Login    Iscriviti

Velocità massima k2022 bassissima

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda Robix74 » mer mag 18, 2022 7:10 am

Buon giorno a tutti . Mi sono appena iscritto e vi posto qui il mio dubbio.
Ho già avuto un b400 k2015 col quale mi sono trovato benissimo sia x rifiniture che per prestazioni. Ora ho preso un b400 nuovo nuovo di zecca euro 5…fatto rodaggio con calma ..tagliando ..e poi finalmente tirato per vedere come va..
Grande delusione 135km/h (di contachilometri tra l’altro) a 8000 giri… ma ragazzi e’ un cancello! Ma che robaccia ha combinato Suzuki! Se mi faccio un viaggetto in autostrada lo si fonde …vergognoso che un 400 vada come un vecchio majesty 180 o si vede bruciare via da un x max 300. Ditemi che c’è una soluzione per portarlo ad una velocità massima decente ad un 400.
Provato a ridarlo in permuta me lo svalutano un sacco..peccato che il conce è stato poco onesto a non precisarmi questo dettaglio e a non farmi provare prima un test drive ..non lo avrei mai preso se lo provavo prima.
Robix74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 17, 2022 4:29 pm
Località: Mantova
Nome di battesimo: Bianco Roberto
Modello scooter o moto: B400K22

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda am04 » mer mag 18, 2022 8:21 am

Strano molto strano, cmq hai poco da incolpare il concessionario, se tu gli avessi chiesto di provarlo prima di acquistarlo e lui si fosse rifiutato allora avresti di cosa incolparlo, ma se tu sei andato spedito, visto e piaciuto... a maggior ragione se parliamo di una prima immatricolazione.
I mezzi si provano sempre tutti a prescindere, quindi eventualmente incauto tu a nn provarlo prima.
Facci capire, il concessionario ti ha dato quale spiegazione? €5!!

Moto.it:
Il risultato è ovviamente il rispetto della normativa Euro-5 con una limitatissima perdita prestazionale (29,2 cavalli contro i 31 del modello precedente) compensata peraltro da un’erogazione un po’ più sostenuta in allungo che consente un aumento della velocità massima (da 133 a 135 km/h) e con un valore di coppia massima che rimane di tutto rispetto, con 35 Nm. I consumi rimangono molto contenuti, con 25 km/l nel ciclo WMTC, valore che migliora nel test a velocità costante.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda Robix74 » mer mag 18, 2022 9:00 am

Ma nessuna spiegazione in particolare ..i B400 nuovi vanno così ..di certo non hanno le prestazioni dei B400 vecchi.. è un controsenso comunque che un 400 abbia una velocità finale così bassa e dei giri così alti. Ma dio il concessionario mi conosce molto bene ci avrò preso negli anni almeno una trentina tra moto e scooter ..quindi sapeva benissimo di che "gusti" sono...diciamo che un po' di colpa la do pure a loro ..ma io ero rimasto che il B400 aveva delle belle prestazioni per cui ho dato per scontato che non poteva che essere migliorato .
Robix74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 17, 2022 4:29 pm
Località: Mantova
Nome di battesimo: Bianco Roberto
Modello scooter o moto: B400K22

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda Claudio156 » mer mag 18, 2022 9:53 am

Continuo a chiedermi se Suzuki si è bevuta il cervello col nuovo modello.
A partire dal vano di carico ridicolo se paragonato alle serie precedenti, ora si scopre anche quello che avevamo letto della velocità ma si pensava che fosse solo per i giornali.
Avevo letto anche io del calo di potenza ma addirittura di perdere almeno 20 km/k e dico almeno mi sembra una cosa inaudita.
Su un mezzo da più di 250 kg in regime di viaggio con solo pilota è assurda una velocità così su un 400, non oso pensare se vado in due in montagna.
Ridicolo e scusate l'esclamazione ma chi mi conosce sa il mio giudizio su questa versione non l'ho mai mascherata.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9405
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda Robix74 » mer mag 18, 2022 11:47 am

No no concordo con te ..una vera pagliacciata .. un mezzo che è sempre stato di riferimento della categoria 400 (io stesso possessore di un my 2015) fare un passo enorme così indietro direi proprio che non ci siamo ..e con quello che costa poi!!! I giornali fanno poca pubblicità su questo "piccolo" dettaglio" che non sarebbe una buona pubblicità di certo per le vendite .
Io stesso se lo sapevo o provavo prima col cavolo che spendevo una cifra del genere per avere uno scoterone da viaggio che va come un 150cc..ma che schifezza .. il guaio è che mi hanno detto in officina che non c'è modo per farlo andare un po' di più ..ridicolo ragazzi.. veramente una bella fregatura ..e aspetta ce ne vuole pure di lancio perché arrivi a segnare sul contakm i 135km/h col motore che frulla come un matto a 8000 giri che sembra che ti esca il pistone dalla sella .. veramente deludente .. queste cose però i fenomeni che li provano sui aria siti non le dicono però ..il guaio è che se adesso voglio darlo via ci rimetto un sacco
Robix74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 17, 2022 4:29 pm
Località: Mantova
Nome di battesimo: Bianco Roberto
Modello scooter o moto: B400K22

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda Claudio156 » mer mag 18, 2022 12:48 pm

A me spiace della tua tua esperienza ma hai fatto bene a postarla.
Quando ho iniziato a vedere la presentazione del tuo modello ho subito fatto le mie valutazioni, poi ho avuto la fortuna anche di parlare con due possessori (Che non conoscevo) e che non arrivavano dalle serie precedenti quindi soddisfatti ma con qualche perplessità.
Ricordo di uno incontrato sul lago Maggiore subito all'esordio del modello nuovo e quando gli ho parlato del mio dei viaggi delle ferie e delle medie tenute si è stupito e ricordo che la prima cosa che mi chiese è stata quale modifiche avesse il mio.
Ma poi finì li e leggendo o sentendo le recensioni su youtube pensavo che quei 135 fossero solo detti così ma non reali.

Ulteriore negatività per un modello che avrebbe potuto rilanciare un modello che per oltre un decennio è stato un ottimo modello.

E per me continua ad esserlo... Non cambierei il mio neppure coi suoi 16 anni in cambio di uno nuovo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9405
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda Robix74 » mer mag 18, 2022 1:43 pm

Già..direi una delusione totale ..quindi viaggi autostradali ne fai ben pochi. La cosa mi rode molto perché l'ho preso diciamo in sostituzione alla moto. Mi ero stancato della moto e volevo di nuovo uno scooter con cui poter fare un po' tutto.. ecco ..la cxxxxa l'ho fatta ..ora devo valutare se tenerlo almeno x questa estate oppure mettermi la mano sul cuore e una sul portafoglio e prendermi qualcosa di serio...mio consiglio a tutti quelli che lo vogliono prendere è di provarlo bene prima ..cambierete idea!
Robix74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 17, 2022 4:29 pm
Località: Mantova
Nome di battesimo: Bianco Roberto
Modello scooter o moto: B400K22

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda DI GIULIO UMBERTO » mar ott 24, 2023 5:39 pm

Buongiorno ragazzi ho anche io un Burgman 400 del 2018 con i vostri stessi problemi. Ho risolto facendo montare i rapporti al cambio del Burgman K7. Risultato che ora viaggio 900 giri in meno a parità di velocità. Prima a 6500 giri stavo a 100km/h di GPS, ora sto a 114 km/h. Il motore lavora molto più in surpless. Sono veramente contento. Il lavoro me lo ha fatto Grossi Angelo a Roma sulla Via Tuscolana, comunque basta digitare si Google grossi motori e trovate il contatto. Ci tengo a pubblicizzarlo perché è stato veramente bravo.
DI GIULIO UMBERTO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 13, 2023 3:44 pm
Località: Case Rosse Roma
Nome di battesimo: Umberto
Modello scooter o moto: B 400 MY 2018

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda Claudio156 » mar ott 24, 2023 8:47 pm

Per curiosità, ma solo quella, perchè tanto col mio K7 (Full Malossi) non ho problemi, di che cifra orientativa si parla?
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9405
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda DI GIULIO UMBERTO » gio nov 02, 2023 12:21 pm

Beh ho fatto cambiare la cinghia più il lavoro agli ingranaggi del cambio compreso sostituzione olio ho speso 290 euro. Ne avrei spesi anche il doppio, ne vale troppo la pena, ora a 7000 giri viaggio a 134 k/h di contachilometri ma sono 129 di GPS ed inoltre sono ulteriormente migliorati i consumi già bassissimi di suo. Faccio tranquillamente 27 km/ litro ma con attenzione sono arrivato a 33km /litro. Poi cero dipende tutto dalla manetta del gas come viene aperta.
DI GIULIO UMBERTO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 13, 2023 3:44 pm
Località: Case Rosse Roma
Nome di battesimo: Umberto
Modello scooter o moto: B 400 MY 2018

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda Claudio156 » gio nov 02, 2023 4:39 pm

Dai effettivamente non so cosa ti abbia cambiato di ingranaggi ma non hai speso troppo hai trovato un meccanico onesto.
Calcola che comunque il solo cambio cinghia va intorno ai 150 aprire il carter per arrivare agli ingranaggi e i pezzi penso possa valere la differenza.
Ma i rulli tu ha lasciato gli originali?
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9405
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda DI GIULIO UMBERTO » gio dic 28, 2023 12:11 am

Sì tutto originale assolutamente
DI GIULIO UMBERTO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 13, 2023 3:44 pm
Località: Case Rosse Roma
Nome di battesimo: Umberto
Modello scooter o moto: B 400 MY 2018

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda DI GIULIO UMBERTO » sab dic 30, 2023 1:38 pm

Buongiorno ragazzi sono quello dei rapporti allungati ho deciso di vendere il Burgman se a qualcuno dovesse interessare il mio telefono è 3385686061. Buo anno a tutti.
DI GIULIO UMBERTO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 13, 2023 3:44 pm
Località: Case Rosse Roma
Nome di battesimo: Umberto
Modello scooter o moto: B 400 MY 2018

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda Claudio156 » sab dic 30, 2023 9:25 pm

Mettilo nel mercatino col prezzo e qualche foto.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9405
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Velocità massima k2022 bassissima

Messaggioda berto59 » dom dic 31, 2023 3:26 pm

DI GIULIO UMBERTO ha scritto:Buongiorno ragazzi sono quello dei rapporti allungati ho deciso di vendere il Burgman se a qualcuno dovesse interessare il mio telefono è 3385686061. Buo anno a tutti.



Ciao Umberto, se intendi comunicare al forum l'intenzione di vendere il tuo burgman, nell'indice del forum c'è la sezione Mercatino, dove puoi aprire un nuovo topic descrivendo il burgman che vuoi vendere, inserendo il prezzo di vendita (obbligatorio) e come ti ha consigliato l'amico Claudio, postando anche delle foto del Burgman in vendita. :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti