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Gomme Ciccio

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Gomme Ciccio

Messaggioda Landor » lun giu 27, 2011 2:10 pm

rivedendo i tagliandi per capire quando avevo cambiato le gomme, in previsione del viaggetto estivo, mi accorgo che il cambio 'scarpe' completo lo feci al tagliando dei 18K, e successivamente il cambio della gomma posteriore dopo il botto di giugno scorso attorno ai 24K....
ora sono a 38K, che dite forse è il caso di cambiarle ambedue...?! :mumble:
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Messaggioda Knarf » lun giu 27, 2011 2:18 pm

Spero di non aver capito bene :oops:

L'anteriore ne ha 20.000 e la posteriore 14.000?

Cambiale!!! :evil:
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Messaggioda Landor » lun giu 27, 2011 2:24 pm

:oops: dici eh...

cmq per la cronaca ho appena trovato questo, quindi starei 'in media'...
in ogni caso le cambio

Io in tutti i cicci che ho avuto e l'attuale ho sempre montato birdgestone percorrendo una media di 12000/13000 km con la posteriore e 22000 con l'anteriore, quindi ogni due cambi sostituisco l'anteriore.
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Messaggioda Paperboy » lun giu 27, 2011 2:33 pm

:nono: Silvio........le gomme vanno sostituite entrambe nello stesso momento, a meno che non siano di mescola completamente differente, quindi con un usura diversa..........ma non è il tuo caso.

Quindi, spendi qualcosina di più, ma ci guadagni in sicurezza! ;)
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Messaggioda Citation62 » lun giu 27, 2011 2:57 pm

silvio ricordati la tua sicurezza!!!! ;)
se vuoi mi informo da decina dove abbiamo la convenzione a pomezia, fammi sapere il numero nel caso
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Messaggioda Landor » lun giu 27, 2011 3:00 pm

Citation62 ha scritto:silvio ricordati la tua sicurezza!!!! ;)
se vuoi mi informo da decina dove abbiamo la convenzione a pomezia, fammi sapere il numero nel caso


ti sto per chiamare... ;)
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Messaggioda Knarf » lun giu 27, 2011 8:10 pm

10.000 km, 12.000 al massimo (se sono gomme montate da non più di 18 mesi ed in evidente buona condizione).

Risparmiate sulla pizza ma non sulle gomme.

Perchè mi fate dire sempre le stesse cose :cry: :cry: :cry:

Se anche nella vita di una moto cambiate un treno di gomme in più siete ancora voi.
(con la differenza però che avete più proabilità di esserci interi!)
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Messaggioda crist68 » lun giu 27, 2011 8:48 pm

Ma , con il mio k8 in 18000 km le sto cambiando per la quarta volta, non piu' di 4000 km, si scalettano e si scalinano, per la precisione dopo le originali ho montato le pirelli diablo scooter, poi ho provato le pirelli gst e ora, se non vendo prima lo scooter, montero' le metzler per provarle
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Messaggioda Landor » lun giu 27, 2011 10:51 pm

Knarf ha scritto:10.000 km, 12.000 al massimo (se sono gomme montate da non più di 18 mesi ed in evidente buona condizione).

Risparmiate sulla pizza ma non sulle gomme.

Perchè mi fate dire sempre le stesse cose :cry: :cry: :cry:

Se anche nella vita di una moto cambiate un treno di gomme in più siete ancora voi.
(con la differenza però che avete più proabilità di esserci interi!)


non ne ho mai fatto una questione di soldi, è che a guardarle, di battistrada ce n'e' ancora, ed anche sul 400 era uguale, le ho sempre cambiate per 'kilometraggio' e non per usura...sarà che vado sempre dritto...

non piu' di 4000 km

così mi sembra l'estremo opposto però....
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Messaggioda Knarf » lun giu 27, 2011 11:11 pm

Lo so Silvio....era un discorso generico e per tutti il mio ;)

Tanto per fare un'esempio, potresti dover frenare sul dritto e magari con un po' di bagnato..... ;)
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Messaggioda Joedm » lun giu 27, 2011 11:34 pm

Non so se è il mio Ciccio che si comporta strano, ma a me in tutti i treni di gomme che ho cambiato, l'anteriore finiva sempre prima della posteriore, sia con le Brid originali che con le Metz sia invernali che estive.
Comunque, con le Brid sono riuscito ad arrivare a 14.000 mentre con le Metz (entrambi i tipi) sono arrivato a 9.000.
Adesso ho su di nuovo le Brid.
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Messaggioda crist68 » mar giu 28, 2011 6:05 am

Joedm ha scritto:Non so se è il mio Ciccio che si comporta strano, ma a me in tutti i treni di gomme che ho cambiato, l'anteriore finiva sempre prima della posteriore, sia con le Brid originali che con le Metz sia invernali che estive.
Comunque, con le Brid sono riuscito ad arrivare a 14.000 mentre con le Metz (entrambi i tipi) sono arrivato a 9.000.
Adesso ho su di nuovo le Brid.


ma parli del ciccio 400 o della tua motonave 650(mio prossimo acquisto)
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Messaggioda fabio72 » mar giu 28, 2011 8:09 am

Paperboy ha scritto::nono: Silvio........le gomme vanno sostituite entrambe nello stesso momento, a meno che non siano di mescola completamente differente, quindi con un usura diversa..........ma non è il tuo caso.

Quindi, spendi qualcosina di più, ma ci guadagni in sicurezza! ;)


Daccordo per la sicurezza ma non per il fatto che le gomme vadano sostituite in coppia.
Io uso lo scooter tutto l'anno e la gomma posteriore la sostituisco prima dell'anteriore per usura e non perché perde aderenza o perché si indurisce. Se una gomma ha ancora sufficente battistrata e mantiene ancora le caratteristiche fondamentali perchè cambiarla?

E' più logico cambiare una ruota che percorre 4000 km in 3 anni che una che ne percorre 18000 in 1 anno.
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Messaggioda dentinonapoletano » mar giu 28, 2011 9:10 pm

Silviè la scarpe buone son sempre la cosa principale :D
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Messaggioda Joedm » mer giu 29, 2011 11:25 pm

crist68 ha scritto:ma parli del ciccio 400 o della tua motonave 650(mio prossimo acquisto)

Parlo del Ciccio! 8)
A proposito: la MIA Motonave NON E' in vendita!!! :haha:

...o almeno per ora... :oops:
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