Login    Iscriviti

Diablo scooter, e non fa più paura!

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Diablo scooter, e non fa più paura!

Messaggioda B4K8 » gio giu 11, 2009 5:02 pm

Dopo quasi 17k km ho sostituito le coperture originali con le pirelli diablo scooter, anche se i pareri letti nel forum sono contrastanti, ho scelto di accettare il consiglio del gommista. Mi sono spesso lamentato della stabilità di questo scooter oltre i 100km/h, soglia oltre la quale sono andato ben poche volte anche sul dritto, perchè il manubrio si alleggerriva in modo pauroso diminuendo notevolemte la sensibilità all'avantreno. Ho provato anche ad agire sulla regolazione del monoammortizzatore, ma senza ottenere risultati significativi.
Detto questo, un mese fa circa sono andato dal gommista, e dicendogli semplicemente che dovevo cambiare le gomme,e mi ha detto testualmente: "se segui i miei consigli, riesci ad eliminare quell'ondeggiamento che hai in piega".
Ancora adesso mi chiedo come ha fatto a leggermi nel pensiero.
Gli ho portato i cerchi e me li ha restituiti con su le due diablo scooter, prezzo 140€ (nella media?)
Rimontato il tutto, lo scooter sembra un altro! Reattività e maneggevolezza da scooter 150, stabilità in piega ad alte velocità e con leggeri avvallamenti davvero sorprendenti!
Grazie a queste gomme mi sono ricreduto sulla ciclistica di questo scooter (K 8 ) e ora prima di affrontare una curva, non sento più la necessità di guardare la velocità,lo butto giù e sembra sia messo su dei binari.
Unica nota negativa riscontrata anche sulla moto con diablo corsa III, è l'apatia per le strisce bianche.Davvero mi sembra che la tenuta sulla segnaletica orizzontale sia nettamente inferiore rispetto ad altre coperture, meglio non parlare di quando piove!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 633
Iscritto il: sab feb 16, 2008 1:56 pm
Località: Spain
Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda Paperboy » gio giu 11, 2009 5:10 pm

:ok: sono contento che tu abbia trovato il giusto feeling con il tuo ciccino.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Re: Diablo scooter, e non fa più paura!

Messaggioda gian_89 » gio giu 11, 2009 10:18 pm

Ottimo, felice che hai risolto il problema! :ok:
Per quanto riguarda la segnaletica, è così per tutte le gomme, qualcuna più qualcuna meno: tu stacci sempre alla larga!

B4K8 ha scritto: prezzo 140€ (nella media?)


Altroché, è uno dei più bassi che ho sentito!! :shock:
gian_89
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1406
Iscritto il: mer apr 30, 2008 3:59 pm
Località: Mantova - Castel Goffredo
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Gray

Re: Diablo scooter, e non fa più paura!

Messaggioda Dox » gio giu 11, 2009 10:35 pm

gian_89 ha scritto:Ottimo, felice che hai risolto il problema! :ok:
Per quanto riguarda la segnaletica, è così per tutte le gomme, qualcuna più qualcuna meno: tu stacci sempre alla larga!

B4K8 ha scritto: prezzo 140€ (nella media?)


Altroché, è uno dei più bassi che ho sentito!! :shock:


se tu gli hai portato le ruote smontate è stato carissimo
oggi le ho ordinate per il mio e domani pomeriggio vado a monterle e gli do di tutto 100 euro..pero gli porto io le 2 ruote gia smontate
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda B4K8 » gio giu 11, 2009 11:46 pm

Si, gli ho portato le ruote già smontate.
Solo che piuttosto che prendere la macchina, fare 30 km e risparmiare 40€, ho preferito fare 5 km in macchina e spendere un po' di più, io sono cosi, sono allergico alle 4 ruote...
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 633
Iscritto il: sab feb 16, 2008 1:56 pm
Località: Spain
Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda Lucanew » ven giu 12, 2009 10:41 am

Io ho montato ieri le Diablo Scooter.

Andato con lo scooter e ha fatto tutto lui.
135 euro
Lucanew
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom gen 06, 2008 11:58 am
Località: Bologna - Imola
Modello scooter o moto: B 400 k8 Limited Edition (nero)

Re: Diablo scooter, e non fa più paura!

Messaggioda Bart » ven giu 12, 2009 12:16 pm

Dox ha scritto:se tu gli hai portato le ruote smontate è stato carissimo

Sono reduce anche io al cambio gomme ( Metz 150 euris) Dopo una serie di telefonate ho visto le diablo da 140 a 150 euro, pero' montate , se il lavoro lo hai fatto tu, potevi spuntare di meglio.
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Avatar utente
 
Messaggi: 13793
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:56 am
Modello scooter o moto: B400

Re: Diablo scooter, e non fa più paura!

Messaggioda Dox » ven giu 12, 2009 12:42 pm

Bart ha scritto:
Dox ha scritto:se tu gli hai portato le ruote smontate è stato carissimo

Sono reduce anche io al cambio gomme ( Metz 150 euris) Dopo una serie di telefonate ho visto le diablo da 140 a 150 euro, pero' montate , se il lavoro lo hai fatto tu, potevi spuntare di meglio.

alla fine sono circa 40-50 euro di manodopera che ti pela e a smontare le ruote è una fesseria
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Re: Diablo scooter, e non fa più paura!

Messaggioda rod » ven giu 12, 2009 1:58 pm

B4K8 ha scritto:Davvero mi sembra che la tenuta sulla segnaletica orizzontale sia nettamente inferiore rispetto ad altre coperture, meglio non parlare di quando piove!


Guarda, se la segnaletica orizzontale dalle tue parti è come quella di Modena, non c'è gomma che tenga, neanche se fatta col Vinavil! :?
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Re: Diablo scooter, e non fa più paura!

Messaggioda B4K8 » ven giu 12, 2009 7:05 pm

rod61 ha scritto:
B4K8 ha scritto:Davvero mi sembra che la tenuta sulla segnaletica orizzontale sia nettamente inferiore rispetto ad altre coperture, meglio non parlare di quando piove!


Guarda, se la segnaletica orizzontale dalle tue parti è come quella di Modena, non c'è gomma che tenga, neanche se fatta col Vinavil! :?


Mah, non so come sia a Modena però calcola che a Milano l'asfalto è più bianco che scuro! Però diciamo che dove prima con le bridgestone hoop (anche più che finite) potevo piegare spensierato sul bianco,ora con le pirelli diablo, devo avere un occhio di riguardo, e la stessa cosa l'ho notata anche sulla moto con le diablo corsaIII, prima avevo le dunlop 208 e alla segnaletica orizzontale non ci facevo neanche caso, poi dopo il cambio gomme, uscendo dalla tangenziale con la pioggia, sono passato in leggera inclinazione (quasi dritto) sopra una freccia bianca e la moto è partita via dietro come se fosse su un lastrone di ghiaccio unto d'olio.Solo la bassa velocita mi ha permesso di stare in piedi...
Non penso che questo sia dovuto solo alla minore impronta a terra fornita dalla conformazione del pneumatico...
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 633
Iscritto il: sab feb 16, 2008 1:56 pm
Località: Spain
Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Re: Diablo scooter, e non fa più paura!

Messaggioda B4K8 » ven giu 12, 2009 7:07 pm

Bart ha scritto:
Dox ha scritto:se tu gli hai portato le ruote smontate è stato carissimo

Sono reduce anche io al cambio gomme ( Metz 150 euris) Dopo una serie di telefonate ho visto le diablo da 140 a 150 euro, pero' montate , se il lavoro lo hai fatto tu, potevi spuntare di meglio.


Ho preferito farlo io perchè in precedenza ho letto di sensori dell'odometro rotti ecc, almeno se lo faccio io, so che lo faccio bene, e soprattutto se faccio una cacchiata mi posso incacchiare con me stesso!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 633
Iscritto il: sab feb 16, 2008 1:56 pm
Località: Spain
Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda Claudio156 » gio nov 05, 2009 8:59 pm

Leggo solo adesso questo topic sulle Pirelli Diablo, anche perchè qui sul forum sono veramente tanti i post sulle Pirelli.
Io ho montato la posteriore Pirelli Diablo a settembre, come potrete leggere qui:http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=4606&postdays=0&postorder=asc&start=30&sid=3fb4a37cc9feef3309649732d2e7be40 arrivavo dalle Metzeler FeelFree ed erano veramente un'altra cosa, prima ancora avevo una Pirelli GTS24, beh tutte e due erano molto migliori di queste ultime.
Il mio disappunto è in modo particolare proprio sulla segnaletica orizzontale, e non credo sia per la conformazione della struttura perchè le Metzeler sono praticamente bombate uguali ma tengono molto di più, secondo me è la mescola.

A proposito io ho pagato la posteriore (portando la ruota smontata) 60 € se le cambiavo tutte e due poteva farmi 110 €.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9439
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda Bart » gio nov 05, 2009 11:24 pm

B4K8 vedo che sei di Milano, dove sei andato afar il lavoro ?
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Avatar utente
 
Messaggi: 13793
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:56 am
Modello scooter o moto: B400

Messaggioda B4K8 » ven nov 06, 2009 7:14 pm

Si possono fare i nomi?
Non ricordo...cmq l'ho fatto fare a punto gomme, si trova sulla via emilia, tra san giuliano milanese e melegnano.
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 633
Iscritto il: sab feb 16, 2008 1:56 pm
Località: Spain
Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron