| |||||
Re: metzeler feelfree wintec M+SE' pelosa perche' e' invernale?
![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]()
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+S
Certo! Ero indeciso fra visone e ermellino... alla fine ho optato per visone, più scuro, si intonava con i cerchi!!! ![]() Ps: a Milano l'anno scorso ho visto un Aprilia SR interamente coperto di pelo "peluche". Gli mancavano solo le mie gomme pelose!!! I ♥ Tangenziale Est Milano
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SMontati ieri le FeelFree Wintec (finalmente dopo due mesi circa di attesa
![]() ![]() ![]() Montaggio ed equilibratura "fai da te" ![]() ![]() ![]() ![]() Percorsi ad ora solamente 118km tra ieri sera e stamane... A primo impatto sembra di camminare su due ventose, nonostante la cera e l'asfalto bagnato e il passeggero si sono comportate benissimo ![]() ![]() Prima con la bridgestonte anteriore ogni imperfezione la si sentiva... oggi pareva che avessero asfaltato le strade ![]() Nessuna vibrazione o sbacchettamento pero ora, ma aspettiamo che si assestino per cantar vittoria ![]() ![]() Vi saprò dire meglio fa un pò di km di assestamento delle gomme ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quanto è bello e sexy il mio ciccino con le scarpe nuove ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scusate l'OT ![]() ![]()
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+S...guarda li che belle scritte bianche sulle gomme!!! E' un lavoro di fino! Un pittoreeeeeeeeeeee!
![]() I ♥ Tangenziale Est Milano
![]()
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SEccomi quì, dopo circa 2500km percorsi con le FF wintec...
Queste gomme sono fantastiche!! Pavè al centro di Roma e segnaletica orizzontale quasi del tutto inesistenti! Passando sulle striscie non si sentono nemmeno, sembra di camminare sul normale asfalto sia sul bagnato che sull'asciutto... In curva sull'asciutto sono spettacolari, non si sostano di un millimetro... le curve sul bagnato sono perfette, anche sulla pioggia battente... Al mattino (il mio lavoro mi permette di uscire o alle 4:00 - 4:30 del mattino oppure la sera dalle 18:30 in poi) si avverte subito l'aderenza sull'asfalto, cosa che non avvertivo nemmeno in estate con le pirelli diablo.. Vibrazioni totalmente assenti sia all'anteriore che al posteriore... lasciando il manubrio a 100km/h va a scendere fino ai 30km/h senza una pecca, ma non sò se questo dipenda dai pesi aggiuntivi installati nei paramani (gli spessori da 2cm pieni) o se è proprio la gomma ad essere perfetta... Rumorosità pari allo zero sia in curva che sul dritto... le bridgestone e le pirelli in curva creano quel wwwooooooooo fastidioso... Percorrendo la stessa strada ogni giorno ho notato varie differenze, in particolare le bande rumorose nell'uscita tra autostrada e gra proprio in piena curva... prima con lo scooter inclinato sentivo scivolare sia l'anteriore che il posteriore, sull'asciutto... immaginete con la pioggia... mentre ora asciutto o bagnato non fa differenza anche superati gli 80km/h perchè non si sposta o scivola... segue l'impostazione che dai. Quando piove, a differenza di bridgestone e pirelli , dietro ti accorgi di avere una nuvola d'acqua sparata ai lati verso su e questo mi fa capire come "spacca" l'acqua sia l'anteriore che al posteriore.. mentre prima con le altre gomme notavo lo schizzo centrale prolungato verso l'alto, come se l'acqua venisse raccolta dal pneumatico e non "spaccata" e sparata fuori dal pneumatico... Due note negative a parer mio... il primo è che da fermo il manubrio è lievemente più duro (ma di poco) a causa dell'attrito della gomma... Il secondo è che la prima settimana in curva sul bagnato fa lo stesso identico lavoro dell'asfalto asciutto, inclina il ciccino in modo particolare e a volte ti rendi conto solo dopo che finisce la curva che eri parecchio inclinato ![]() ![]() Trasmettono parecchia sicurezza sul bagnato e piano piano impari che sono eccellenti e non sgarrano ![]() Questo è tutto.... Dopo averle provate una cosa è sicura... non tornerò più indietro!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SMontate questa sera.
Presto darò il mio responso , ma se vanno almeno come le FeelFree normali sono ottime. Io dopo un cambio Metzeler e uno di un'altra marca regolarmente torno alle FeelFree. Arrivo dalle Michelin Power Pure bimescola, devo dire che si viaggia con asfalto caldo e pressochè perfetto vanno che è una bellezza. Ma appena il tempo si raffredda o guai se si inumidisce diventano inguidabili sembra di essere su sapone liquido o addirittura sull'olio. Ho smontato l'anteriore con circa 10 KKm che era praticamente nuova mentre con il posteriore si poteva ancora fare 4 o 5 KKm. ma il feeling ormai era pari a zero e vista la stagione ho preferito non rischiare. Valutazione Michelin Power Pure 7/10. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SAlla fine dopo aver aspettato inutilmente dai vari gommari che gli arrivassero le ho ordinate su gommadiretto... me le hanno date come disponibili, spero a questo punto che mi arrivino prima dell'estate!
PS anche io ho sotto le power pure sc e non vedo l'ora di buttarle, sul bagnato sono pericolosissssssime!
Re: metzeler feelfree wintec M+SAggiornamento:
Montate da poco, fatti per ora solo 250km circa, ottime prime impressioni! Non mi pronuncio ancora su tenuta e ovviamente durata ma come guidabilità sono veramente buone. Curvoni veloci in autostrada molto stabile, molto meno sensibili alle imperfezioni del manto stradale longitudinali esempio raccordo asfalto delle varie corsie...
Re: metzeler feelfree wintec M+SComunque ragazzi, qui a Milano diciamo la verità, ancora non si è fatto un test con il freddo vero. Le temperature sono state massimo -1... sono 20 giorni che la mattina ci sono 10 gradi! Attendiamo i -10 per vedere come si comportano le gomme!
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SSe può servire a qualcuno, le Metzeler Wintec sono arrivate anche a Pneus-center
http://www.pneus-center.it Se non le vedete sul sito scrivete a Alessandro Felappi ( lufelappi@libero.it )
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+Sio le mie Metzeler le sto aspettando da un mese , ma le pago montate 160 € ......spero in settimana prossima di montarle ....sono merce rara ...
Honi soit qui mal y pense
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SMaestro ma ormai è quasi estate! E' quasi ora delle slick!!!!
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SContattato or'ora per email. Ha risposto in 10 secondi netti.
Grazie della dritta ![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() | ||