Login    Iscriviti

Metzeler FeelFree (modello normale NO Wintec)

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Re: Metzeler FeelFree (modello normale NO Wintec)

Messaggioda Conan » gio gen 17, 2013 2:39 pm

;) :ciaociao: :yo:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Metzeler FeelFree (modello normale NO Wintec)

Messaggioda Conan » lun feb 04, 2013 4:34 pm

Buongiorno "Ragazzi"...chiedo scusa se latito ogni tanto (da un po' purtroppo) e mi rifaccio vivo solo quando ho bisogno di "aiuto" e consigli...ma in questo periodo è così e spero passi in fretta :oops: :nooo:

Ho bisogno ancora di una info gentilmente se potete: stavo per ordinare le gomme indicate in uno dei miei post precedenti qui nel topic, ma mi sono accorto adesso, guardando nei dettagli, che quelle gomme sono ESTIVE!...ora mi sorge un dubbio...mi sa (siccome anche il prezzo di quelle che ho attualmente montate sul ciccino e che ho acquistato l'anno scorso in questo periodo era molto simile) che il prezzo sia così basso anche per questo motivo...ma la domanda "fondamentale" secondo me è la seguente: io le ordino, me le faccio montare...d'accordo andiamo verso l'estate e va bene...ma comunque, anche andassi avanti senza poi sostituirle con quelle "invernali" specifiche, non succede nulla no? :oops: cioè, posso capire se vivessi ancora in Brianza o zone limitrofe dove la temperatura e il meteo fra novembre e marzo non sono proprio favorevoli, qui in Liguria al massimo ti prendi delle secchiate d'acqua anche in inverno...non credo che sia questo che incida sul fatto di avere gomme estive o invernali...sto dicendo le mie solite ca****te? Posso procedere secondo voi con l'acquisto e tenere le gomme poi almeno fino a gennaio prossimo?

(I km che percorro bene o male sono sempre gli stessi, quindi non ne farei una questione di usura...ma di capirne l'esatto l'utilizzo...quelle che ho sul ciccino adesso, mi sembra si siano comportate molto bene da febbraio dell'anno scorso a tutt'oggi, trascorrendo così tutte e quattro le stagioni e in due zone e Regioni diverse...) :28g:

Grazie in anticipo per i consigli (come sempre utilissimi e fondamentali) :) :ciaociao:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Metzeler FeelFree (modello normale NO Wintec)

Messaggioda Smontolo » lun feb 04, 2013 5:14 pm

Ciao Francesco :ciaociao: :ciaociao:
L'unico consiglio che sento di darti è di non cambiare tipo o marca di gomma se ti trovi molto bene sia in campo di prestazioni, sicurezza e di usura con quelle attuali che hai ora... :ciaociao: :ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Metzeler FeelFree (modello normale NO Wintec)

Messaggioda Conan » lun feb 04, 2013 5:48 pm

Ciao Smontolo e grazie.

In effetti come ho scritto, anche ora ho su le stesse gomme che ricomprerei. Solo che sta cosa della scritta ESTIVE che capeggia nella descrizione mi ha messo un po' in crisi :oops:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Metzeler FeelFree (modello normale NO Wintec)

Messaggioda ivanrog » lun feb 04, 2013 6:44 pm

Ciao Frà .....

quella che è la mia esperienza è che con le Feelfree "estive" non mi sono trovato granchè, mentre con le Feelfree M+S (invernali)le avrei rimesse ......

se tu ti trovi bene con quelle che hai non cambiare .....
oltretutto il mio era un K8 e il paragone potrebbe essere improponibile ......
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Metzeler FeelFree (modello normale NO Wintec)

Messaggioda beppe 61 » mar feb 05, 2013 12:28 am

:D Ciao Francesco a mio parere se nella zona in cui ti sei trasferito non vi sono giornate ghiacciate al di sotto dei - 0° ti conviene mantenere le estive, se vuoi mettere le invernali sono per temperature un pò più rigide :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 5881
Iscritto il: gio mag 13, 2010 3:42 pm
Località: Bergamo - Martinengo
Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Re: Metzeler FeelFree (modello normale NO Wintec)

Messaggioda Conan » mar feb 05, 2013 2:10 am

Grazie Ragazzi per il solito apporto e i soliti consigli pronti e competenti. :)

A questo punto come dice Beppe, domani faccio le ultime verifiche con un gommista per sondare tempistica di montaggio e prezzo...e poi parto con l'ordine. Vi terrò aggiornati. :ok:

Grazie ancora :b08: :b10: :burghy:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti