Pagina 1 di 1

E' possibile mettere la doppia piastra al B400?

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 12:08 am
da maotra
Premetto che anche secondo me è una domanda stupida...
ma secondo voi è possibile far diventre lo sterzo del burgy 400 doppia piastra?...e se è possibile chi la fatto?
Corro a nascondere la mia ignoranza 8)
Ciao

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 12:19 am
da Bond
Possibilissimo, se aggiungi 250 cc.. :lol: e prendi il ciccio :lol:

Scherzi a parte non credo proprio sia possibile.

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 12:27 am
da maotra
Bond ha scritto:Possibilissimo, se aggiungi 250 cc.. :lol: e prendi il ciccio :lol:

Scherzi a parte non credo proprio sia possibile.

E una domanda di virtuosismo tecnico possibilista... :D
Se proprio dovessi cambiare per cambiare prenderei una moto...non sicuramente un scooter 650 o altro :)
Non contestando assolutamente le motivazioni d'acquisto di chi ha un ciccio sono cose personali ;)
Grazie Bond per aver risposto :)

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 12:41 am
da 61longscooter
Secondo me lo spazio tecnico per la modifica ci sarebbe...non semplice ma tecnicamente possibile rifacendo le barre cromate e allungandole.
Poi non sò se lo spazio sotto al cruscotto sia sufficiente per far passare lo sterzo così modificato....se ci fosse un ciccino da uno sfasciacarrozze ci si potrebbe provare....sul nuovo NO!!!!

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 12:49 am
da Bond
Rimanendo in ambito scooter, so (perchè l'ho visto smontato) che il Kimko Exciting 500 ha la forcella a doppia piastra (ed anche i tubi freno in treccia).

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 2:22 am
da Pascal
Se si potesse mettere la doppia piastra sarebbe veramente un bel colpaccio per chi è così ardito da provarci (e riuscirci).
La singola piastra in effetti è una dei limiti per il quale sono passato al 650.

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 10:31 am
da maotra
:) Una delle caratteristiche che a distinto da sempre l'Italiano è la sua ingegnosità a volte al limite del virtuosismo...
Un pò perche qui in Italia siamo sempre stati a corto di materie prime quindi l'arte d'arrangiarsi era d'obbligo... e un pò perche noi siamo dei curiosi pasticcioni ;)
Quindi secondo me con le giuste motivazioni non è escluso che qualcuno non metta a punto una bella forcella doppia piastra per ciccini :D
Ciao

doppia piastra

MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 4:24 pm
da henryburgy
Bond ha scritto:Rimanendo in ambito scooter, so (perchè l'ho visto smontato) che il Kimko Exciting 500 ha la forcella a doppia piastra (ed anche i tubi freno in treccia).
veramente il kimko ha la doppia piastra anche sul 250

MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 5:24 pm
da Andy64
Meno male che almeno il K7 ha il doppio disco, almeno si riduce l'effetto svirgolamento in frenata. Lo sentivo con il runner e anche con Honda Cb500S. Penso che il monodisco evidenzi troppo la monopiastra visto che in modo minore sentivo l'effetto di svirgolamento anche sulla moto.

MessaggioInviato: ven set 07, 2012 1:57 pm
da cicciocappuccio
E' stata la prima cosa a cui ho pensato non appena ho visto la piastra singola. Penso che lo spazio possa esserci. Mi attivero' al riguardo ;)