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problema ammortizzatore post. x b400 k8

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
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problema ammortizzatore post. x b400 k8

Messaggioda capirex65 » mer apr 23, 2008 8:01 pm

ciao a tutti ho un problema con ammortizzatore post mi sa che non funziona bene nel ritorno cioè quando comprime va bene ma quando ritorna mi spara tutto sul sedere è una mia inpressione ho è cosi?lo anche irrigidito a 7 perche io peso 100kg con passeggero sono arrivato a 170kg e con molla regolata a 4 come da la casa su strade un po disconnesse a una velocita di 150km non finivo piu rimbalzare.....il mio b400 a 2 settimane di vita.
è grave secondo voi?
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Messaggioda Teomondo » mer apr 23, 2008 8:20 pm

Tranquillo Capirex...proprio perchè ha 2 settimane, un saltino dal conce, gli fai vedere il tutto e se è il caso avanti con la sostituzione in garanzia!! ;)
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Messaggioda dodo57 » mer apr 23, 2008 9:59 pm

Capirex65 ha scritto:su strade un po disconnesse a una velocita di 150km non finivo piu rimbalzare.....il mio b400 a 2 settimane di vita.
è grave secondo voi?


Scusa Capirex se mi permetto ma, secondo me, è grave andare a 150 all'ora con uno scooter in rodaggio e con 170 Kg. di passeggeri sopra, su una strada sconnessa, ad una velocità di 150 all'ora... :?
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Messaggioda Teomondo » mer apr 23, 2008 10:09 pm

:shock: :shock: ..hai ragione Dodo!!

Non c'avevo fatto caso..... :oops:

Beh, allora la cosa cambia.....
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Messaggioda Filou56 » gio apr 24, 2008 6:56 am

Capirex sono nella stessa configurazione e non ho alcun problema con la suspenssion su 5. ( 7 essendo riservato per il carico massimo.)

All'inizio toccavo in ogni giro e su ogni compressione, ho appena tagliato la metà del disco di gomma della gruccia centrale. ;)

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Messaggioda B4K8 » gio apr 24, 2008 10:10 am

Non trascuriamo la dimensione dei pneumatici!
Se con uno scooter a ruote alte, passi sopra alle buche, con questo ci finisci dentro! Diciamo che non è fatto per il nostro pietoso manto stradale...

Comunque anch' io mi ero accorto in passato che l'ammortizzatore posteriore non è all'altezza di due passeggeri!
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Messaggioda capirex65 » gio apr 24, 2008 8:57 pm

non avete capito il mio problema!!!!!! :cry:
il mio problema è l'ammortizzatore posteriore che secondo me lavora male perchè quando prendi una buca ammortizza ma quando rilascia deve rilasciare piano invece te la spara in su e la botta te la prendi te invece non dovrebbe essere cosi a mio parere.
daccordo che non è una moto ok pero almeno di non fare queste cag..e in piu penso che non vada bene xche nel ritorno se la molla non lavora bene cè rischio che in curva si potrebbe perdere attrito con la gomma!.
ps non sono un esperto mi potrei anche sbagliare
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Messaggioda Filou56 » gio apr 24, 2008 9:10 pm

Comprendo ciò che BabelFish tradotto, stato spiacente. Posso dirlo che faccio lo stesso peso, e la mia momentanea anche. Sono in posizione 5 dello amorto posteriore e tutto va bene per un scoot che non avrà mai lo stesso comportamento di una moto.

Ho adattato il mio controllo che non saprà mai così accurato con il scoot soltanto in moto. Un scoot non è un'automobile, occorre adattarsi alla strada che si presenta e Burg riempito ampiamente la funzione per la quale è previsto. ;)
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Messaggioda maestro51 » lun apr 28, 2008 10:36 pm

Credo che Filou56 abbia voluto dire con la traduzione simultanea :
" ma che sei matto ad andare a 150 su una strada sconnessa e con il passeggero" [-X [-X [-X =;
Ciao e vai piano !
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Messaggioda Teomondo » lun apr 28, 2008 10:54 pm

Esattamente...bravo Filou!!
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Messaggioda Filou56 » mar apr 29, 2008 7:32 am

:oops: 150 km/hrs a due mai, troppo pericolosi con il burgman, non è fatto per quello e quindi non credo che vi arrivi.

Ma a 120 su piccole strade a due, sì e senza problema con l'assorbitore su 5.

E dopo la piccola modifica sulla gruccia centrale è realmente più che rassicura, quello non dattilografa più o molto meno.



Grazie BurgBs , Maestro51 di averlo corretto ;)
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Messaggioda ALDOCOLO » lun mag 05, 2008 6:13 pm

:D :D ciao raga, mi dite come devo fare a tarare ammortizz. poster.?
mia moglie e' troppo in alto e dice che a 120 si sente centrifugare dall'aria. consigli?
in autostrada(inferno A4) a 120 dopo sorpasso a camion sbando molto, e' dovuto ad assetto leggero? al passeggero? al bauletto? o va bene cosi'? :D :D
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Messaggioda Teomondo » lun mag 05, 2008 8:55 pm

Aldo...per me da come descrivi è normale.....è il classico spostamento d'aria...io me ne accorgo di più quando faccio per arrivare a filo gabina dei camion.... ;)
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Messaggioda torres » lun mag 05, 2008 9:35 pm

ALDOCOLO ha scritto::D :D ciao raga, mi dite come devo fare a tarare ammortizz. poster.?
mia moglie e' troppo in alto e dice che a 120 si sente centrifugare dall'aria. consigli?
in autostrada(inferno A4) a 120 dopo sorpasso a camion sbando molto, e' dovuto ad assetto leggero? al passeggero? al bauletto? o va bene cosi'? :D :D
Puoi tarare come vuoi l'amortizatore dure o morbide ma non le turbolenze quelle no.
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