Login    Iscriviti

Domande commerciali per k7

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Domande commerciali per k7

Messaggioda Zano » dom giu 07, 2020 1:54 pm

Salve ragazzi, mi permetto di fare un altro post per chiedere le solite informazioni siccome i post sono un po datati e magari qualche smanettone é piû aggiornato haha!
Mi son da poco impossessato di un k7 e devo dire non potevo fare acquisto migliore. Al momento dell acquisto son stati fatti cambi filtri e cambio olio giusto per cominciare a girare pronto.
Apparte il piccione da freddo che mi spaventa a volte perché cerco di capire se si sia bloccato nel vario o nella friZione sto maledetto uccellaccio :evil:
Sono in procinto di sistemare la trasmissione acquistando frizione 2g e campana polini, additivo motorbond e gli sr da18/21gr ( percorro in media 40:50km al giorno in statale dove spesso viaggio sui 110/120 e vorrei tirare giu un po i giri)
Volevo sapere innanzitutto su quale grammatura mi conviene stare e se la dimensione dei miei rulli è 23x18, e se eventualmente per frizione/campana esiste qualche abbinamento vincente piu recente (oltre alla hit di pulley)
Zano
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 03, 2020 1:17 am
Località: Merano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Domande commerciali per k7

Messaggioda Il Conte » lun giu 08, 2020 10:40 am

Ciao,
Metti i pulley da 18, non ti consiglio di andare oltre, mi raccomando segui tutti i suggerimenti di installazione che troverai nei thread appositi qui sul forum.
Per la frizione io ho montato la polini 2g, essendo regolabile ti da ampio margine di manovra e, a mio avviso, porta meno sbattimento della pulley per regolazioni e quant'altro.
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Domande commerciali per k7

Messaggioda Zano » mer giu 10, 2020 5:24 pm

Grazie della risposta!
Anche io ero orientato su polini 2g con la sua campana, usavo anche su scooter con un paio di cavalli e mai avuto problemi.
Per i rulli confermo i 18gr, per settimana prossima se tempo permette spero di riuscire a sistemare la trasmissione entro domenica prossima.
Devo dire che gia con olio ipone 10w40 e additivo ha avuto degli ottimi incrementi con poco.
Zano
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 03, 2020 1:17 am
Località: Merano
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Domande commerciali per k7

Messaggioda phobos » mer giu 10, 2020 6:33 pm

Molto meglio i 16 grammi. Gli originali pesano 19, non avvertiresti nessun beneficio.
Per favore, non venitevene fuori con la storia che a rulli piu' pesanti corrispondono meno giri motore, perche' non e' assolutamente vero.
Superati i cinquemila giri il variatore e' aperto ed il peso dei rulli non e' piu' influente.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Domande commerciali per k7

Messaggioda am04 » gio giu 11, 2020 9:18 pm

Ma se mettessi sul mio L2 i rulli da 16gr della Malossi con variatore originale.. che risultati, positivi e negativi, otterrei?
Grazie...!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Domande commerciali per k7

Messaggioda phobos » ven giu 12, 2020 4:04 pm

Nel tuo caso e' sconsigliato perche' dal modello L0 hanno modificato i rapporti finali alla ruota, alzando i giri a regime. L'uso di rulli da 16 grammi su quella configurazione tende a farlo stare un po' troppo su di giri. Questo secondo le esperienze di chi possiede questa serie. Puoi mettere su gli SR da 17 grammi. Cosi' otterresti dei benefici sia in termini di ripresa che in termini di riduzione dei giri in allungo.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Domande commerciali per k7

Messaggioda am04 » ven giu 12, 2020 5:21 pm

Ok Gianni grazie per la spiegazione.
Un'ultima domanda..per SR intendi i dr Pulley? Se si lascio perdere.. nn ho voglia di modificare nulla!
Gentilissimo.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Domande commerciali per k7

Messaggioda phobos » dom giu 14, 2020 3:39 pm

am04 ha scritto:Ok Gianni grazie per la spiegazione.
Un'ultima domanda..per SR intendi i dr Pulley? Se si lascio perdere.. nn ho voglia di modificare nulla!
Gentilissimo.

Si', gli SR sono gli Sliding Rollers della drPulley.
Per installarli non devi modificare nulla. Serve solo dare una limata (roba leggera leggera) dei bordi del contropiatto. Hanno il bordo spigoloso che deriva dallo stampaggio della lamiera con cui e' fatto e quel dentino di lamiera tende a consumare i rulli. Ma e' roba che fai davvero in cinque minuti.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti