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Ciao
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Forse domani lo faccio.... ![]() ![]() CIAUZ!!! ![]()
![]() C'è una correzione da fare......sono andato dal mio ricambista di FIDUCIA!!!
![]() ![]() ![]() Morale della favola adesso vado in box e faccio il cambio ![]() Vi farò sapere! CIAUZ!!!!!!!!!! ![]()
![]() Se faccio in tempo ti chiedo di fare un servizio fotografico...
Sarebbe utilissimo sapere come si fa questa cosa... E le foto più sono più sono utili
E daje con sto Bettella!
![]() Vi giuro che non mi paga! ![]() Devo dire che io, per la mia forcella troppo morbidosa, avevo a suo tempo installato il Kit della Bettella. Dopo circa 20000 km (si, ventimila), sono ancora soddisfattissimo, contentissimo, e felisissimo (esagerato!, me lo dico da solo!). ![]() Allora: la funzionalità non è diminuita nel tempo, la risposta è sempre rimasta buona (per i miei gusti, ovvio!) e la capacità di assorbimento pare immutata, se non addirittura migliorata dall'uso Per me è un gran Kit. Io non saprei farne a meno, e lo consiglio spassionatamente a chi ritiene troppo poco consistente la forcella del Grande Burgy ![]()
![]() Sì, però stai proponendo una soluzione, magari ottima, che però non è per niente paragonabile a livello di costo, con il solo cambio d'olio.
Assolutamente vero...............
Era solo per indicare una soluzione definitiva (?) al problema forcella morbida. Guarda cosa è successo a Ziguli dopo solo 1000 km con le Bitubo! Avrà speso 5-6 volte quello che si spende per il Kit Bettella, per aver lo scooter peggio di prima dopo una percorrenza ridicola. Almeno questo funzione bene!
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Sinceramente 1000 Km sono veramente pochini per avere un cedimento ![]() ![]() ![]() ![]()
Ciao Sabba!! per favore mi descrivi brevemente il kit bettella, come è composto, quali benefici e quanto costa? Grazie!
![]() Il Kit è composto da due molle progressive e da due speciali valvole da inserire nella canna (sotto alle molle).
Le valvole servono per introdurre una certa frenatura sia in estensione che in compressione, introducendo un comportamento più lineare e "sostenuto" della sospensione. Ad esempio sulle sconnessioni trasversali dell'asfalto (tipo rotaie del tram) lo scooter rimane più stabile e la ruota non tende a "saltellare". In frenata ci si accorge subito del miglioramento (anche della frenata stessa), dovuto al minor affondamento della forcella negli steli. Si scompone di meno l'assetto dello scooter, e si ha (ovviamente!) a disposizione maggior corsa utile nel caso si prenda una buca durante il rallentamento. Non conosco il prezzo attuale del Kit, e non vorrei sparare cavolate. Senti pure Bettella per informazioni al 049-767976. Ciao Sabba
![]() Cosa mi dici dei curvoni autostradali affrontati in pieno o comunque a velocità superiori ai 120 km/h ? Il kit Bettella in queste condizioni migliora la stabilità ? Sulla Salerno-Reggio Calabria all'altezza di Vietri sul Mare ci sono all'improvviso delle curve che se affrontate in modo distratto fanno gelare il sangue!! Con la moto non ci sono problemi, ma col burghy c'è da finire al cimitero!!
![]() I miracoli non li fà nessuno, ma il Kit Bettella "aiuta" parecchio.
Sicuramente l'avantreno diventa più stabile, ma l'ammortizzatore posteriore potrebbe andare in crisi, se non opportunamente regolato. Dopo aver portato il pomello di regolazione del mono ad inizio corsa ("svitandolo" completamete - in senso antiorario), si deve girare per sentire almeno una ventina di click (avvitando - in senso orario). Ci saranno alcuni click (anche 10 o più) senza incontrare resistenza. Ad un certo punto la manopola si fà più dura, e dal quel punto in poi si deve dare almeno altri 11-12 click (20-22 circa totali). La manopola regola l'idraulica di compressione, non il precarico, però, così facendo, si armonizza meglio il lavoro del mono con quello della forcella modificata. La Suzuki prevede la regolazione al nono click.....troppo poco, anche senza kit. Fai alcune prove per verificare, senza esagerare con la velocità , ovvio!
![]() io abbagliato dalla contentezza di Sabba...ho fatto installare il suddetto kit. in occasione della riparazione per l'incidente....€ 150,00.. domani se il conce vuole, mi viene ridato il mezzo..e poi vedrò come percepisco la modifica...
Sabba...sei avvisato....se mi mette in crisi..perchè funziona peggio di prima...miiiii....vengo a Bologna..e studierò un uso alternativo delle molle.... ![]() Sabba avvisato.... ![]()
![]() Le sensazioni percepite sono "personali".
![]() A me piace avere lo scooter più rigido, sostenuto, insomma più simile ad una moto che ad una poltrona. ![]() Gli utenti del CN 250 sicuramente sarebbero di parere diverso. ![]() Io ti dico solo questo: di fronte alla sicurezza non c'è nulla che tenga. La strada è "maledetta", e tutti i modi per pararsi il c..o sono leciti. ![]() E poi, le molle non sono così tanto grosse! ![]() ![]() ![]() ![]()
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