Login    Iscriviti

instabile in velocita'

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda °Cla° » sab giu 06, 2009 12:18 am

dipende dall'uso che ne fa...
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:29 pm
Località: Genova - Granarolo
Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda Lucaburghy » sab giu 06, 2009 10:50 am

si questo è vero, ma credo che anche in caso di una gita uno zainetto in groppa alla zavorra sia sufficiente, anche se devo dire che nel sottosella ci metto uno zaino pieno e ci sta ancora roba, mi capita di andare al suoer e una cassa di acqua e una borsa di spesa ce la faccio stare :92:
Lucaburghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:16 pm
Località: Varese Busto Arsizio
Modello scooter o moto: Superciccio B650 Argento

Messaggioda Frenk76 » dom giu 07, 2009 10:31 pm

ragazzi ho ritirato il ciccino,era dal conc x il 1 tagliando,taratura dell'ammortizzatore post,e pressione delle gomme da istruzioni,e' migliorato, ma non e' ok....io penso che dipende dal mio parabrezza,ke e' quello suzuki,,,,ma e' maggiorato,dite che con uno piccolo,magari after market ,puo' cambiare qualkoa?? uaòlkuno ha gia' provato?
Frenk76
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 30, 2009 8:05 am
Località: Varese - Lonate Pozzolo
Modello scooter o moto: 400 del 2009

Messaggioda Knarf » dom giu 07, 2009 10:34 pm

Frenk per favore non usare la K al posto del c/ch ;)
Grazie.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Frenk76 » dom giu 07, 2009 10:39 pm

ok,scusa :( :)
Frenk76
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 30, 2009 8:05 am
Località: Varese - Lonate Pozzolo
Modello scooter o moto: 400 del 2009

Messaggioda Citation62 » dom giu 07, 2009 10:41 pm

ho un k8 e non h mai avuto di questi problemi, e viaggio sempre in due, ho il parabrezza originale e non ho toccato la taratura dll'ammortizzatore, credo che il problrma sia il bauletto, mase ti serve non toglierlo, calcola che i lo sto comprando
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25224
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

instabilità dopo i 130k/h

Messaggioda george30 » ven lug 23, 2010 12:48 am

salve ho acquistato il burgman k7 da 2 mesi e mi sono iscritto solo ora al forum....ho riscontrato anche io una forte instabilità dopo i 130k/h sul rettilineo e non parliamo di quando si sorpassa un tir(quest ultimo penso sia normale) ho letto qualcuno che diceva di cambiare il parabrezza originale con uno piu aereodinamico o di mettere dei bilancier piu pesanti, a me dopo i 130 sculetta parecchio volevo sapere xchè? cosa posso fare per risolverlo? e perchè non ha tutti fà questo difetto? grazie
george30
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 23, 2010 12:20 am
Località: Latina - Priverno
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda Azzurronotte » ven lug 23, 2010 1:32 am

Io ho un Type S (k5/6) che praticamente non ha parabrezza perchè di fatto è un cupolino, è vero che ci sono nette differenze con il k7 e successivi ma non posso pensare che sia peggiorato invece di evolversi come stabilità, non ho ancora avuto la possibilità di tirarlo fino in fondo sono arrivato a 150 senza avere nessun problema di stabilità.

(nota: non ho bauletto e il codolino è originale quindi senza poggiaschiena per il passeggero)
Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: sab apr 10, 2010 8:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda matteom » ven lug 23, 2010 9:45 am

Frenk76 ha scritto:ragazzi ho ritirato il ciccino,era dal conc x il 1 tagliando,taratura dell'ammortizzatore post,e pressione delle gomme da istruzioni,e' migliorato, ma non e' ok....io penso che dipende dal mio parabrezza,ke e' quello suzuki,,,,ma e' maggiorato,dite che con uno piccolo,magari after market ,puo' cambiare qualkoa?? uaòlkuno ha gia' provato?


Più che altro, che veicolo avevi prima?

Te lo chiedo perchè quando sono sceso dal gsx-r 600 e sono salito sul burgman, anche io lo sentivo decisamente molto leggero sull'anteriore. Poi ci ho fatto l'abitudine..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Bombo » ven lug 23, 2010 11:41 am

Io ho un K9 più o meno "coetaneo" del tuo. In questo mese ho fatto diversi viaggi in autostrada, più di 2000 chilometri, con e senza Zav (ma senza bauletto), spesso con notevoli raffiche di vento in curva e in rettilineo e ti posso dire che è mediamente molto stabile. Direi, più stabile con passeggero e a velocita media intorno al 100/110kmh. Salendo si balla un po' di più in curva ma in rettilineo e veramente un treno. Certo, con vento forte in curva e in fase di sorpasso di un tir si fa una po' fatica ( mi è capitato lunedi scorso sul Turchino e devo dire che un paio di volte ho anche sudato freddo) ma nel complesso grandissima stabilità.
Certo, poi all''autogril mi sono fermato a chiaccherare con un tizio che mi ha consigliato caldamente il 650 perchè in autostrada è un'altra storia...
Bombo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 10, 2009 9:47 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K9 Anthracite

Re: instabilità dopo i 130k/h

Messaggioda Mik3-400 » gio set 16, 2010 12:54 am

george30 ha scritto:salve ho acquistato il burgman k7 da 2 mesi e mi sono iscritto solo ora al forum....ho riscontrato anche io una forte instabilità dopo i 130k/h sul rettilineo e non parliamo di quando si sorpassa un tir(quest ultimo penso sia normale) ho letto qualcuno che diceva di cambiare il parabrezza originale con uno piu aereodinamico o di mettere dei bilancier piu pesanti, a me dopo i 130 sculetta parecchio volevo sapere xchè? cosa posso fare per risolverlo? e perchè non ha tutti fà questo difetto? grazie


Ti garantisco che sta tutto nel farci la mano con questo gioiello di scooter lo devi guidare bilanciandoti tu con il corpo accompagnarlo dolcemente nei suoi ondeggiamenti tieni conto della sua imponenza ha un cu*o Reale ...quei sbanchettamenti che sent a 130 sono normali assicurati che la gomma non sia troppo liscia o stacchettata....,,,quando invece hai un passeggiero non farlo stare troppo in punta alla sella ma cerca di tenere il baricentro piu centrale possibile penso ti troverai meglio sia in curva che nel traffico
Mik3-400
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 201
Iscritto il: lun set 13, 2010 4:51 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

re

Messaggioda tuono » gio ott 14, 2010 11:16 pm

devo dire che lo sbacchettamento in velocita' e l'instabilita' nei curvoni veloci sono una spiacevole sensazione con cui dovrai convivere ma e' poco conto rispetto a quello che ti puo' offrire il ciccino(bassi consumi ,abitabilita') , x quanto riguarda con il bauletto non dovresti viaggiare oltre i 130 km x non innescare comportamenti anomali del mezzo .se hai fatto attenzione fino ai 110-120 ha un certo comportamento oltre la ciclistica e la mole dello scudo hanno il loro limite. :)
tuono
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 311
Iscritto il: lun ott 08, 2007 11:57 pm
Località: Cuneo
Modello scooter o moto: b650k7antracite

Messaggioda fabio72 » ven ott 15, 2010 7:10 am

Stò scoprendo un aspetto dello scooter che io non ho mai riscontrato.
Il mio è stabilissimo in tutte le condizioni (ed ho anche i paramani e lo schienalino). Avevo delle vibrazioni alle alte velocità causate da un errata equilibriatura delle gomme, ma istabilità non l'ho mai avuta.
Mi viene da pensare che molto probabilmente devi avere un problema. :?
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite