Login    Iscriviti

Chiedo consiglio: presunto grave problema di assetto?

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda marco11 » mar ott 18, 2011 4:08 pm

Beh, vedo che abbiamo gusti simili (2 VFR un 91 ed un 93 già entrambi Pro Arm) :D ma non confondiamo il cioccolato fondente con l'ovomaltina.

Purtroppo, mi sembra che il comportamento in strada del Burgman evidenzi che hanno certamente privilegiato la manovrabilità e la stabilità a scapito di una distribuzione delle masse più avanzata, ma soprattutto in grado di variare il comportameno in risposta alle situazioni. E' uno scooter tradizionale, non si può chiedergli di essere quello che non è.

Io ho preferito le Diablo alle Bridgestone di serie ed ora trovo forse meglio le Metzeler Wintec.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda mikom » mar ott 18, 2011 4:47 pm

marco11 ha scritto:ma non confondiamo il cioccolato fondente con l'ovomaltina.
E' uno scooter tradizionale, non si può chiedergli di essere quello che non è.

of course ;)

marco11 ha scritto:Io ho preferito le Diablo alle Bridgestone di serie ed ora trovo forse meglio le Metzeler Wintec.

anch'io. dirò di più: ho provato un k7 con le pirelli gts e... sgratt sgratt... era molto gradevole!
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda fabio72 » mer ott 19, 2011 6:08 pm

ritorniamo nel Topic...

In condizioni di asciutto ed in marcia lineare è molto difficile che l'anteriore, frenendo energicamente, perda l'aderenza. Se ciò accade è molto probabile (come ti è stato già detto) che la gomma non lavori al meglio oppure (ed anche questo ti è stato già detto) che non riesci a modulare la frenata, e qui dovresti essere tu a capire se la causa è l'impianto frenante o il tuo polso ;)
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti