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Modifiche

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda paito » ven apr 29, 2005 3:35 pm

Che ne dite di queste modifiche?????
www.specialmag.it/html/news10151.shtml

Qualcuno di voi ha cambiato i freni?A me sembrano troppo morbidi e poco decisi!
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
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Messaggioda Pascal » ven apr 29, 2005 5:12 pm

Io ho avuto modo di fare un paio di frenate di emergenza (di cui una in curva) e ti assicuro che quando devi frenare frena eccome...
Forse sono appena un pò poco efficienti se tiri la leva normalmente, ma in caso di emergenza lo scooter si inchioda alla grande e ti devi tenere ben attaccato al manubrio sennò ci passi sopra :badgrin:
A proposito della frenata d'emergenza che ho fatto in curva mi sono stupito di quanto sia rimasto controllabile lo scooter nonostante abbia avuto l'impressione che la ruota dietro si sia leggermente sollevata da terra.
Il freno davanti non l'ho neanche toccato, ho usato solo la frenata integrale.
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Messaggioda paito » sab apr 30, 2005 7:36 am

8) La frenata integarle la uso ancora poco, ho lasciato la moto x il burgman da poco tempo e sono troppo abituato a frenare con la mano sinistra e solo con il freno davanti!!!! :D
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Messaggioda burguan2004 » sab apr 30, 2005 3:33 pm

se, come penso, mi terrò il burgman attuale finchè le fasce non si separino, l'unica modifica che farò sarà proprio sui freni...
così com'è frena, ma non mi dà la fiducia necessaria usando la sola leva destra...prima o poi un bel disco brembo con pasticche morbide....

ciao
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AIUTO......

Messaggioda KLEIN » dom mag 01, 2005 4:43 pm

Raqazzi anche io sono nuovo del forum, anche perchè da pochi giorni ho acquistato da un amico un burgam 400 fine '99. Mi sono accorto che la leva del freno destro era dura e la frenata era molto lunga. Il meccanico si è accorto che le pasticche dei freni erano arrivati all'osso e ho proceduto alla loro sostituzione, (ahime solo dopo il montaggio mi ha detto che dovevo cambiare anche il disco). Si e no, avrò fatto un 30 km, la leva si è ammorbidita di poco però la frenata mi sembra sempre lunga, anche se sicuramente si dovranno consumare un pò i dischi. Il freno a mano devo farlo tirare, perchè quando è inserito la moto si muove ugualmente. Il chilometraggio attuale e di 24.000, secondo voi che modifiche dovrei apportare alla moto, considerando che a questa non è stata apportata nessuna modifica e/o cambiamento?
Nella partenza da fermo la moto impiega un pò prima di prendere pieni regimi, forse, secondo me dovrei cambiare la frizione con una modificata, cosa ne dite? Qualcuno di voi, possiede il manuale della burgman in formato pdf, così da potermelo spedire, visto che sono privo di manuale?

Gentilissimi, saluto tutti gli iscritti e non del forum Burgaman 400 :)
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Messaggioda Pascal » dom mag 01, 2005 6:33 pm

Per quanto riguarda il manuale provo a sentire se Suzuki ce ne fornisce uno da mettere online.
Per quanto riguarda le modifiche ti fermo subito.
Se fossi in te invece di andare a montare delle modifiche spendendo soldi che probabilmente ti renderanno poco farei una cosa.
Andrei in un concessionario Suzuki e mi farei fare un controllo generale.
Magari spedi una cifra che ti sembra un pò esagerata visto che hai appena preso il Burghy, però poi ti ritrovi lo scooterone con freni che frenano, accelleratore che accellera e non rischi che nel pieno dell'estate rimani a piedi perchè magari la cinghia era frusta e non l'hai fatta controllare.
Se poi vedi che hai lo stesso qualche problema puoi sempre tornare al concessionario e dire "Signori miei, ho speso un fracco di soldi per farvelo mettere a posto e ho ancora il problema, vogliamo risolvere la cosa?".
Ma se fanno come a me te lo risistemano come nuovo.

Poi, quando vedi come sono le prestazioni di un Burghy in piena efficienza, puoi decidere se fare modifiche e dove servono veramente senza buttare i soldi in elaborazioni che ora ti sembra di dover fare solo perchè il tuo scooterone non è in ordine.

In ogni caso BENVENUTO!!!!!!!!!! :festa: :welcome: :c03:
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Aiuto

Messaggioda KLEIN » dom mag 01, 2005 11:33 pm

Caro Pascal, ti ringrazio del consiglio che accetto molto volentieri, anche perchè il mio burghy mi serve giusto per andare da casa al lavoro e fare qualche giretto nella mia provincia. Però guarda caso il mio burghy, a cui ho cambiato le pasticche posteriori, è stato controllato da un concessionario Suzuki e lui mi ha dato conferma che la moto va bene. Oggi però mi sono accorto che quando aziono il freno posteriore, dal contenitore dell'olio, ad ogni azione della leva, mi fuoriesce un pò di olio freno. Domani vedrò cosa fare. Comunque io penso, non per i soldi ma per le condizioni del mezzo, che mettendo sempre una frizione nuova e i rulli del variatore con relativa cinghia e cambio olio e candele dovrei ottenere qualcosa, visto che la moto ha 24.000 Km e non penso proprio che i possessori di prima abbiano fatto qualcosa del genere. Cosa ne dici? Poi se te ne intendi sul parabrezza e sul parafango anteriore, sono presenti goccioline di resina, si vede che qualcuno lavorando con la resina vicino la moto a provocato questo danno, che secondo gli amici del forum come potrei levare?
Ciao e grazie del benvenuto :)
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Re: Aiuto

Messaggioda Pascal » dom mag 01, 2005 11:56 pm

KLEIN ha scritto:Caro Pascal, ti ringrazio del consiglio che accetto molto volentieri, anche perchè il mio burghy mi serve giusto per andare da casa al lavoro e fare qualche giretto nella mia provincia. Però guarda caso il mio burghy, a cui ho cambiato le pasticche posteriori, è stato controllato da un concessionario Suzuki e lui mi ha dato conferma che la moto va bene. Oggi però mi sono accorto che quando aziono il freno posteriore, dal contenitore dell'olio, ad ogni azione della leva, mi fuoriesce un pò di olio freno. Domani vedrò cosa fare. Comunque io penso, non per i soldi ma per le condizioni del mezzo, che mettendo sempre una frizione nuova e i rulli del variatore con relativa cinghia e cambio olio e candele dovrei ottenere qualcosa, visto che la moto ha 24.000 Km e non penso proprio che i possessori di prima abbiano fatto qualcosa del genere. Cosa ne dici? Poi se te ne intendi sul parabrezza e sul parafango anteriore, sono presenti goccioline di resina, si vede che qualcuno lavorando con la resina vicino la moto a provocato questo danno, che secondo gli amici del forum come potrei levare?
Ciao e grazie del benvenuto :)

Il fatto che ti fuoriesca il liquido dei freni è piuttosto grave. Se succedesse a me lo riporterei subito al concessionario e chiederei come mai hanno fatto un lavoro così approssimativo.
Anche perchè il liquido dei freni è corrosivo e danneggia subito le parti in plastica.
Riguardo al sistema frizione-rulli-cinghia spero di avere capito male, perchè almeno la cinghia dovrebbe essere stata sostituita. a 24.000 Km la sua vita è bella che finita...
La resina a volte viene via con l'olio di oliva, dipende dalla resina.
Sennò potresti provare con altri prodotto tipo alcool, trielina. Prima però fai una prova in un angolino nascosto (tipo dove sta il radiatore) per vedere se questi prodotto ti intaccano la vernice rovinandola.
Però continuo a chiedermi come abbia potuto dire il concessionario che il tuo Burghy va bene se poi ti dà quei problemi...
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Messaggioda KLEIN » lun mag 02, 2005 11:15 pm

Caro Pascal, problema fuoriscita olio risolta, anche se la leva la sento dura. Ho smontato il sotto-scocca della carena perchè mi sono accorto che in varie parti gli agganci si sono spezzati e adesso tramite un mio cugino, specilizzato sulla saldatura di parti plastiche stò vedendo di farmela riparare, dopo di che passiamo alla verniciatura.
Per non farmi sbagliare il colore, sarei intenzionato a ritirare il colore originale dal concessionario Suzuki, anche se questo concessionario non mi ispira tanta fiducia. La moto è di colore grigio chiaro met. secondo qualcuno del forum quanto dovrei pagarla la vernice originale? Grazie a tutti. :)

Sempre a Pascal
Ma ritirando il kit Bettella per il variatore con Spring Slider e della Malossi per il filtro aria più poroso (si chiama Red Sponge), invece dei pezzi originali, non andrei a migliorare la moto che sicuramente in questi 24.000 Km che ha percorso, sono stati percorsi senza mai cambiare neanche una candelà?
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Messaggioda Pascal » mar mag 03, 2005 12:06 am

Sicuramente utilizzando delle modifiche hai un aumento diprestazioni rispetto ad un acquisto degli stessi pezzi originali.
Quindi se devi COMUNQUE sostituire della roba ben vengano le modifiche (così magari ce le recensisci), però se la roba che hai non va cambiata ma solo revisionata rischieresti di spendere dei soldini per una modifica "non risolutiva".
Quindi se devi cambiare il variatore puoi prendere quello della molossi, ma se il variatore che hai ora è solo da revisionare e tu lo cambi con un altro ti ritrovi un Burghy con un variatore fantastico e un motore che dà il 70% di quello che potrebbe dare sistemandolo con cura perchè hai speso i soldi nella direzione sbagliata.
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Messaggioda StevenB » ven mag 06, 2005 7:59 pm

La cinghia originale dura oltre 33000 Km, non sostituitela prima, sono soldi buttati.
Ciao
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Messaggioda paito » mar mag 10, 2005 7:28 am

Buono a sapersi!Non fa mai male risparmiare un pò di soldi! :lol: :lol:
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