo di guida, percorsi, ecc... e soprattutto per non avere quell'oscillazione del manubrio, rimetterei senza ombra di dubbio le Bridgestone.
Comunque ho avuto modo in questi anni di vedere e/o sentire che troppo spesso delle gomme che sono perfette su un mezzo, in questo caso il B400, su uno stesso ed identico mezzo si comportano in modo differente.
Non esistono secondo me le migliori in assoluto.
Non resta altro che farsi una propria esperienza con il proprio mezzo. Solo allora ognuno saprà qual'è la migliore gomma per se.
Un saluto a tutti...
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda fabiosalani » mer apr 01, 2015 9:22 pm

occhio alla equilibratura, conta anche quella, molti gommisti sulle moto..o scooter le fanno male
fabiosalani
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
Località: Novara
Modello scooter o moto: AN400 K9

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda nux67 » mer apr 01, 2015 11:00 pm

non ci avevo pensato....potrebbe essere una causa in effetti!
nux67
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven apr 17, 2009 2:30 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Ken_Pi » gio apr 02, 2015 8:40 am

fabiosalani ha scritto:occhio alla equilibratura, conta anche quella, molti gommisti sulle moto..o scooter le fanno male


Si è vero ma nel mio caso avevo fatto e rifatto per ben 3 volte l'equilibratura con sistemi diversi e da gommisti diversi.
In effetti, come ho avuto modo di dire in post precedenti, il problema si manifestò all'istante... appena tolte le Bridgestone e messe le Metzeler Wintec.
La controprova l'ho avuta sostituendole con le Pirelli Diablo, con le quali è diminuita l'oscillazione.

:ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Ken_Pi » dom lug 17, 2016 8:39 am

Ken_Pi ha scritto:
Ken_Pi ha scritto:Ciao.
Voglio solo riportare l'argomento sul caso specifico che riguarda le gomme Metzeler Feelfree.... WINTEC.
Come già detto, una gomma può comportarsi in modo diverso anche sullo stesso mezzo... Le Feelfree potrebbero non avere questo problema.
Pertanto, io racconto la mia di esperienza e ripeto che le gomme in oggetto sono ottime... Asciutto, bagnato, curve, ecc.
Sotto questo aspetto sono da preferire alle Bridgestone che avevo originariamente.
Purtroppo il problema dell'oscillazione del manubrio mi farà optare per altra marca.
Forse... Michelin City Grip? Oppure di nuovo Bridgestone? Vedrò...
Solo cambiando gomma saprò esattamente se è un problema del ciccino, (che escludo fin da ora) o se sono effettivamente le gomme Wintec.

:ciaociao: :ciaociao:



Torno sull'argomento avendo sostituito l'anno scorso le Metzeler Wintec con le Pirelli Diablo Scooter e dopo aver percorso circa 6000 Km.
Espongo un riepilogo con mie valutazioni in base alla mia esperienza, col mio B400, delle tre gomme provate:
Bridgestone originali HOOP B...:
Nessun problema di oscillazione del manubrio... in alcuna condizione .
Durata eccezionale. Gomma un pò più dura. Con una guida normale la ritengo un'ottima gomma. Usata anche in inverno... ma molto meglio in estate.
Metzeler Wintec:
Manifesta oscillazione del manubrio, appena lo si lascia un attimo, in qualsiasi condizione e su qualsiasi strada. Come tenuta è la migliore delle tre per i primi 5000 Km circa, in estate ed inverno.
Ti permette una guida più sportiva.
Pirelli Diablo:
Senza dilungarmi troppo, direi che sono la via di mezzo. L'oscillazione del manubrio persiste, anche se in modo inferiore ed a seconda della strada. Per la tenuta, direi che non è lontana dalle Wintec.
Conclusione:
Per il mio modo di guida, percorsi, ecc... e soprattutto per non avere quell'oscillazione del manubrio, rimetterei senza ombra di dubbio le Bridgestone.
Comunque ho avuto modo in questi anni di vedere e/o sentire che troppo spesso delle gomme che sono perfette su un mezzo, in questo caso il B400, su uno stesso ed identico mezzo si comportano in modo differente.
Non esistono secondo me le migliori in assoluto.
Non resta altro che farsi una propria esperienza con il proprio mezzo. Solo allora ognuno saprà qual'è la migliore gomma per se.
Un saluto a tutti...
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:



Per concludere l'argomento e dopo aver provato vari pneumatici... finalmente ho trovato le Bridgestone HOOP B03 "G" e HOOP B02 "G".
In questo modo ho definitivamente posto fine al problema dell'oscillazione del manubrio che si era presentato sostituendo appunto le gomme originali con altre marche.
Benchè fossi quasi certo che fossero le gomme a provocare l'inconveniente, mi rimaneva un piccolo dubbio che solo rimettendo le originali Bridgestone avrei potuto risolvere.
In effetti è proprio così! Sono perfette! Oltretutto, sul manuale, la Suzuki raccomanda le HOOP B02 e B03 "G".
Ed è proprio la lettera G che certifica il "Pneumatico specifico per il Burgman". Quello di primo equipaggiamento!
Questa è la mia esperienza. Pertanto a chi ha lo stesso problema, consiglio di rimettere le gomme originali.
Da notare che fino all'anno scorso costavano quasi il doppio! Ora costano come le altre. Ho pagato 130.00 € montate con equilibratura e valvole nuove. DOT recentissimo.
Che dire: fantastico!
Saluto tutti.... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda fabio72 » dom lug 17, 2016 4:21 pm

Non è un vangelo, ma è senz'altro un'ottima opinione supportata da collaudate impressioni: :ok: :ok: :ok:
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Acquisto Pneumatici

Messaggioda Ken_Pi » dom lug 24, 2016 8:00 am

fabio72 ha scritto:Non è un vangelo, ma è senz'altro un'ottima opinione supportata da collaudate impressioni: :ok: :ok: :ok:


Infatti Fabio, era questo lo scopo. Raccontare la mia esperienza per chi dovesse trovarsi nella stessa situazione.
Grazie. :ok:
:ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite