Login    Iscriviti

Registro molla sospensione post. B400 K8

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda did80 » gio set 11, 2008 1:52 pm

strano :mumble:
io ho fatto parecchia strada con il ciccino in 2 (135kg tra pilota e zavorra), anche strade particolarmente sconnesse ma non ho mai toccate sotto
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda boburgman » lun set 15, 2008 9:57 pm

Spiritoso torres... (e poi diglielo tu a mia moglie di non mangiare) :D .

Scherzi a parte....

Ora l'ho rimesso sull'impostazione di fabbrica (3), avevo anche provato con (2) il precarico molla e prima ancora su (5), tuttavia in tutte le posizioni... tocca sotto.

Basta una bombatura dell'asfalto... o roba simile, un tombino, un avvallamento e traaak tocca con in cavalletto.

Da solo ovviamente non l'ha mai fatto tranne una volta in una condizione però particolare (e quindi non vale).

Direi proprio che con la zavorra soffre un po il ciccino, si rivela un po corto da terra.

Forse bastava alzare di qualche centimetro la distanza dal suolo, soprattutto in considerazione del suo passo lungo.... vabè... è da starci attenti.

Bye bye.
boburgman
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 09, 2008 9:13 am
Località: Avellino
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Black

Messaggioda Piggio » mar nov 11, 2008 3:56 pm

Scusate se riprendo questo topic, ho regolato l'ammortizzatore posteriore in questo modo: mi sono posizionato a destra del k8 ho aperto lo sportellino e con l'apposita chiave ho girato verso di me in senso antiorario per 4 scatti. Dovrei stare nella posizione 7 giusto?
Piggio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2008 5:51 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 black

Messaggioda Paperboy » mar nov 11, 2008 4:12 pm

Piggio ha scritto:Scusate se riprendo questo topic, ho regolato l'ammortizzatore posteriore in questo modo: mi sono posizionato a destra del k8 ho aperto lo sportellino e con l'apposita chiave ho girato verso di me in senso antiorario per 4 scatti. Dovrei stare nella posizione 7 giusto?


Esatto! :ok:

Cmq sia, per essere pienamente sicuri, prova a girare ancora una volta e se sentirai uno scatto più forte rispetto ai precedenti, significa che sei passato dalla pos.7 alla pos.1 ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

registro molla posteriore b400 k/8

Messaggioda Master » mar nov 18, 2008 7:36 pm

la mia regolazione va a 6-7 d'estate :badgrin: 3 d'inverno ;)
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:41 pm
Località: Massa(ms)
Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda SkyWave » ven nov 21, 2008 12:32 am

In medio stat virtus «la virtù sta nel mezzo» io ho messo sul 4°, anche se non sò con quale settaggio esca dalla linea di produzione. Fin ora sul 4° non mi lamento, faccio tutto e di più :lol:
SkyWave
 

Messaggioda lorenzo59 » ven nov 21, 2008 11:26 am

anch'io viaggio sulla posizione 4 (+1 dallo standard di casa) e con zav a bordo e anche bauletto pieno mai avuto problemi. ;)
lorenzo59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1675
Iscritto il: gio mag 15, 2008 8:58 pm
Località: Asti
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda ivanrog » mar feb 10, 2009 5:47 pm

ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda GLORIA2006 » lun mar 16, 2009 1:23 pm

Ciao a tutti :D :D
scusate se riapro il topic, ma penso di non aver capito bene il concetto sulla regolazione dell'ammortizzatore posteriore........
"Sentendo" il ciccino "gondolare" un pò troppo nei cambi di direzione o in curve veloci, ho cercato di "indurire" il precarico della molla nella posizione più alta possibile(6-7). Credevo di essere risucito a portare l'ammortizzatore nella posizione 7, ma forse mi sono fermato solo nella posizione 5, mi spiego meglio: dal fianco sinistro del K7 mi sono messo a tirare verso di me la leva in dotazione (senso orario), sono riuscito a far fare solo due "click", poi era talmente DURO che mi sono fermato (più che altro per paura di rompere qualcosa).

Rileggendo il post, mi sono accorto di un ns.collega Piggio che diceva:
"Scusate se riprendo questo topic, ho regolato l'ammortizzatore posteriore in questo modo: mi sono posizionato a destra del k8 ho aperto lo sportellino e con l'apposita chiave ho girato verso di me in senso antiorario per 4 scatti. Dovrei stare nella posizione 7 giusto?"

Secondo me dovrebbe averlo tarato nella posizione 6 e non 7, perchè partendo dalla pos.3, girando in senso antiorario è andato a scalare, quindi 6.

Chiedevo solo due delucidazioni:
L'ammortizzatore di Piggio è nella posizione 6 o 7?
Se questa sera provo a tirare come ho fatto l'altro giorno ma con forza "bruta", non dovrei rischiare di fare danni, giusto? perchè la regolazione passerebbe dalla 7 alla 1 senza guai.

Grazie in anticipo a tutti.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda GLORIA2006 » mar mar 17, 2009 11:49 am

EH ma non c'è nessuno???
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Piggio » gio apr 09, 2009 11:53 am

GLORIA2006 ha scritto:EH ma non c'è nessuno???

Confermo posizione 7. Se stai nella posizione 3 fai uno scatto in senso antiorario e vai nella 4, fai un'altro scatto e vai nella 5, fai un'altro scatto e vai nella 6 e infine ultimo scatto e vai alla 7 in totale hai fatto 4 scatti dalla posizione 3 arrivando alla 7. Chiaro spero?
Piggio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2008 5:51 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 black

Re: Registro molla sospensione post. B400 K8

Messaggioda NeoBurghy » mar ott 08, 2013 11:27 pm

Ciao ragazzi! Stasera ho provato a fare la regolazione, non e' stato difficile fare gli "scatti", più che altro capire quale fosse la posizione attuale; alla fine l'ho posizionato su 5 (questo e' il numerino che appariva sul cilindro metallico). Speriamo bene... domani prova con la zavorrina, vedremo! :)

Ps: certo che oltre al 5 diventa davvero duro!!!
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 570
Iscritto il: gio set 12, 2013 11:10 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Re: Registro molla sospensione post. B400 K8

Messaggioda NeoBurghy » mer ott 09, 2013 9:28 am

Mizzegggggga! Stamattina, guidando da solo, con precarico 5 (peso 75 kg) mi sono preso un bel po' di "botte". Molto più rigido, da solo secondo me va benissimo 3. Vediamo stasera con la passeggera se almeno lei "soffre meno". 8:-)
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 570
Iscritto il: gio set 12, 2013 11:10 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite