Login    Iscriviti

Silenziatore

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Silenziatore

Messaggioda KingMozzy » mar ago 25, 2020 12:47 pm

Buon pomeriggio a tutti ragazzi. Vorrei chiedervi se avete mai montanto silenziatori di questo genere sul k7, e se lo avete fatto vorrei sapere se è semplice o meno. Grazie
Allegati
Screenshot_20200825_125248.jpg
Screenshot_20200825_125248.jpg (47.82 KiB) Osservato 7468 volte
Screenshot_20200825_125438.jpg
Screenshot_20200825_125438.jpg (9.77 KiB) Osservato 7468 volte
KingMozzy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 04, 2020 9:00 pm
Località: Lecce
Nome di battesimo: Danilo
Modello scooter o moto: K7

Re: Silenziatore

Messaggioda Claudio156 » mar ago 25, 2020 1:44 pm

Ciao ho acquistato quel silenziatore a settembre 2016, la versione in carbonio, l'ho mantato e rismontato dopo meno di dieci minuti.
Non sono uno che monta esclusivamente particolari originali e qui sul forum lo sanno tutti, :haha: :haha: ma quelle sono proprio cinesate senza senso, anche se il mio aveva adesivi Akrapovic.
E' rumorosissimo anche se lasci montato il suo DB killer, sull'omologazione non voglio neppure parlarne, per installarlo ti devi ingegnare perchè non c'è un particolare che sembra sopportarne il peso e il montaggio.
Fortunatamente l'ho rivenduto tempo 0 perchè era il momento in cui spingevano quei tubi e fortunatamente non ci ho neppure rimesso molto.
Se vuoi un consiglio lascialo dove lo hai trovato, allora lo avevo pagato 74 euro comprensivi di spedizione e l'ho rivenduto a 70.
Allegati
Scarico-Akrapovic.jpg
Scarico-Akrapovic.jpg (22.45 KiB) Osservato 7463 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Silenziatore

Messaggioda KingMozzy » mar ago 25, 2020 1:50 pm

E se vorrie togliere il silenziatore originale, e mettere qualcosa di più carino, cosa mi consiglieresti?
KingMozzy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 04, 2020 9:00 pm
Località: Lecce
Nome di battesimo: Danilo
Modello scooter o moto: K7

Re: Silenziatore

Messaggioda am04 » mar ago 25, 2020 2:44 pm

Claudio156 ha scritto:Ciao ho acquistato quel silenziatore a settembre 2016, la versione in carbonio, l'ho mantato e rismontato dopo meno di dieci minuti.
Non sono uno che monta esclusivamente particolari originali e qui sul forum lo sanno tutti, :haha: :haha: ma quelle sono proprio cinesate senza senso, anche se il mio aveva adesivi Akrapovic.
E' rumorosissimo anche se lasci montato il suo DB killer, sull'omologazione non voglio neppure parlarne, per installarlo ti devi ingegnare perchè non c'è un particolare che sembra sopportarne il peso e il montaggio.
Fortunatamente l'ho rivenduto tempo 0 perchè era il momento in cui spingevano quei tubi e fortunatamente non ci ho neppure rimesso molto.
Se vuoi un consiglio lascialo dove lo hai trovato, allora lo avevo pagato 74 euro comprensivi di spedizione e l'ho rivenduto a 70.


Cla'... :clap: Ma come avevi fatto con il sensore temperatura? Avevi tagliato e risaldato il tubo del terminale?
La verità è che più volte ci avevo pensato a questo acquisto, per quanto costano, avrei provato!! ma il non saper poi dove posizionare il sensore mi ha fatto desistere.. :40:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Silenziatore

Messaggioda Claudio156 » mar ago 25, 2020 3:23 pm

Ciao Andrea non ho fatto in tempo ad arrivare a fare alcuna modifica troppo invasiva perchè la prima prova è stata se poteva funzionare o meno.
Poi tanto come primo tratto di tubazione (collettore) devi usarne uno tuo e quindi già predisposto.
Nel mio caso andava bene quello della Leovince che ti danno insieme allo scarico, che già avevo e che tuttora utilizzo.
Ma tanto una volta acceso il bimbo e fatto un giretto di prova ho capito che non faceva al caso mio, e come dico non sono uno che disdegna l'aftermarket.
Tornando a Danilo io al momento uso la Leovince Granturismo dedicata al K7.
Ovviamente costa parecchio più delle cinesate ma almeno è tutta predisposta pesa un terzo dell'originale e soprattutto non hai problemi in revisione.
Ha un suono un pò diverso dall'originale ovviamente più carino soprattutto dopo un pò di utilizzo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Silenziatore

Messaggioda am04 » mar ago 25, 2020 9:46 pm

Ok, grazie.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Silenziatore

Messaggioda Claudio156 » mer ago 26, 2020 9:09 pm

20200826_160939.jpg
20200826_160939.jpg (28.02 KiB) Osservato 7427 volte
Questa è la mia Leovince Granturismo, non fatevi ingannare dall'estetica avevo dovuto modificare l'esterno per via di una grattata.
Allegati
20200826_160952.jpg
20200826_160952.jpg (17.87 KiB) Osservato 7427 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Silenziatore

Messaggioda am04 » gio ago 27, 2020 12:01 pm

Diciamo che io cambierei più che altro la posizione della marmitta, è troppo parallelo all'assalto, lo inclinerei se si potesse, più verso l'alto a modi Tmax..più aggressivo!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Silenziatore

Messaggioda Claudio156 » gio ago 27, 2020 5:57 pm

Hai ragione Andrea anche a me piace più alto, ma sul nostro mezzo è quasi impossibile montarlo in quella posizione.
Non per nulla sono uno a cui piace molto lo scarico originale perchè anche se orizzontale ha una forma che gli si addice.
Purtroppo il mio originale oggi ha circa 80.000 Km se togliamo quelli fatti con il LeoVince ed è sempre più intasato e non ho voglia di spendere un botto per acquistarlo nuovo.
Comprandolo usato potrei incorrere in uno che abbia ancora più chilometri del mio quindi.
Il Granturismo è l'unica alternativa, ma per modificarlo come dici tu non è una passeggata a meno che non ti affidi a chi monta marmitte aftermarket su auto e moto ma la cifra lieviterebbe di parecchio.
Poi se ci parliamo chiaro il T-Max ha completamente un'altra linea posteriore e non so se sul nostro la cosa potrebbe essere fattibile.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Silenziatore

Messaggioda am04 » gio ago 27, 2020 7:11 pm

:92: Beh...se te ne avanza uno,potresti farla qualche prova...!!! son sicuro che idee e mezzi per poterlo quanto meno progettare... non ti mancano..ormai sappiamo tutti la tua bravura!!! :ok: :69:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti