Login    Iscriviti

Pneumatici con azoto

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Zoot » lun mag 22, 2006 8:24 pm

Smilzo ha scritto:
Zoot vai tranquillo non sono un rissoso, ma se mi rubi le lasagne di mia suocera si, lo divento. :lol: :lol:


Beh... guarda a dire la verità io sarei molto piu' interessato alle lasagne di tua suocera che al tuo azoto... :roll:

:lol:

Smilzo ha scritto:
Io l'azoto l'ho provato, ho trovato dei benefici e per me va bene, per il resto a vostra scelta.
Ciao mitici.


Ciao bello e grazie del parere, da parte mia lo rispetto e se mi dici che hai trovato dei benefici posso anche pensare che quell'articolo sia un po' troppo negativo. Questo è il bello del confrontarsi. ;)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Steo » lun mag 22, 2006 11:38 pm

Pascal ha scritto:Io però mi chiedo "se l'aria ha il 78% di azoto perchè mai non dovrei mischiare l'azoto 100% di una gomma con una miscela al 78% di azoto?".
Male che vada mi ritroverei nelle gomme una miscela migliore dell'aria e peggiore dell'azoto, ma sicuramente meno pericolosa di una gomma sgonfia...

O sbaglio?



Quoto e credo che per il tipo di gomme del burgy , le temperature e tutto il resto, credo che gonfiate ad aria sia la soluzione piu versatile per delle gomme che non sono da competizione.
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Smilzo » mar mag 23, 2006 10:05 am

Zoot ha scritto:
Smilzo ha scritto:
Zoot vai tranquillo non sono un rissoso, ma se mi rubi le lasagne di mia suocera si, lo divento. :lol: :lol:


Beh... guarda a dire la verità io sarei molto piu' interessato alle lasagne di tua suocera che al tuo azoto... :roll:

:lol:

Smilzo ha scritto:
Io l'azoto l'ho provato, ho trovato dei benefici e per me va bene, per il resto a vostra scelta.
Ciao mitici.


Ciao bello e grazie del parere, da parte mia lo rispetto e se mi dici che hai trovato dei benefici posso anche pensare che quell'articolo sia un po' troppo negativo. Questo è il bello del confrontarsi. ;)


E' vero zoot, confrontarsi in questo forum è sempre istruttivo e bellissimo.
Personalmente ho accresciuto le mie conoscenze tecniche sul ciccino grazie a tutti i pareri di tutti.
I toni a volte sono un'pò accesi, ma sempre civili e guidati dalla passione.
Ho visto altri siti dove le offese pesanti esplicite sono all'ordine del giorno, e ci manca poco che si danno appuntamento per accoltellarsi, e questo mi fa inorridire.
SIETE STRAORDINARI NON CAMBIATE.
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda Testman » mar mag 23, 2006 12:26 pm

Quoto Smilzo, al massimo qua ci si da appuntamento per l'ormai fatidico mezzo metro quadro di lasagne.
Ieri sera sono andato dal gommista per gonfiare con l'azoto le gomme, purtroppo lo aveva finito e aspetta in settimana la consegna delle bombole nuove.
Tornando casa pensavo, se con l'azoto le ruote si consumano meno perchè è più leggero dell'aria, se le gonfio con l'elio cosa succede, prendo il volo :D
Testman
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 880
Iscritto il: mar feb 14, 2006 3:23 pm
Località: Brescia - Borgosatollo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda Smilzo » mar mag 23, 2006 1:11 pm

Testman ha scritto:Quoto Smilzo, al massimo qua ci si da appuntamento per l'ormai fatidico mezzo metro quadro di lasagne.
Ieri sera sono andato dal gommista per gonfiare con l'azoto le gomme, purtroppo lo aveva finito e aspetta in settimana la consegna delle bombole nuove.
Tornando casa pensavo, se con l'azoto le ruote si consumano meno perchè è più leggero dell'aria, se le gonfio con l'elio cosa succede, prendo il volo :D



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda suzukista » mar mag 23, 2006 6:44 pm

Testman ha scritto:Tornando casa pensavo, se con l'azoto le ruote si consumano meno perchè è più leggero dell'aria, se le gonfio con l'elio cosa succede, prendo il volo :D


.. e col gas nervino?? :shock:

:haha: :haha: :haha: :haha:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Joedm » mar mag 23, 2006 7:33 pm

Provato col propano?
Pensa alla prima buca......
:lol: :lol: :lol:

Joedm
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Testman » mar mag 23, 2006 8:21 pm

Sono tutte idee papabili, per completare il burghy invece di mettere le lampade allo xeno potrei provare con le lampade al plutonio che fanno più luce anche con i fari spenti, poi assieme alla benzina ci metto la nitro, e le trombe standard le sostituisco con le bitonali dei camion, e infine modifico lo scarico, facendo uscire dal motore 8 tubi cromati (5 per parte) che salgono fin dietro la mia schiena e tutte le volte che accellero, e tutte le volte che accellero dai terminali escono dei gas colorati verdi, bianchi e rossi stile freccia tricolore, e concludo con un due dadi di peluche da un metrocubo ciascuno color fucsia.
Che ne dite, così dovrebbero notarmi, o sembre una tamarrata?!? :oops:

PS Il burghy lo vernicio giallo evidenziatore con le fiamme sulle carene e la vittoria alata in grandezza naturale sul davanti.
:D :D :D :D :D :D :D :D
Testman
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 880
Iscritto il: mar feb 14, 2006 3:23 pm
Località: Brescia - Borgosatollo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda suzukista » mar mag 23, 2006 8:36 pm

Testman ha scritto:Che ne dite, così dovrebbero notarmi, o sembra una tamarrata?!? :oops:


.. solo leggermente..

:shock:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda dino » mar mag 23, 2006 8:49 pm

ho le gomme delle macchine gonfiate con l azoto.......il burghy lo lascio ad aria perchè l inconveniente dell azoto è che ogni volta ti devi recare dal gommista....è vero che si sgonfiano meno ma comunque si sgonfiano e, anche se non spesso, devi andae dal gommista ;)
Questo è l unico inconveniente :!:
dino
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:39 pm
Località: Pavia
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Bond » mar mag 23, 2006 9:26 pm

Testman ha scritto: Sono tutte idee papabili, per completare il burghy modifico lo scarico, facendo uscire dal motore 8 tubi cromati (5 per parte) che salgono fin dietro la mia schiena e tutte le volte che accellero, e tutte le volte che accellero dai terminali escono dei gas colorati verdi, bianchi e rossi stile freccia tricolore :D :D :D :D :D :D :D :D


Zitto che se qualcuno del Tmax Club ti sente magari prende spunto dalle tue parole ed attua deciso la modifica.... :D
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Laky » mer mag 24, 2006 2:08 pm

Testman ha scritto: Sono tutte idee papabili, per completare il burghy modifico lo scarico, facendo uscire dal motore 8 tubi cromati (5 per parte) che salgono fin dietro la mia schiena



guarda che 5 per parte fa 10 e non 8

se ti sente PULKER :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Laky
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:36 pm
Località: Brianza
Modello scooter o moto: B400 k1+B650 K6 EXc. Lucifero

Messaggioda Testman » mer mag 24, 2006 8:29 pm

Mamma mia, sempre a cercare la pagliuzza dell'agaio, è stato un errore di digit... digita.... digati... digitoti... insomma ho sbagliato, tutti vedono il chiodo nell'orecchio della gente ma non si accorgono della trave nel proprio c***o, a caval giovanni non si guarda sotto gli zoccoli, e ricordatevi che chi non rosica non rosica, e concludo con il dire che tanto sta la cagna a casa che perde lo zio dino.


:D

Ma quanto bravo soto con i proverbi...
li so tutti!!!!
Testman
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 880
Iscritto il: mar feb 14, 2006 3:23 pm
Località: Brescia - Borgosatollo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda Infiltrato_Burghy_150 » sab giu 03, 2006 1:37 pm

Testman ha scritto:Mamma mia, sempre a cercare la pagliuzza dell'agaio, è stato un errore di digit... digita.... digati... digitoti... insomma ho sbagliato, tutti vedono il chiodo nell'orecchio della gente ma non si accorgono della trave nel proprio c***o, a caval giovanni non si guarda sotto gli zoccoli, e ricordatevi che chi non rosica non rosica, e concludo con il dire che tanto sta la cagna a casa che perde lo zio dino.


:D


Ma quanto bravo soto con i proverbi...
li so tutti!!!!



Grattatio pallorum omnia mala fugat.

Tam longius, quam tostius.
Burgman UH 150
Vespa 50 Special bianca del 1979 (va che è una meraviglia)
Infiltrato_Burghy_150
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 07, 2006 8:53 am
Località: Campobasso - Termoli
Modello scooter o moto: B150 K4 Silver

Messaggioda Pascal » sab ott 14, 2006 2:07 am

Ho parlato con un gommista che mi ha detto che su moto e scooter le gomme non vanno per nessun motivo gonfiate con azoto proprio perchè DEVONO aumentare di pressione per lavorare come dovrebbero.
Sull'auto un aumento di pressione tende a "stondare" la gomma facendola lavorare male e tendendo a farla consumare al centro.
Su moto e scooter la gomma è bene che abbia lo stesso comportamento proprio perchè il profilo non è piatto al centro come sulle gomme dell'auto.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti