Login    Iscriviti

metzeler feelfree wintec M+S

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda anthony_69 » ven gen 31, 2014 12:09 pm

sul mio vecchio k7 ho avuto 3 treni di "normali" e non ho mai riscontrato il minimo problema...anzi si...toccavo troppo spesso il cavalletto :lol:
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda unduetre_stella » ven gen 31, 2014 9:41 pm

Ottimo a sapersi e spero di non correre mai più quel "minimo problema", mi è successo un a volta con la mia zavorrina e ci siamo ca@ati sotto...
Come dicevo alcuni post prima, abito sul mare e visto il clima mite, ho ritenuto più opportune le normali. Grazie a tutti per i consigli, deciderò "normali or wintec" al momento della sostituzione, un saluto.
unduetre_stella
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 21, 2011 7:01 pm
Località: Provincia Di Livorno
Modello scooter o moto: B400 L0 Bianco

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda maestro51 » dom feb 09, 2014 6:09 pm

Testate per bene le Metzeler W MS durante e dopo gli acquazzoni recenti : fantastiche !!

Grip sempre perfetto e in qualsiasi condizione . In curva sull'asciutto sono spettacolari ! Confort eccezionale ! Unica pecca è che sulle curve veloci sono percettibilmente imprecise rispetto alle Bridgestone , la morbidezza della mescola fa il suo lavoro .

Purtroppo qui a Roma è diventato PERICOLOSISSIMO circolare a causa delle buche , anzi voragini , apertesi ovunque dopo il nubifragio , ne fotograferò qualcuna se posso , ma vi assicuro che si rischia troppo .
Credo che sarò costretto ad usare il mio amato ( ...e molto fermo ...) SUV ( cerchi 18 " ) , dopo che oggi andando a spasso con la macchina piccola ( cerchi da 13" ) occorreva fare molta attenzione , si entra dentro alle buche fino al mozzo !!
Anche in macchina occorre sempre tenere la vettura davanti ad almeno 10 metri di distanza per controllare l'asfalto e non spaccare i cerchioni ( se va bene ! ) ed evitare le buche che sbucano improvvisamente da sotto la vettura di fronte e le " buche con acqua " .
Guai a superare i 60 km/h !!
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda maestro51 » lun apr 14, 2014 8:58 pm

Dopo 3 mesi e circa 1500 km con le Metzeler W M+S un solo commento : incollate all'asfalto sempre e comunque :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :boing: :boing: :boing:
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Ken_Pi » gio mag 22, 2014 4:28 pm

Un saluto a tutti....
Ritorno qui in quanto avevo evidenziato più su il problema di oscillazione del manubrio a seguito montaggio Metzeler Feelfree Wintec.
Come già detto, per tutte le altre caratteristiche le ho trovate ottime per tutto l'anno.
Volendo comunque ovviare all'effetto sopra citato, ho cercato, invano, le Bridgestone serie G che sono quelle di primo equipaggiamento.
Allora ho optato per le Pirelli Diablo Scooter...
Dopo i primi km percorsi con cautela a motivo della cera di protezione, le ho provate su vari percorsi comprese curve veloci, tornanti, pavè, città, ecc...
Per quanto riguarda l'oscillazione del manubrio, anche qui ho trovato una netta miglioria:
1- non lo fa sempre, forse dipende anche dal manto stradale , dal vento o altro.
2- quando lo fa, si presenta in un range molto più stretto... intorno ai 50 Km/h e meno accentuato.
Conclusione:
Sicuramente la Wintec anteriore aveva qualche problema o era incompatibile col mio ciccino...
Pirelli Diablo Scooter: Le trovo più o meno pari alle Wintec e migliori delle Bridgestone. (Le Bridgestone però durano di più).
Per quanto ho potuto capire, visto e constatato, non posso che essere soddisfatto delle Diablo...
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Smontolo » gio mag 22, 2014 5:34 pm

La cosa fondamentale è trovare sempre la gomma adatta al proprio utilizzo e allo stile di guida ;) vedo che sei soddisfatto :clap: :clap: :clap:

Quel che ancora non ho capito dai post è se la l'oscillazione la hai solo senza mantenere il manubrio o anche con le mani sopra mentre guidi normalmente :o :ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda maestro51 » gio mag 22, 2014 8:54 pm

A circa 2300 km percorsi con il caldo sui curvoni veloci si sente un leggero effetto "saponetta" , ovvero la gomma tiene bene , molto bene , ma non dà la perfetta percorrenza in curva che dava con il freddo .
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Citation62 » gio mag 22, 2014 11:07 pm

maestro, ma parli delle wintec?????????
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25233
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Smontolo » gio mag 22, 2014 11:40 pm

maestro51 ha scritto:A circa 2300 km percorsi con il caldo sui curvoni veloci si sente un leggero effetto "saponetta" , ovvero la gomma tiene bene , molto bene , ma non dà la perfetta percorrenza in curva che dava con il freddo .


Pressione??

Io uso 2,1 ant , 2,3 post. non sgarrano una virgola...
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda maestro51 » ven mag 23, 2014 6:10 am

Metzeler f w m+s Pressione a 2,3 bar , di meno l'effetto era maggiore e con un po' di galleggiamento .
Ma stiamo parlando di una sensazione che mi fa fare qualche correzione nelle traiettorie , nulla di fastidioso .
La tenuta del posteriore è abissalmente superiore alle Bridgestone e l'anteriore è sempre incollato .
Queste gomme danno addirittura troppa sicurezza ! Si tende a strafare !
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Citation62 » ven mag 23, 2014 8:42 am

ma sai, le wintec con temperature sopra i 7 gradi non sono adatte.....leggevo ieri un articolo che è addirittura multabile chi le tiene sotto dopo il 15 maggio!!!!!
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25233
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Ken_Pi » ven mag 23, 2014 9:11 am

Smontolo ha scritto:La cosa fondamentale è trovare sempre la gomma adatta al proprio utilizzo e allo stile di guida ;) vedo che sei soddisfatto :clap: :clap: :clap:

Quel che ancora non ho capito dai post è se la l'oscillazione la hai solo senza mantenere il manubrio o anche con le mani sopra mentre guidi normalmente :o :ciaociao:


L'oscillazione si presentava solo senza mantenere il manubrio.
Ultimamente, forse per il peggioramento della gomma ant. Wintec, e su manto stradale perfetto, l' ho avvertito qualche volta in modo impercettibile, anche con le mani sul manubrio, in leggera curva sia destra che sinistra.
Ma era talmente lieve che forse solo io, sapendo, potevo sentire.
Con le attuali Pirelli Diablo, come detto sopra, quando lo fa, - "sempre senza mano" - è meno accentuato, lo fa solo a 50 km/h e col bauletto. Senza bauletto per ora non l'ha fatto.
Ciao
Ultima modifica di Ken_Pi il ven mag 23, 2014 9:19 am, modificato 1 volta in totale.
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda luimil » ven mag 23, 2014 9:14 am

Quella della multa non ma sapevo. Io faccio il cambio di gomma. D'inverno le Wintec e d'estate le Bridgestone. Per i miei gusti e il mio modo di usare il Burgman mi ci trovo bene. Poi, come dicono tutti, è una sensazione personale. Non è detto che ciò che va bene a me vada bene anche ad altri.


Inviato dal mio phonphon5s usando Tapatalk V2.3.2
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.
Robert M. Pirsig
luimil
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:07 pm
Località: Bergamo - Villa Di Serio
Nome di battesimo: Ezio
Modello scooter o moto: Honda Integra MY2016

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Citation62 » ven mag 23, 2014 9:56 am

non lo sapevo neanche io.... se ritrovo il link lo posto
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25233
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Citation62 » ven mag 23, 2014 10:04 am

eccolo....la multa è legata alla classe della velocità!!!

http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna ... data.shtml
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25233
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti