Login    Iscriviti

sospensioni anteriori

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

sospensioni anteriori

Messaggioda aslik » mar ott 30, 2007 12:32 am

Salve a tutti !
Vi seguo con molto interesse e vorrei appunto chiedervi un consiglio. Al mio B.del 2000 (Km 18900)ho fatto cambiare le molle anteriori ed i relativi paraoli, poichè ad ogni minima scaffa avvertivo rumori come se qualcosa sbattesse dentro lo scudo. A montaggio effettuato il problema è rimasto invariato, il meccanico mi ha detto che è normale, ma a me non lo sembra affatto ! Ad ogni scaffa o buca avverto dei rumori come se sbattesse il parafango, ma ho smontato la parte anteriore e non sbatte nulla:che fare allora montare il kit bettella ? Oppure qualcos'altro ?
Grazie 1000
anzi 2000 per i vostri consigli
Aslik
aslik
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven set 28, 2007 5:28 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 z Silver

Messaggioda Pascal » mar ott 30, 2007 1:12 am

Sul tuo modello c'è un pezzo di plastica che sbatte. E' di default.
Vado a memoria, vai davanti allo scooter e metti una mano sotto al faro, appena appena alla sua destra. La mano deve essere rivolta col palmo in alto. Prova a sentire, infilandola sotto alla carena (dovrebbe esserci un pò di spazio per mettere la mano), se riesci a trovare quel pezzo di plastica che sbatacchia. Sul primo modello ho trovato quel pezzo "troppo mobile" tutte le volte. Lo puoi tranquillamente bloccare con uno straccio.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda nautilus68 » gio nov 22, 2007 3:11 pm

Pascal ha scritto:Sul tuo modello c'è un pezzo di plastica che sbatte. E' di default.
Vado a memoria, vai davanti allo scooter e metti una mano sotto al faro, appena appena alla sua destra. La mano deve essere rivolta col palmo in alto. Prova a sentire, infilandola sotto alla carena (dovrebbe esserci un pò di spazio per mettere la mano), se riesci a trovare quel pezzo di plastica che sbatacchia. Sul primo modello ho trovato quel pezzo "troppo mobile" tutte le volte. Lo puoi tranquillamente bloccare con uno straccio.


Ciao Pascal, a volte lo fa anche sul mio, che tu ricordi c'è lo stesso probelma anche sul K6? Io ha dato un'occhiata e ci sono cavi e connettori liberi di oscillare, ti risulta?
Ciao
nautilus68
nautilus68
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ott 31, 2006 3:20 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: B400 K6 Grigio antracite

Messaggioda Pascal » gio nov 22, 2007 3:24 pm

No, dal k3 in poi cambia tutto.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda nautilus68 » dom nov 25, 2007 11:55 pm

Pascal ha scritto:No, dal k3 in poi cambia tutto.



Grazie comunque.
nautilus68
nautilus68
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ott 31, 2006 3:20 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: B400 K6 Grigio antracite

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti