Login    Iscriviti

metzeler feelfree wintec M+S

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Smontolo » gio dic 06, 2012 11:56 am

Confermo.. le hoop scivolano sulle strisce (rettilineo compreso).. questo succedeva con il vecchio ciccino e con l'attuale K7... nel vecchio le ho sostituite con le feelfree (no wintec) ed è sparito l'effetto perdita aderenza... monterò le wintec sul k7 al prossimo cambio gomme.
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda marco11 » gio dic 06, 2012 4:15 pm

Le Bridgestone hanno una mescola troppo dura per l'uso invernale, quando inizia veramente a fare freddo si irrigidiscono e non tengono.
Molto meglio le Wintec che non danno problemi di perdita di aderenza.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda fabio72 » gio dic 06, 2012 6:02 pm

Smontolo ha scritto:Confermo.. le hoop scivolano sulle strisce (rettilineo compreso).. questo succedeva con il vecchio ciccino e con l'attuale K7... nel vecchio le ho sostituite con le feelfree (no wintec) ed è sparito l'effetto perdita aderenza... monterò le wintec sul k7 al prossimo cambio gomme.



Io devo smentire quanto hai asserito. Io con le Bridgestone mi trovo veramente bene e se proprio devo dirla tutta problemi con le strisce bianche della segnaletica stradale li ho avuti quando avevo montato la Michelin.
Sulle Wintec non mi pronuncio (non le ho mai provate) resta il fatto che a me serve una buona gomma, durevole e per tutte le stagioni, e con le Bridgestone ho fatto centro. Non a caso sono tra le più costose sul mercato :sìsì:
Ultima modifica di fabio72 il gio dic 06, 2012 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda luimil » gio dic 06, 2012 6:09 pm

Io non ho mai avuto problemi di scivolamento con le Bridgestone.
Ho avuto di questi problemi, ed eravamo anche in periodo primavera/estate, con le Dunlop.
Questa volta ho voluto provare le Wintec per vedere come andavano.
Devo dire che mi trovo benone.
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.
Robert M. Pirsig
luimil
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:07 pm
Località: Bergamo - Villa Di Serio
Nome di battesimo: Ezio
Modello scooter o moto: Honda Integra MY2016

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Smontolo » gio dic 06, 2012 10:37 pm

Nel sito ufficiale propone varianti sia come misure che come resa differenti tra le classiche feelfree e le feelfree wintec.... i vostri pareri in merito??

FEELFREE WINTEC

FEELFREE
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: dom nov 20, 2011 12:33 am
Località: Bologna - Ma sono Sardo!
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda AVALON » dom dic 09, 2012 11:50 am

che ne dite di questo nuovo pneumatico?



T


A
Michelin Power Pure SC, lo sportivo per scooter
[size=150]

Dopo l'eclettico City Grip ecco lo sportivo Power Pure SC, il primo a doppia mescola. Così Michelin aggiorna completamente la sua gamma di pneumatici per scooter.

Crisi o non crisi il mercato degli scooter è sempre quello che traina i numeri di vendita. Anzi se vogliamo andare più nel dettaglio noteremo che la percentuale di scooter circolanti rispetto alle moto è addirittura in aumento. Un mercato, questo, che per chi costruisce pneumatici rappresenta una vera miniera d'oro. Gli scooter viaggiano, si spostano, vanno in vacanza e non si fermano nemmeno in inverno. Sono tanti e consumano molti pneumatici. Sarà anche per questo motivo che ultimamente stiamo assistendo a un certo "movimento" tra le novità dedicate agli automatici.

Dopo anni in cui abbiamo assistito a un certo immobilismo, ora invece le novità arrivano con una frequenza ben maggiore. E tra i costruttori più effervescenti c'è sicuramente Michelin che in due anni ha praticamente rinnovato completamente la propria gamma di pneumatici scooter. Il Bibendum è andato in due direzioni ben precise. Due anni fa ha pensato al bagnato, con il City Grip, pneumatico che potremmo definire allseason dotato addirittura di lamelle per migliorare il grip in condizioni di aderenza difficile. Oggi invece, arriva il Power Pure SC, pneumatico di tutt'altra pasta, dedicato agli scooteristi più sportivo.

Sportivo soprattutto per le scelte tecniche. Per prima infatti Michelin introduce la la tecnologia 2CT (2 Compound Thread) ovvero il battistrada bimescola, su un prodotto dedicato agli scooter. Un evoluzione logica perché la tecnologia bimescola è nata in pista ma poi ha trovato applicazione perfetta sugli pneumatici Sport touring di cui il prodotto scooter si può considerare una diretta emanazione. Alla fine che si tratti di moto o di scooter il cliente chiede sempre le stesse cose: grip e durata. In più chi guida lo scooter vuole avere meno problemi possibile, e chiede al proprio pneumatico un comportamento soprattutto sincero in ogni condizione di guida.

Chi quindi ha il polso particolarmente "caldo" anche quando affronta il tragitto casa-lavoro troverà nel Power Pure SC un prodotto alla sua altezza. Il nuovo Michelin non rimpiazza in gamma il City Grip ma lo affianca andando a equipaggiare misure che per Michelin fino a oggi erano un po' scoperte. I due prodotti, quindi non si sovrappongono.

Le promesse del Power Pure SC sono quindi, agilità, maggior grip una volta in piega e maggiore durata nella parte centrale, caratterizzata da una zona particolarmente "piena". Un avviso importante va a tutti i possessori di scooter bicilindrici che probabilmente saranno tra coloro che apprezzeranno maggiormente la novità di Michelin. La versione radiale sarà disponibile solo verso la fine del 2012. In questo momento, invece, sono già disponibili i Power Pure SC di tipo convenzionale (quelli quindi adottati dalla maggior parte degli scooter in commercio).

Tutto sul Power Pure SC lascia intendere un comportamento molto sportivo, ma devo dire che la prima cosa che invece mi ha colpito positivamente è stato il comfort. Come altri prodotti Michelin anche questo nuovo pneumatico per scooter sfrutta una carcassa molto morbida che riesce a smorzare al meglio le microasperità dell'asfalto assorbendo i colpi meglio di altri prodotti. Credo che difficilmente scooter anche potenti potranno riuscire a mettere in difficoltà il grip del nuovo Michelin, ma la cosa positiva emersa durante la prova è stata l'agilità offerta dal Power Pure SC e anche la simbiosi tra i due profili. Provato su un Burgman 400 su percorsi piuttosto tortuosi si è rivelato ottimo sia quanto a trazione, sia (ed è la cosa più importante) in frenata dove l'anteriore ha mostrato ottimo feeling con l'impianto ABS Suzuki. Insomma sportivo sì, ma il Michelin Power Pure SC sembra anche molto attento a farvi arrivare a destinazione non solo soddisfatti per la guida ma anche rilassati per il comfort.
AVALON
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 24, 2012 1:05 pm
Località: TRENTO
Modello scooter o moto: suzuki burg 400 2013

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda rcdesigner » sab dic 15, 2012 5:20 pm

Confermo.. metzelder fellfree wintec irreperibili fino a chissà quando!!! e aggiungo.. quelle che si trovano sono resti di magazzino con dot 2008 o 2007!!!
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda beppe 61 » sab gen 05, 2013 6:50 pm

:D Ieri mi ha chiamato il meccanico dicendomi che per il prossimo mercoledì saranno disponibili le wintec :D :yeah:
:D Avrò un pò di sicurezza in più recandomi al lavoro :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 5881
Iscritto il: gio mag 13, 2010 3:42 pm
Località: Bergamo - Martinengo
Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda beppe 61 » lun gen 14, 2013 11:32 am

:D Cambiate le scarpette con le wintec......tutt'altra cosa..... pagate € 170,00 montate e bilanciate (statico) :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 5881
Iscritto il: gio mag 13, 2010 3:42 pm
Località: Bergamo - Martinengo
Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda peo2001 » lun gen 14, 2013 12:06 pm

170... così poco?
peo2001
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 433
Iscritto il: dom mag 15, 2011 9:53 am
Località: Teramo
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver - Ninja 636

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Conan » mer gen 16, 2013 12:42 am

Buonasera a tutti, scusate se mi accodo qui...qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove poter ordinare online le FeelFree (no wintec) da rimontare sul mio K4?

Quelle che ho ormai mi sa che stanno tirando le cuoia, l'aderenza ormai è quasi pari allo zero...fra un mese fa un anno esatto che sono montate...e siccome mi sono trovato benissimo (anche come prezzo) vorrei ricomprarle, ma l'anno scorso me le aveva ordinate un amico che ha una concessionaria e che ora non vedo più anche perchè ho cambiato regione...se qualche anima gentile potesse aiutarmi...grazie :ciaociao:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Citation62 » mer gen 16, 2013 12:57 am

fabio72 ha scritto:
Smontolo ha scritto:Confermo.. le hoop scivolano sulle strisce (rettilineo compreso).. questo succedeva con il vecchio ciccino e con l'attuale K7... nel vecchio le ho sostituite con le feelfree (no wintec) ed è sparito l'effetto perdita aderenza... monterò le wintec sul k7 al prossimo cambio gomme.



Io devo smentire quanto hai asserito. Io con le Bridgestone mi trovo veramente bene e se proprio devo dirla tutta problemi con le strisce bianche della segnaletica stradale li ho avuti quando avevo montato la Michelin.
Sulle Wintec non mi pronuncio (non le ho mai provate) resta il fatto che a me serve una buona gomma, durevole e per tutte le stagioni, e con le Bridgestone ho fatto centro. Non a caso sono tra le più costose sul mercato :sìsì:


personalmente non monterò più bridg su nessuna moto.... le avevo sul b400 e non mi sono trovato bene...messe le metzler sono andato benissimo...sulla moto attuale, transalp, avevo le bridg....e non mi trrovavo, ora ho messo le metzler e la moto è tutta un'altra cosa....forse la prima impressione, visto che ha la spalla più morbida, è negativa, in quanto sembra che sbandi...ma una volta presa la mano ...è molto più performante....mia supposizione personale
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25221
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda peo2001 » mer gen 16, 2013 11:04 am

Conan ha scritto:Buonasera a tutti, scusate se mi accodo qui...qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove poter ordinare online le FeelFree (no wintec) da rimontare sul mio K4?


Conan, hai MP
peo2001
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 433
Iscritto il: dom mag 15, 2011 9:53 am
Località: Teramo
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver - Ninja 636

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Conan » mer gen 16, 2013 2:42 pm

Citation62 ha scritto:forse la prima impressione, visto che ha la spalla più morbida, è negativa, in quanto sembra che sbandi...ma una volta presa la mano ...è molto più performante....mia supposizione personale


Quoto tutto quanto scritto da Piero...specialmente l'ultima frase che ho riportato. Anch'io abituato con le Bridg, quando l'anno scorso ho montato le FeelFree avevo sempre la sensazione di sdraiarmi in terra ad ogni curva, ma poi presa la mano sono andato benissimo. :clap:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda Conan » mer gen 16, 2013 2:43 pm

peo2001 ha scritto:
Conan ha scritto:Buonasera a tutti, scusate se mi accodo qui...qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove poter ordinare online le FeelFree (no wintec) da rimontare sul mio K4?


Conan, hai MP


Ho letto Peo, grazie. Vedo di attivarmi in fretta. ;)
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:09 am
Località: Levante Ligure
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti