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smontare parabrezza

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smontare parabrezza

Messaggioda capoalex » gio nov 16, 2006 5:54 pm

vorrei sostituire il parabrezza originale con quello del tipe s,
mi potete spiegare come si smonta? ce ne sono di altri tipi in giro
tipo corti?
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Messaggioda Paolaccio » gio nov 16, 2006 6:37 pm

il parabrezza del type s l'hai già in casa? perchè nuovo costa uno sproposito.. :?
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Messaggioda capoalex » gio nov 16, 2006 6:54 pm

no ce l' ho ancora, quanto viene?
pero' mio padre ha lo sconto sui pezzi in
quanto capo officina
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Messaggioda Pascal » ven nov 17, 2006 3:02 am

Toglio il bommerango sotto al parabrezza svitando le due viti ai lati del cruscotto e poi lo tiri verso te, ha due incastri a pressione laterali che si sbloccano tirando).
Poi sviti le 6 viti intorno al parabrezza e lo togli cercando di non perdere i gommini che vorrano cadere dentro alla carena.
Per rimontarlo passo la palla ad altri perchè è tardi e non ho molta voglia di raccontare questa brutta esperienza.
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Messaggioda capoalex » sab nov 18, 2006 7:17 pm

e' cosi difficile rimontarlo?
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Messaggioda Pascal » sab nov 18, 2006 8:23 pm

Sul mio sì perchè i gommini semisfondati entrano a fatica ed inoltre ho l'ultimo gommino a lato che deve entrare in un foro dove gli elementi non sono perfettamente allineati per cui ulteriore fatica.

Cambiare i gommini con altri nuovi? Costano 2.5€x6 = 15€.
30mila lire per dei gommini? Mi rifiuto!!! :cry:
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Messaggioda capoalex » sab nov 18, 2006 8:48 pm

be in effetti hai ragione, un po' cari.
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Messaggioda Joedm » dom nov 19, 2006 12:28 am

Allora continuo io.
Allora, Pascal ti ha lasciato che avevi svitato le viti (tutte e 6).
Ora vedrai che per magia il parabrezza se ne resta al suo posto. Bene, lo tiri verso di te e lui si sgancia e ti rimane in mano, mentre i gommini saranno rimasti dentro ai fori del guscio superiore del cruscotto (detto così sembra strano, ma vedrai che quando lo fai capisci tutto).
Ora dobbiamo recuperare i gommini: ti dico come faccio io.
Reinfilo una vite dentro al gommino e tengo due dita all'interno per prenderlo, e dall'esterno con un cacciavire spingo muovendo in senso rotatorio: te lo ritrovi in mano.
Fatto con tutti, li avrai tutti e 6. Ovviamente non ti sto a dire che non è semplice come te lo descrivo :lol: : in verità per infilare 2 dita dentro ti stagliuzzerai la pelle perchè alcuni punti sono taglienti, poi i gommini ti cadranno dentro alla carena e non saprai come prenderli, altri si romperanno... :lol:
Proseguo...
Già che ci sei, vedrai che tra parabrezza e cruscotto, dove poggia il parabrezza stesso, c'è una gommina che si sarà tutta schiacciata e spostata: cambiala con una gommina per gli spifferi delle finestre, dello stesso tipo e spessore. In larghezza ovviamente non la troverai così piccola: io la ritaglio con le forbici.
Ora poggi il parabrezza facendo combaciare i buchi, e mentre uno ti aiuta a tenerlo in posizione, tu spingendo in dentro il gommino con la vite e il cacciavite, asegui anche questa volta un senso rotatorio speingendo piano, e entrerà. Quacuno per aiutarsi mette un pochetto di grasso o di saliva. Fai tu (io li infilo cos' come sono).
Ne infili uno e dai una piccola stretta. Poi gli altri. Alla fine li stringi bene tutti.
Rimonti il boomerang e le sue viti.
Finito. Buon lavoro.
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Messaggioda Pascal » dom nov 19, 2006 2:06 am

Già che ci sono allora pongo un quesito...
Come te ho sostituito più volte la spugnetta. Ho provato con una spugnetta leggermente più rigida ma si sposta dopo qualche settimana e tende ad uscire. Ho provato con l'antispiffero, stessa sorte. Pensando fossero entrambi di scarsa qualità mi sono comprato di nuovo la spugnetta originale ma esce anch'essa.
Insomma, 'sta spugnetta non ne vuole più sapere di stare tra parabrezza e cruscotto. :evil:

P.S.: Prima di attaccare ho sempre ben sgrassato la zona in cui devo applicare l'adesivo.

Non so più che fare.
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Messaggioda Joedm » dom nov 19, 2006 12:12 pm

Pascal ha scritto:Prima di attaccare ho sempre ben sgrassato la zona in cui devo applicare l'adesivo.

Anche io: non l'ho detto perchè mi sembrava un consiglio superfluo. Comunque è assolutamente da fare, se no si sommano colle su colle e alla fine viene fuori una schifezza!
Pascal ha scritto:Non so più che fare.

Nemmeno io: anche a me alla fine esce sempre. Lo accetto per come è e tutte le volte pulisco e la metto nuova...
Un'altra cosetta che mamma Suzuki poteva studiare meglio...
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Messaggioda Cheps » mer feb 21, 2007 4:42 pm

+/- la procedura sarà la stessa x il K7?
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Messaggioda cicciorotella » gio feb 22, 2007 3:16 pm

è molto simile.
se non sbaglio e non ricordo male,
1 sganci tirando dolcemente la plastica sotto la strumentazione (non ha viti)
2 sviti le due viti a croce che si presentano dietro la plastica del punto1
3 tiri via dolcemente il boomerang dello scudo anteriore (per intenderci è la parte in plastica che fa da naso e sopraciglia al nostro ciccino.

il "naso" è trattenuto da una molletta a scatto quindi tira anche lì,ma dolcemente

tolto quest'ultimo pezzo ti troverai di fronte al parabrezza saldamente fissato e lì,con calma,sviti i fissaggi e togli questi delicati gommini che,sicuramente,dopo due o tre smontaggi (per chi ha i 2 parabrezza est ed invernale)si romperanno

fai attenzione
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Messaggioda Cheps » ven feb 23, 2007 1:07 pm

Appena ho un po' di tempo ci provo, grazie delle dritte, dei gommini ne so qlcs dal vecchio burgman... una volta rimesso il parabrezza estivo non l'ho + tolto, tanto a GE il clima non è così proibitivo!!
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Messaggioda cicciorotella » ven feb 23, 2007 1:37 pm

:D :D
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Messaggioda lidlomb » lun apr 02, 2007 9:20 pm

Joedm ha scritto:Allora continuo io.
Finito. Buon lavoro.

complimenti per la tua dettagliatissima descrizione.......grazie a te sono riuscito a smontare e montare il parabrezza in un niente!
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