Login    Iscriviti

Pinze freno anteriore vibrano

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Re: Pinze freno anteriore vibrano

Messaggioda Germar79 » gio giu 30, 2022 8:03 am

Claudio156 ha scritto:Ha ragione Andrea il Kit che hai acquistato è quello della revisione pinza.
Purtroppo se sono consumati i due perni 9 e 11 non risolverai il problema, mentre se invece e potrebbe anche essere, si fossero solo consumate le guide in gomma sono presenti nel tuo kit e quindi aggiusterebbero la situazione, ricorda di riempire bene le guide in gomma di grasso per freni quindi ad alta temperatura.

Poi ho visto che il grande Mitch fa l'operazione di riempimento olio al contrario di come l'ho sempre fatta e vista fare, ovvero dalla pinza verso la vaschetta e non viceversa.
interessante.



SI Claudio , credo sia quello il problema, le guide usurate.
Ora la mia preoccupazione e' legata alla sicurezza ....
La potenza frenante c'e', mi preoccupa l'eccesivo gioco, non so' se puo' avere ricadute sulla sicurezza del blocco anteriore.
Germar79
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab giu 19, 2021 11:51 pm
Località: Valmontone
Nome di battesimo: MARCO
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Re: Pinze freno anteriore vibrano

Messaggioda am04 » gio giu 30, 2022 8:44 am

Germar79 ha scritto:
am04 ha scritto:Marco inserisci il link delle pasticche anteriori che hai preso..?


Eccole Andrea

https://www.ebay.it/itm/313721871650


Okay sono giuste.. Non dovrebbe essere un problema di pasticche..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Pinze freno anteriore vibrano

Messaggioda Claudio156 » gio giu 30, 2022 10:19 am

Io uso le Brembo Carbon ceramic ma comunque quella è una scelta.
Per la sicurezza non te lo posso garantire ma quel pò di gioco non dovrebbe assolutamente influire sulla sicurezza, calcola comunque che le due spine sono solidali con la piastra non potranno mai sfilarsi anche arrivando per assurdo a due o tre mm di assottigliamento.
Poi guarda probabilmente secondo me risolverai già una buona parte di gioco col cambio gommini guida.
Facci sapere.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti