Login    Iscriviti

dunlop scootline sx01

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

dunlop scootline sx01

Messaggioda bre77 » ven apr 27, 2012 10:32 pm

Ciao a tutti volevo esprimere le impressioni dopo 1.500km percorsi con qst. gomme. Primo acchito appena montate (arrivo dalle originali bridgeston) brutte sensazioni come di poter scivolare facilmente e di creare troppo slittamento prima di aggrappare.....percorro km e provabilmente ci conosciamo meglio e le"ragazze" si forgiano e pian pian iniziamo a capirci...morale della favola ne sono pienamente soddisfatto, noto una resa che nei primi 300km non avrei mai pensato infatti ero un po' atapirato avendole montate su consiglio di un amico... provate con caldo, umido, pioggia e asfalto bagnato con fanghiglia lasciata dai trattori e devo dire che ho sempre piu' risposte positive sembrano essersi svegliate e reagire al meglio in ogni situazione, viscido, bagnato curve veloci dandomi la sicurezza che cercavo e anche la fastidiosa sensazione di slittamento e' sparita a favore di un bel effetto colla...per la durata ci aggiorneremo.. :ciaociao:
bre77
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:35 pm
Località: Como - Beregazzo Con Figliaro
Modello scooter o moto: B400 L1 ABS WHITE

Messaggioda bre77 » ven apr 27, 2012 10:36 pm

scusate dimenticavo un particolare cioe' la maggiore tenuta sulla segnaletica rispetto le originali, con o senza pioggia :ok2:
bre77
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:35 pm
Località: Como - Beregazzo Con Figliaro
Modello scooter o moto: B400 L1 ABS WHITE

Gomme nuove

Messaggioda luchetto » lun giu 18, 2012 2:47 pm

Ciao.per me che devo cambiarle tra una settimana,mi consiglieresti queste? Posso sapere anche quanto hai speso?
luchetto
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:04 am
Località: Roma - Colleferro
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda Knarf » lun giu 18, 2012 2:50 pm

Bre, probabilmente all'inizio avevi solo sulle la classica cera che necessita di qualche centinaio di chilometri per essere rimossa.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti massima prodenza quando cambiate le gomme (soprattutto se il fondo dovesse essere umido) ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda claudio1 » ven giu 29, 2012 2:59 pm

Montato 2 Michelin SP bimescola 10gg fa: stessa sensazione d'incertezza all'inizio....ma sono eccellenti. Dopo 3oookm il consumo mi sembra nella media (di solito ci faccio cmq un 6oookm). Inutile cercare di cancellare le scritte sul bordo:prima di quel centimetro...arrivano cavalletto e carena.In compenso la metà dei km fatti sul dritto,non le hanno spiattellate.
Spesi 150,oo€
claudio1
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 28, 2012 3:47 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver Sky

Messaggioda Type S » mer ago 29, 2012 4:24 pm

montata oggi la Dunlop scootline posteriore (già avuta su altri scooter e mi sono trovato benissimo) 45,00 tutto compreso
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11551
Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Re: dunlop scootline sx01

Messaggioda fabiocar74 » sab ago 17, 2013 3:43 pm

Io le "dunlop scootline" le sconsiglierei a chiunque,non per opinione ma per esperienza.
Non so come sia il comportamento sul posteriore di una dunlop scootline ,ma posso garantire che sull'anteriore , e su fondo bagnato,sono pericolose,cioe' ,le curve le devi fare quadrate,poiche' al minimo accenno di piega,lo scooter scivola via sull'anteriore,questo inverno,per poco non mi ammazzo su un rettilineo a 70 km ora.
Ovviamente ho un ( buisness_250cc_ k2_ del_ 2002) ,e questo comportamento lo attribuisco anche,ad un assetto di questo modello , non compatibile con alcuni tipi di gomma,puo' darsi che su altri modelli vadano bene.
Sul posteriore ho sepre avuto citygrip,e ultimamente l'ho montata anche sull'anteriore,vedremo in inverno con temperatura dell'asfalto fredda,e fondo bagnato,come questa gomma si comporta,difatto ,il problema di scivolamento molto accentuato,riguarda soltanto il tipo di gomma a questo punto,visto che i cuscinetti sono stati rimpiazzati con dei nuovi,il canotto non ha nessun gioco o inpuntamento,e le forcelle lavorano,mentre lo scooter continuava a scivolare via con scootline sull'anteriore.
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
fabiocar74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mar feb 21, 2012 5:11 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: AN 250 K2 Silver

Re: dunlop scootline sx01

Messaggioda fabiocar74 » ven ago 30, 2013 1:38 pm

Aggiorno questo tred....
Aumento della chiusura dello sterzo in curva,molto piu' sentito,gestione della traettoria in curva,nettamente piu' precisa.
Avevo detto che sull'asciutto la scootline si comportava bene,ora, provando la citygripp,mi accorgo delle marcate differenze ,anche sull'asciutto...attendo per dare i risultati su fondo invernale bagnato.
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
fabiocar74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mar feb 21, 2012 5:11 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: AN 250 K2 Silver

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron