Login    Iscriviti

metzeler feelfree wintec M+S

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Re: metzeler feelfree wintec M+S

Messaggioda phobos » sab nov 02, 2013 8:56 pm

E' pelosa perche' e' invernale? :haha:
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Smontolo » sab nov 02, 2013 9:00 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda NeoBurghy » sab nov 02, 2013 10:10 pm

phobos ha scritto:E' pelosa perche' e' invernale? :haha:

Certo! Ero indeciso fra visone e ermellino... alla fine ho optato per visone, più scuro, si intonava con i cerchi!!!

:haha:

Ps: a Milano l'anno scorso ho visto un Aprilia SR interamente coperto di pelo "peluche". Gli mancavano solo le mie gomme pelose!!!
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Messaggioda Smontolo » mar nov 19, 2013 11:22 am

Montati ieri le FeelFree Wintec (finalmente dopo due mesi circa di attesa :lol: ) :boing: :boing:
Montaggio ed equilibratura "fai da te" :D e Ringrazio tantissimo il nostro caro utente Davide "Gattone27" che mi ha aiutato (ha fatto quasi tutto lui :lol: ) al cambio dei pneumatici ed alla equilibratura con apposito castelletto da lui costruito :D :D
Percorsi ad ora solamente 118km tra ieri sera e stamane...
A primo impatto sembra di camminare su due ventose, nonostante la cera e l'asfalto bagnato e il passeggero si sono comportate benissimo :sì: striscie "spaccamoto" pedonali e pavè ciottolato al centro di roma :sì:
Prima con la bridgestonte anteriore ogni imperfezione la si sentiva... oggi pareva che avessero asfaltato le strade :D
Nessuna vibrazione o sbacchettamento pero ora, ma aspettiamo che si assestino per cantar vittoria ;) :D
Vi saprò dire meglio fa un pò di km di assestamento delle gomme :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quanto è bello e sexy il mio ciccino con le scarpe nuove :haha: :haha: :haha: :haha:
Immagine
Immagine

Scusate l'OT :lol: :D
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda NeoBurghy » mar nov 19, 2013 11:43 am

...guarda li che belle scritte bianche sulle gomme!!! E' un lavoro di fino! Un pittoreeeeeeeeeeee! :clap:
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda maestro51 » mer nov 20, 2013 12:03 am

Le voglio anch'io...!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Smontolo » lun dic 09, 2013 9:14 pm

Eccomi quì, dopo circa 2500km percorsi con le FF wintec...
Queste gomme sono fantastiche!! Pavè al centro di Roma e segnaletica orizzontale quasi del tutto inesistenti! Passando sulle striscie non si sentono nemmeno, sembra di camminare sul normale asfalto sia sul bagnato che sull'asciutto...
In curva sull'asciutto sono spettacolari, non si sostano di un millimetro... le curve sul bagnato sono perfette, anche sulla pioggia battente...
Al mattino (il mio lavoro mi permette di uscire o alle 4:00 - 4:30 del mattino oppure la sera dalle 18:30 in poi) si avverte subito l'aderenza sull'asfalto, cosa che non avvertivo nemmeno in estate con le pirelli diablo..
Vibrazioni totalmente assenti sia all'anteriore che al posteriore... lasciando il manubrio a 100km/h va a scendere fino ai 30km/h senza una pecca, ma non sò se questo dipenda dai pesi aggiuntivi installati nei paramani (gli spessori da 2cm pieni) o se è proprio la gomma ad essere perfetta...
Rumorosità pari allo zero sia in curva che sul dritto... le bridgestone e le pirelli in curva creano quel wwwooooooooo fastidioso...
Percorrendo la stessa strada ogni giorno ho notato varie differenze, in particolare le bande rumorose nell'uscita tra autostrada e gra proprio in piena curva... prima con lo scooter inclinato sentivo scivolare sia l'anteriore che il posteriore, sull'asciutto... immaginete con la pioggia... mentre ora asciutto o bagnato non fa differenza anche superati gli 80km/h perchè non si sposta o scivola... segue l'impostazione che dai.
Quando piove, a differenza di bridgestone e pirelli , dietro ti accorgi di avere una nuvola d'acqua sparata ai lati verso su e questo mi fa capire come "spacca" l'acqua sia l'anteriore che al posteriore.. mentre prima con le altre gomme notavo lo schizzo centrale prolungato verso l'alto, come se l'acqua venisse raccolta dal pneumatico e non "spaccata" e sparata fuori dal pneumatico...

Due note negative a parer mio... il primo è che da fermo il manubrio è lievemente più duro (ma di poco) a causa dell'attrito della gomma...
Il secondo è che la prima settimana in curva sul bagnato fa lo stesso identico lavoro dell'asfalto asciutto, inclina il ciccino in modo particolare e a volte ti rendi conto solo dopo che finisce la curva che eri parecchio inclinato :oops: ma poi impari a correggere bene senza far diventare marrone la sella :lol:
Trasmettono parecchia sicurezza sul bagnato e piano piano impari che sono eccellenti e non sgarrano ;)

Questo è tutto....

Dopo averle provate una cosa è sicura... non tornerò più indietro!!!! :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: non mi importa la durata... (vedrò a fine trenoquanto durano) anche se durassero 7000km, la sicurezza che danno è impagabile ;)

:ciaociao: :ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Claudio156 » gio dic 12, 2013 12:01 am

Montate questa sera.
Presto darò il mio responso , ma se vanno almeno come le FeelFree normali sono ottime.
Io dopo un cambio Metzeler e uno di un'altra marca regolarmente torno alle FeelFree.
Arrivo dalle Michelin Power Pure bimescola, devo dire che si viaggia con asfalto caldo e pressochè perfetto vanno che è una bellezza.
Ma appena il tempo si raffredda o guai se si inumidisce diventano inguidabili sembra di essere su sapone liquido o addirittura sull'olio.
Ho smontato l'anteriore con circa 10 KKm che era praticamente nuova mentre con il posteriore si poteva ancora fare 4 o 5 KKm. ma il feeling ormai era pari a zero e vista la stagione ho preferito non rischiare.
Valutazione Michelin Power Pure 7/10.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda Billy » mar dic 17, 2013 4:04 pm

Alla fine dopo aver aspettato inutilmente dai vari gommari che gli arrivassero le ho ordinate su gommadiretto... me le hanno date come disponibili, spero a questo punto che mi arrivino prima dell'estate!

PS anche io ho sotto le power pure sc e non vedo l'ora di buttarle, sul bagnato sono pericolosissssssime!
Billy
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400ABS - L1

Messaggioda Billy » ven gen 10, 2014 10:56 am

Aggiornamento:

Montate da poco, fatti per ora solo 250km circa, ottime prime impressioni!
Non mi pronuncio ancora su tenuta e ovviamente durata ma come guidabilità sono veramente buone.

Curvoni veloci in autostrada molto stabile, molto meno sensibili alle imperfezioni del manto stradale longitudinali esempio raccordo asfalto delle varie corsie...
Billy
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400ABS - L1

Messaggioda NeoBurghy » ven gen 10, 2014 10:58 am

Comunque ragazzi, qui a Milano diciamo la verità, ancora non si è fatto un test con il freddo vero. Le temperature sono state massimo -1... sono 20 giorni che la mattina ci sono 10 gradi! Attendiamo i -10 per vedere come si comportano le gomme! :sì:
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda marco11 » ven gen 10, 2014 1:11 pm

Se può servire a qualcuno, le Metzeler Wintec sono arrivate anche a Pneus-center
http://www.pneus-center.it

Se non le vedete sul sito scrivete a Alessandro Felappi ( lufelappi@libero.it )
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda maestro51 » ven gen 10, 2014 5:58 pm

io le mie Metzeler le sto aspettando da un mese , ma le pago montate 160 € ......spero in settimana prossima di montarle ....sono merce rara ...
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda NeoBurghy » ven gen 10, 2014 6:08 pm

Maestro ma ormai è quasi estate! E' quasi ora delle slick!!!! :haha:
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda phobos » ven gen 10, 2014 6:08 pm

Contattato or'ora per email. Ha risposto in 10 secondi netti.
Grazie della dritta :)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto