Login    Iscriviti

Gomme invernali

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Gomme invernali

Messaggioda maestro » mer set 16, 2009 5:12 pm

Oramai le mio posteriori Bridgestone sono arrivate al limite,con la brutta stagione alle porte,visto che lo scooter lo uso tutti i giorni,ho deciso di cambiarla,sono stato dal gommista,il quale mi ha consigliato le Pirelli GTS o Metzler montate sul cerchio,dal momento che devo sostituire pinza e disco,gliela porto smontata.........a 55 euro,mentre la bridgestone 70 euro.Io cerco una gomma con un buon compromesso quattro stagioni,ma soprattutto tenga sul bagnato.......voi cosa mi consigliate?????
maestro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 16, 2006 8:48 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K4 colore grigio

Messaggioda dodo57 » mer set 16, 2009 7:07 pm

Di usare la funzione "cerca".... :lol:

Gli amici consigliano in genere le Metzler per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Serghei » mer set 16, 2009 7:18 pm

Io ho montato anteriormente la diablo scooter e posteriormente la gts 24 (perché al momento della sostituzione non ho trovato la diablo).
Mi hanno dato entrambe ottime sensazioni sia sull'asciutto che sul bagnato.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda Paperboy » gio set 17, 2009 8:55 am

:mumble: Scusa una cosa; all'anteriore hai una tipologia di gomma e al posteriore un altra???

:roll: questa soluzione a me proprio non piace!!!! :nooo:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Serghei » gio set 17, 2009 9:42 am

Paperboy ha scritto::mumble: Scusa una cosa; all'anteriore hai una tipologia di gomma e al posteriore un altra???

:roll: questa soluzione a me proprio non piace!!!! :nooo:

Non è la prima volta.
L'anteriore (originale) l'ho sostituita dopo circa 36 mila Km mentre la posteriore l'ho cambiata molto prima. Siccome quella che monta in origine è una Bridgeston (che non mi piace e costa un occhio), posteriormente ho montato una GTS 24 mentre all'anteriore è rimasta la Bridgeston.
Quando ho ricambiato la posteriore avrei voluto montare (per provarla) la diablo (come all'anteriore) ma non era disponibile (eravamo nel periodo di ferragosto).
In ogni caso non ho riscontrato alcun problema dall'avere gomme diverse (oltre tutto sono entrambe Pirelli).
Del resto anche in auto si possono montare gomme diverse a condizione che nello stesso asse siano uguali.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda Paperboy » gio set 17, 2009 9:46 am

:ok:

Io parlavo senza avere alcuna esperienza in merito, poichè quando cambio le gomme le cambio entrambe.......ed originali! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Sting64 » ven set 18, 2009 10:56 am

Serghei ha scritto:
Paperboy ha scritto::mumble: Scusa una cosa; all'anteriore hai una tipologia di gomma e al posteriore un altra???

:roll: questa soluzione a me proprio non piace!!!! :nooo:

Non è la prima volta.
L'anteriore (originale) l'ho sostituita dopo circa 36 mila Km mentre la posteriore l'ho cambiata molto prima. Siccome quella che monta in origine è una Bridgeston (che non mi piace e costa un occhio), posteriormente ho montato una GTS 24 mentre all'anteriore è rimasta la Bridgeston.
Quando ho ricambiato la posteriore avrei voluto montare (per provarla) la diablo (come all'anteriore) ma non era disponibile (eravamo nel periodo di ferragosto).
In ogni caso non ho riscontrato alcun problema dall'avere gomme diverse (oltre tutto sono entrambe Pirelli).
Del resto anche in auto si possono montare gomme diverse a condizione che nello stesso asse siano uguali.


36000 km? :?
:28e:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Serghei » mar set 22, 2009 11:42 am

Sting64 ha scritto:
Serghei ha scritto:
Paperboy ha scritto::mumble: Scusa una cosa; all'anteriore hai una tipologia di gomma e al posteriore un altra???

:roll: questa soluzione a me proprio non piace!!!! :nooo:

Non è la prima volta.
L'anteriore (originale) l'ho sostituita dopo circa 36 mila Km mentre la posteriore l'ho cambiata molto prima. Siccome quella che monta in origine è una Bridgeston (che non mi piace e costa un occhio), posteriormente ho montato una GTS 24 mentre all'anteriore è rimasta la Bridgeston.
Quando ho ricambiato la posteriore avrei voluto montare (per provarla) la diablo (come all'anteriore) ma non era disponibile (eravamo nel periodo di ferragosto).
In ogni caso non ho riscontrato alcun problema dall'avere gomme diverse (oltre tutto sono entrambe Pirelli).
Del resto anche in auto si possono montare gomme diverse a condizione che nello stesso asse siano uguali.


36000 km? :?
:28e:

Esattamente a Km 35698. Il battistrada era ancora buono ma la gomma era tassellata e sicuramente anche vetrificata.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda Knarf » mar set 22, 2009 12:46 pm

:shock: Vetrificata da almeno 22.000km
Vedi tu i rischi che hai corso :roll: (soprattutto vedi tu se per 100€ vale la pena correrli)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Bonvi » mar set 22, 2009 1:28 pm

Secondo voi le gomme termiche per le moto avrebbero un senso?
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11278
Iscritto il: sab giu 27, 2009 9:24 pm
Località: Reggio Emilia - Gualtieri
Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Messaggioda Serghei » mar set 22, 2009 1:47 pm

Knarf ha scritto::shock: Vetrificata da almeno 22.000km
Vedi tu i rischi che hai corso :roll: (soprattutto vedi tu se per 100€ vale la pena correrli)

Non è tanto un problema di danaro è che non ne riscontravo la necessità visto che il BG anche con la vecchia ruota anteriore non mi dava problemi di stabilità. Sarà probabilmente perché percorro, per il 90%, strade rettilinee. Anche la frenata (freno per lo più con l'anteriore) era perfetta, invece passando sulle strisce bianche bagnate qualche incertezza sull'anteriore la riscontravo.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda maestro » ven set 25, 2009 4:13 pm

Ieri mi sono recato dal gommista,ho montato un Michelin golden series (60 euro),ho chiesto esplicitamente una gomma adatta al fondo bagnato,questa è molto drenante,nel frattempo che mi montava la gomma sul cerchio,mi sono sostuito pagliglie freno e disco.La gomma anteriore è una Bridgestone Hoop con oramai due anni e mezzo,il battistrada è ancora buono,ma questo non significa che tenga, mi sono allungato proprio per il pneumatico "duro" due anni fa, probabilmente la sostituirò il prossimo mese con lo stesso modello di quella posteriore,vi farò sapere alle prime piogge
maestro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 16, 2006 8:48 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K4 colore grigio

Messaggioda maestro » ven set 25, 2009 4:50 pm

:shock: :shock: Ho dato una letta ai vecchi post......ho la sensazione di aver fatto una caxxata montando la gomma più sbagliata per il B400 :cry: mi sa che l'anteriore sarà di un'altra marca,anche se il discorso mi gira molto male :evil: c'è per caso qualcuno che mi sa dare buone notizie riguardo le MICHELIN per esperienza personale????
maestro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 16, 2006 8:48 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K4 colore grigio

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite