Login    Iscriviti

esistono scarichi in carbonio per il b?

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

esistono scarichi in carbonio per il b?

Messaggioda claude80 » mar mag 22, 2007 2:16 pm

ciao a tutti.. visto che la mivv non lo fa più e non ha intenzione di riprendere la produzione come mi ha risposto via mail, esiste qualche scarico in carbonio alternativo? :? :?:
claude80
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio apr 06, 2006 6:59 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Re: esistono scarichi in carbonio per il b?

Messaggioda Pongo » mar mag 22, 2007 2:22 pm

claude80 ha scritto:ciao a tutti.. visto che la mivv non lo fa più e non ha intenzione di riprendere la produzione come mi ha risposto via mail, esiste qualche scarico in carbonio alternativo? :? :?:



...ma se cercavi un po'....trovavi l'indicazione anche da solo....dai...dai...

Comunque.....

Mi sembra che la G.P.R. ne faccia un modello in carbonio e...guarda caso siamo anche convenzionati ....
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda claude80 » mer mag 23, 2007 10:06 am

a dire il vero ho guardato, ma da catalogo sembra che non ci sia.. provo a riguardare.. :)
claude80
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio apr 06, 2006 6:59 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K5 nero

scarico gpr in carbonio

Messaggioda bomber59 » mer giu 06, 2007 12:02 am

la g.p.r. fa scarichi in carbonio solo per la yamaka x-max e t-max per il burgman li fa sia in alluminio che in titanio.le fa in due configurazioni :
catalizzato e racing.la differenza e che quello catalizzato a livello prestazionale non vale la pena sostituire l'originale per il prezzo che costa
(350,00)per quanto riguarda il tipo racing la musica e diversa le prestazioni aumentano e di molto l'unico handicapp e il rumore che puo'attirare l'attenzione dei tutori della legge. per il mio k7 ho ordinato il tipo racing in carbonio (euro 330,00) a detta del meccanico che me lo ha consigliato se dovesse il rumore essere troppo eccessivo e possibile inserire un qualcosa che non mi ricordo esattamente come si chiama,nel terminale.appena arriva posto le mie impressioni....
bomber59
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 31, 2007 11:17 pm
Località: Mantova - Ostiglia
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Silver

Messaggioda claude80 » mer giu 06, 2007 12:47 am

quindi la gpr lo fa in carbonio? o te l'hai preso di un'altra marca?
quella storia da mettere nel terminale se chiama db-killer
claude80
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio apr 06, 2006 6:59 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda Paolaccio » mer giu 06, 2007 1:05 am

la gpr non fa scarichi in carbonio ma in poppy, che non è altro che un normalissimo acciaio ad effetto carbonio.. da una parte hai il vantaggio della durata, dall'altra lo svantaggio del peso uguale alla versione normale..
a proposito, l'acciaio e il poppy hanno il difettuccio di ingiallire a causa delle elevatissime temperature sviluppate dai monocilindrici, se vi posso dare un consiglio spassionato è meglio l'inconel o il titanio..

Oltretutto il carbonio non ce lo vedo proprio sotto il b.. ma questo è soggettivo..
Paolaccio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven set 22, 2006 7:40 pm
Località: Roma - Ciampino
Modello scooter o moto: B400 K4 New Gray

Messaggioda claude80 » mer giu 06, 2007 3:26 pm

l'inconel che è?
claude80
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio apr 06, 2006 6:59 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda Paolaccio » mer giu 06, 2007 3:39 pm

Paolaccio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven set 22, 2006 7:40 pm
Località: Roma - Ciampino
Modello scooter o moto: B400 K4 New Gray

Messaggioda claude80 » mer giu 06, 2007 8:18 pm

beh.. è alluminio lucidato praticamente..
claude80
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio apr 06, 2006 6:59 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda Pongo » mer giu 06, 2007 9:15 pm

Paolaccio ha scritto:la gpr non fa scarichi in carbonio ma in poppy,..


Per i monocilindri non li fa' piu' neppure in poppy.....non resistono. ;)
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda mat » mer giu 06, 2007 10:31 pm

Un saluto a tutti.. proprio in tema di scarichi volevo sapere se qualcuno di voi è informato riguardo al db killer che monta il b k3 (come si toglie e se è possibile rimetterlo) resto in attesa di una vostra risposta un salutone a tutti
mat
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:02 am
Località: Latina
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver Blue

Messaggioda Paolaccio » gio giu 07, 2007 1:21 am

claude80 ha scritto:beh.. è alluminio lucidato praticamente..

beh, non proprio.. come dicevo prima è resistente alle altissime temperature e non cambia colore..

E' il materiale con cui fanno i collettori delle F1.. ;)
Paolaccio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven set 22, 2006 7:40 pm
Località: Roma - Ciampino
Modello scooter o moto: B400 K4 New Gray

Messaggioda Paolaccio » gio giu 07, 2007 1:22 am

il k3 non ha dbkiller che si può togliere e rimettere, il terminale è tutto d'un pezzo..
Paolaccio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven set 22, 2006 7:40 pm
Località: Roma - Ciampino
Modello scooter o moto: B400 K4 New Gray

Messaggioda Paolaccio » gio giu 07, 2007 1:25 am

Pongo ha scritto:
Paolaccio ha scritto:Per i monocilindri non li fa' piu' neppure in poppy.....non resistono. ;)

si vede che non hanno aggiornato il catalogo, perchè ieri c'erano.. cmq meglio, per l'xmax che avevo prima me lo sconsigliarono proprio loro della GPR :)
Paolaccio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven set 22, 2006 7:40 pm
Località: Roma - Ciampino
Modello scooter o moto: B400 K4 New Gray

Messaggioda Pongo » gio giu 07, 2007 10:45 am

Paolaccio ha scritto:si vede che non hanno aggiornato il catalogo, perchè ieri c'erano.. cmq meglio, per l'xmax che avevo prima me lo sconsigliarono proprio loro della GPR :)


Guarda, te lo posso assicurare e sottoscrivere, il fatto che non abbiano aggiornato il catalogo.....non è un problema mio ma....

...proprio ieri ero in fabbrica, alla G.P.R., in compagnia di Mauro, Gianluigi e Manuele che ne sono il "cuore della fabbrica in quanto i primi due proprietari ed il terzo il direttore.....

...tra una chiacchiera e l'altra, ricordandomi di questo topic, ho proprio chiesto se facessero scarichi in carbonio e....a parte il fatto che i modelli racing sono proprio in carbonio, Mauro mi ha proprio risposto che per il Burghy, e per i monocilindri in particolare, hanno deciso di non produrre altri scarichi se non in titanio poichè risultato l'unico materiale idoneo ad essi e che, il poppy, non lo utilizzeranno piu' proprio perchè hanno verificato che nel tempo si distrugge anche esso proprio per il troppo calore prodotto da questa tipologia di motori.
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Prossimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti