Login    Iscriviti

Parere x sospensioni anteriori

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Parere x sospensioni anteriori

Messaggioda Jarrese66 » mar mag 03, 2011 10:35 am

Ciao a tutti,
il mio B. ha 37000 km, e da un pò di tempo la forcella anteriore in presenza di buche o toppe stradali mi restituisce dei veri e propri calci, sembra quasi che non ci sia, non ammortizza più. Dato che non mi ritengo in grado di fare da me un'operazione del genere ma non vorrei nemmeno prendere fregature galattiche, è plausibile che debba cambiare anche le molle o dovrebbe essere sufficiente aggiungere olio? (mai sosituito). L'operazione mi costerà un occhio ? grazie per eventuali info.
Jarrese66
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mar 24, 2011 11:50 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: ex B400 Y Blue

Messaggioda Citation62 » mar mag 03, 2011 11:32 am

quanto ti costi non loi so, ma da come dici è solo questione di olio, però dovresti intravedere almeno un trafilamento, l'olio con 37000 km non perde le caratteristiche, a meno che non sia molto vecchio
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25246
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Parere x sospensioni anteriori

Messaggioda Jarrese66 » mar mag 03, 2011 11:43 am

grazie, in effetti il trafilamento c'è, ma solo da uno stelo.
Jarrese66
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mar 24, 2011 11:50 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: ex B400 Y Blue

Messaggioda Citation62 » mar mag 03, 2011 11:44 am

peggio allora, è anche squilibrata la reazione
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25246
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Parere x sospensioni anteriori

Messaggioda Jarrese66 » mar mag 03, 2011 11:49 am

ok, meccanico al più presto :x
Jarrese66
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mar 24, 2011 11:50 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: ex B400 Y Blue

Messaggioda fabby84 » mar mag 31, 2011 11:17 pm

Ciao! è la mia prima risposta al forum :D

io sono un possessore di un burgman 400 K3 ed alla bellezza di 45000 km mi sono deciso di cambiare le molle e olio della forcella con il kit della bitubo, che ho trovato su ebay... il lavoro è stato compiuto precisamente ieri e le sensazioni ad oggi sono buone, anche se devo ammettere che non ero affatto abituato ad una rigidità del genere su un burgman, all'inizio mi ha un pò spiazzato anche xchè vivendo con le buche di roma, con le nuove molle, ho una sensanzione di rimbalzo su buche sampietri tombini ecc ecc... penso che con il tempo dovranno un pò ammorbidirsi, xrò devo ammettere che nei curvoni oppure all'inserimento di una curva, lo sento incollato x terra e veramente molto stabile rispetto a prima. Il mio meccanico mi ha riferito che bastava anche cambiare solamente l'olio alle forcelle e con un olio più viscoso...

Per quando mi riguarda, visto l'alto kilometraggio del mio mezzo, lo sento sbilanciato con l'ammortizzatore posteriore che anche al massimo della durezza e l'alta rigidita della forcella, accusa secondo me di un carico maggiore. Quindi il mio consiglio è quello di provare solamente ad un cambio dell'olio della forca... ;)

saluti!
fabby84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 14, 2011 11:51 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda anthony_69 » mer giu 01, 2011 9:05 am

due consigli....il primo è quello di passare per la sezione Nuovi iscritti e presentarti a tutti; il secondo è quello di evitare di scrivere in stile sms
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Jarrese66 » gio set 01, 2011 10:34 am

ritorno su questo topic dopo 5000 km circa per dire che la situazione non è migliorata molto. Qualche effetto del solo cambio olio, + un leggero precarico si sente, ma ieri ho provato un k4 con 17000 km ed è un altro pianeta, non so se dipenda dal fatto che ha meno km o dalla forcella di serie che era già stata mofificata rispetto al mio modello.
Jarrese66
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mar 24, 2011 11:50 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: ex B400 Y Blue

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron