Pagina 1 di 3

esistono scarichi in carbonio per il b?

MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 2:16 pm
da claude80
ciao a tutti.. visto che la mivv non lo fa più e non ha intenzione di riprendere la produzione come mi ha risposto via mail, esiste qualche scarico in carbonio alternativo? :? :?:

Re: esistono scarichi in carbonio per il b?

MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 2:22 pm
da Pongo
claude80 ha scritto:ciao a tutti.. visto che la mivv non lo fa più e non ha intenzione di riprendere la produzione come mi ha risposto via mail, esiste qualche scarico in carbonio alternativo? :? :?:



...ma se cercavi un po'....trovavi l'indicazione anche da solo....dai...dai...

Comunque.....

Mi sembra che la G.P.R. ne faccia un modello in carbonio e...guarda caso siamo anche convenzionati ....

MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 10:06 am
da claude80
a dire il vero ho guardato, ma da catalogo sembra che non ci sia.. provo a riguardare.. :)

scarico gpr in carbonio

MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 12:02 am
da bomber59
la g.p.r. fa scarichi in carbonio solo per la yamaka x-max e t-max per il burgman li fa sia in alluminio che in titanio.le fa in due configurazioni :
catalizzato e racing.la differenza e che quello catalizzato a livello prestazionale non vale la pena sostituire l'originale per il prezzo che costa
(350,00)per quanto riguarda il tipo racing la musica e diversa le prestazioni aumentano e di molto l'unico handicapp e il rumore che puo'attirare l'attenzione dei tutori della legge. per il mio k7 ho ordinato il tipo racing in carbonio (euro 330,00) a detta del meccanico che me lo ha consigliato se dovesse il rumore essere troppo eccessivo e possibile inserire un qualcosa che non mi ricordo esattamente come si chiama,nel terminale.appena arriva posto le mie impressioni....

MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 12:47 am
da claude80
quindi la gpr lo fa in carbonio? o te l'hai preso di un'altra marca?
quella storia da mettere nel terminale se chiama db-killer

MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 1:05 am
da Paolaccio
la gpr non fa scarichi in carbonio ma in poppy, che non è altro che un normalissimo acciaio ad effetto carbonio.. da una parte hai il vantaggio della durata, dall'altra lo svantaggio del peso uguale alla versione normale..
a proposito, l'acciaio e il poppy hanno il difettuccio di ingiallire a causa delle elevatissime temperature sviluppate dai monocilindrici, se vi posso dare un consiglio spassionato è meglio l'inconel o il titanio..

Oltretutto il carbonio non ce lo vedo proprio sotto il b.. ma questo è soggettivo..

MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 3:26 pm
da claude80
l'inconel che è?

MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 3:39 pm
da Paolaccio

MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 8:18 pm
da claude80
beh.. è alluminio lucidato praticamente..

MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 9:15 pm
da Pongo
Paolaccio ha scritto:la gpr non fa scarichi in carbonio ma in poppy,..


Per i monocilindri non li fa' piu' neppure in poppy.....non resistono. ;)

MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 10:31 pm
da mat
Un saluto a tutti.. proprio in tema di scarichi volevo sapere se qualcuno di voi è informato riguardo al db killer che monta il b k3 (come si toglie e se è possibile rimetterlo) resto in attesa di una vostra risposta un salutone a tutti

MessaggioInviato: gio giu 07, 2007 1:21 am
da Paolaccio
claude80 ha scritto:beh.. è alluminio lucidato praticamente..

beh, non proprio.. come dicevo prima è resistente alle altissime temperature e non cambia colore..

E' il materiale con cui fanno i collettori delle F1.. ;)

MessaggioInviato: gio giu 07, 2007 1:22 am
da Paolaccio
il k3 non ha dbkiller che si può togliere e rimettere, il terminale è tutto d'un pezzo..

MessaggioInviato: gio giu 07, 2007 1:25 am
da Paolaccio
Pongo ha scritto:
Paolaccio ha scritto:Per i monocilindri non li fa' piu' neppure in poppy.....non resistono. ;)

si vede che non hanno aggiornato il catalogo, perchè ieri c'erano.. cmq meglio, per l'xmax che avevo prima me lo sconsigliarono proprio loro della GPR :)

MessaggioInviato: gio giu 07, 2007 10:45 am
da Pongo
Paolaccio ha scritto:si vede che non hanno aggiornato il catalogo, perchè ieri c'erano.. cmq meglio, per l'xmax che avevo prima me lo sconsigliarono proprio loro della GPR :)


Guarda, te lo posso assicurare e sottoscrivere, il fatto che non abbiano aggiornato il catalogo.....non è un problema mio ma....

...proprio ieri ero in fabbrica, alla G.P.R., in compagnia di Mauro, Gianluigi e Manuele che ne sono il "cuore della fabbrica in quanto i primi due proprietari ed il terzo il direttore.....

...tra una chiacchiera e l'altra, ricordandomi di questo topic, ho proprio chiesto se facessero scarichi in carbonio e....a parte il fatto che i modelli racing sono proprio in carbonio, Mauro mi ha proprio risposto che per il Burghy, e per i monocilindri in particolare, hanno deciso di non produrre altri scarichi se non in titanio poichè risultato l'unico materiale idoneo ad essi e che, il poppy, non lo utilizzeranno piu' proprio perchè hanno verificato che nel tempo si distrugge anche esso proprio per il troppo calore prodotto da questa tipologia di motori.