Login    Iscriviti

additivo olio motore

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

additivo olio motore

Messaggioda antonello62 » gio feb 27, 2020 8:30 pm

salve a tutti, avete mai provato il metabond? io l'ho usato sia sull'auto che nella moto precedente, ora lo userò anche sul burghi, nelle precedenti esperienze, ho notato oltre che ad un funzionamento più silenzioso, il motore girava più fluido, riprendeva meglio e i consumi erano inferiori.
è un prodotto anti-attrito, io l'ho trovato un ottimo prodotto.
antonello62
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
Località: foggia
Nome di battesimo: antonio
Modello scooter o moto: B K3

Re: additivo olio motore

Messaggioda Citation62 » ven feb 28, 2020 8:39 am

mai provato, preferisco mettere un olio molto qualitativo e magari anticipare gli intervalli di cambio
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: additivo olio motore

Messaggioda antonello62 » ven feb 28, 2020 10:25 am

antonello62
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
Località: foggia
Nome di battesimo: antonio
Modello scooter o moto: B K3

Re: additivo olio motore

Messaggioda am04 » ven feb 28, 2020 6:42 pm

Io uso da anni il Ceratec, sulle auto e anche sul burgman in aggiunta all'olio Motul 7100.. Lo scooter è più silenzioso e fluido. :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: additivo olio motore

Messaggioda antonello62 » ven feb 28, 2020 6:56 pm

anche il metabond ha nanotecnologia per una protezione in ceramica intorno alle parti metalliche toccate dall'olio. in pratica hanno la stessa tecnologia, ma con marchi diversi.
sono comunque anti-attrito e migliorano la fluidità di esercizio del motore, diminuendo gli attriti e migliorando sia prestazioni che consumi
antonello62
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
Località: foggia
Nome di battesimo: antonio
Modello scooter o moto: B K3

Re: additivo olio motore

Messaggioda phobos » lun mar 02, 2020 3:32 pm

antonello, per caso, il metabond lo produce la tua azienda? :)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: additivo olio motore

Messaggioda Citation62 » lun mar 02, 2020 4:38 pm

phobos ha scritto:antonello, per caso, il metabond lo produce la tua azienda? :)

:haha: :haha: :haha: :haha:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: additivo olio motore

Messaggioda am04 » mar mar 03, 2020 1:18 am

phobos ha scritto:antonello, per caso, il metabond lo produce la tua azienda? :)


:haha: A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...!!! :40:

Cmq io sono in procinto d'acquistare una confezione da 300ml a 20 Euri di Ceratec della LIQUI Moly, se Antonello ha qualcosa da proporre.. io valuto..!! :mumble:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: additivo olio motore

Messaggioda antonello62 » mer mar 04, 2020 1:31 pm

magari avessi un ritorno anche sulla vendita del metabond, lo usano nelle competizioni, nelle ferrari, nelle moto da cros, ....
sono commerciante, ma vendo roba militare, abbigliamento e accessori.
parlo del metabond perchè l'ho provato, su la mia vecchia scenic con 250,000 km, aveva un bel rumore a motore freddo, poi le prestazioni non erano più brillanti. ho utilizzato il metabonnd olio motore e l'auto è cambiata. silenziosa e senza vibrazioni, ne a freddo ne a caldo, il motore riprendeva molto meglio e consumava meno. la differenza si vede di più su motori con molti km.
l'ho messo nella mia ex moto, una tdm 850, il motore spingeva forte già dai bassi giri, sembrava l'avessi elaborata. e riuscivo a fare i 20 km litro durante i mille viaggi che facevo in giro per l' Italia.
a me non viene niente in tasca, magari......
proprio ieri ho fatto finalmente un giretto con il burgman, solo 100 km, ho notato un po di ruvidità del motore, premetto che ho fatto appena rivedere la trasmissione, rulli da 18, cinghia nuova, pulizia frizione ecc il motore gira 5000 a 80km- 6000 a 100km 7000 a 120km non sono andato oltre perchè mi sembrano già tanti .
al tdm avevo allungato i rapporti con sostituzione del pignone, a 5000 stavo a 135km ancora non metto il metabond, perchè aspetto di cambiare l'alio motore, visto che l'ho preso usato ed ha 3500 dall'ultimo cambio. certamente non scenderanno i giri, ma almeno spingerà di più e sarà più silenzioso.
per allungare un po il rapporto ho letto sul forum, di modificare lo spinotto di mezzo oppure di un millimetro, per permettere alla cinghia di salire nel variatore.
proverò anche questa. io di solito viaggio e non mi piace avere il motore su di giri già a 100 orari.
con il metabond qualche cavallino lo recupero e posso allungare un po il rapporto, non ho più la testa fresca di impennare, sgommare ecc, ho già dato.
ho fatto motocross per anni, con KTM 360 due tempi, era una bella bestiolina.
poi sono passato alla strada, con varie honda e poi yamaha, ora vorrei godermi il burgman per viaggiare e vedere i paesaggi della nostra bella Italia, coronavirus permettendo.
appena faccio le modifiche che leggo sul forum e quelle che ho in testa, vi aggiorno , PS devo ancora testare i consumi
antonello62
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
Località: foggia
Nome di battesimo: antonio
Modello scooter o moto: B K3

Re: additivo olio motore

Messaggioda antonello62 » sab mar 07, 2020 5:58 pm

premesso che non mi viene nulla in tasca, premesso che non faccio pubblicità, premesso che non ci guadagno un cent.
ora vado a descrivervi....
oggi ho messo il metabond 4 t ( 4 tempi) additivo specifico per moto e scooter. ho messo 100 cc come da specifiche, 50 cc per ogni litro la mia burghi porta 1,900....
bisogna riscaldare il flacone da 250 , ed io l'ho fatto mettendolo sulla marmitta, così avevo flacone e motore caldo...
poi bisogna agitarlo per almeno 1-2 minuti, ma per noi che ci facciamo le pippe mentali sui variatori, cinghie, rulli ecc non è difficile fare una pippa al metabond...
ho spento il motore, ho messo l'additivo e poi l'ho fatto girare per almeno 10 minuti, variando i giri dal minimo ai 4000 giri.
piccola uscita fuori porta... ed ecco il motore che scivola come una seta, l'acceleratore più sensibile, il motore gira rotondo, sembra che scivoli meglio. domani esco per un giro in gargano.... dimenticavo... io abito proprio a ridosso del gargano... mi bastano pochi minuti per trovarmi tra le curve.
vedrò consumo e prestazioni, poi vi dirò.
per ora ho già notato più silenziosità al minimo, più spinta dai bassi, e la sensazione che scivoli meglio.
antonello62
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
Località: foggia
Nome di battesimo: antonio
Modello scooter o moto: B K3

Re: additivo olio motore

Messaggioda am04 » sab mar 07, 2020 8:07 pm

Io come già detto lo uso da anni, e perciò che riguarda i consumi del carburante non ho mai riscontrato nessun miglioramento..certamente più silenziosità specie a freddo e più fluidità nel salire di giri con il motore..
In definitiva, male non ha fatto,anzi..per questo continuo ad usarlo..abbinato sempre a un Lubrificante top 100% sintetico..che sia auto moto o scooter.
Il consiglio posto sulla confezione dell'additivo che io utilizzo è per le auto, una confezione ogni 50mila km non oltre, io lo utilizzo in ogni caso, sia auto che scooter,
ogni due tagliandi..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: additivo olio motore

Messaggioda am04 » lun mar 16, 2020 6:08 pm

Ragazzi come avevo anticipato, oggi ho effettuato l'acquisto dell'additivo a base ceramica.. L'ho trovato ad un prezzo ottimo tant'è che ho acquistato due confezioni.
Per chi fosse interessato posto il link ebay:
https://www.ebay.it/itm/Cera-Tec-Liqui- ... 066e5b37c7

È la prima volta che acquisto da questo venditore, ma da una ricerca fatta su Google vien fuori che ha un negozio specializzato bello tosto, in modifiche e trattamenti auto di tutti i generi.
Incrocio le dita....
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: additivo olio motore

Messaggioda antonello62 » mar mar 17, 2020 10:48 am

fammi sapere come va dopo il trattamento, ovviamente coronavirus permettendo. visto che è vietato uscire su 2 ruote, non per contagio, ma perchè in caso di incidente si toglie posti a chi è infettato. io ho fatto il trattamento, fin ora 150 km il minimo sindacale per avere risultati, ma ho già notato un motore più silenzioso, e la sensazione che non sia più ruvido nell'esercizio. insomma sembra che scivoli facilmente ad ogni apertura di gas. ci vorrebbe un bel giretto... ma verranno tempi migliori.
antonello62
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
Località: foggia
Nome di battesimo: antonio
Modello scooter o moto: B K3

Re: additivo olio motore

Messaggioda am04 » mar mar 17, 2020 1:01 pm

Antonello io l'ho già usato il Ceratec sia nel Burgman che nell'auto... Quindi continuerà a essere silenzioso più fluido.. Io l'ho inserito anche alla trasmissione.
Stiamo parlando cmq di uno scooter con 23mila km e una vettura con 60mila km..quindi ancora belli giovani.
I miglioramenti di questo trattamento si riscontrano, così leggo, con motori più sfruttati..tant'è che consigliano di fare prima il lavaggio del motore sempre con additivi particolari, ma questo nn l'ho mai fatto, fino ad oggi nn ho mai tenuto vetture con un chilometraggio superiore ai 110mila km.
Cmq io, migliorie le ho percepite, male non fa, nn è un trattamento costoso...quindi continuo ad aggiungerlo all'olio motore....!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: additivo olio motore

Messaggioda antonello62 » mer mar 18, 2020 12:07 pm

ogni ditta è diversa da un'altra, a volte un prodotto può migliorare più di un'altro, ma comunque tutti e due migliorano il funzionamento del motore.
una volta si usava il lubrifilm, un prodotto che commercializzava solo una ditta di bologna, io lo usavo sul mio citroen cx diesel, e la macchina andava benissimo, aveva 400.000 km, poi lo usai sull'alfetta 2000 benzina con 300.000 km, ed anche li il motore girava perfetto. non credo che questo prodotto sia ancora reperibile.
Ora con le nano-tecnologie si riesce ad arrivare a risultati ottimi per migliorare il funzionamento dei motori, avrò modo di testarlo come si deve, il mio burgman ha 34.000 km, quindi anche lui ancora giovane, ma l'ho preso usato e non so come l'hanno trattato, per ora sembra tutto bene.
controllerò consumi, prestazioni, velocità massima e poi vi dico. di solito ho una guida da turismo, non sfrutto i motori, no partenze a freddo, andature da codice. ma su ogno mezzo meccanico devo almeno una volta testarlo al massimo per sapere i suoi limiti.
solo una volta con una suzuki hayabusa non ho avuto il coraggio di affondare il gas, ero sui 260 e spingeva come una forsennata. mi sono accontentato di leggere 280, ma andava molto di più.
antonello62
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
Località: foggia
Nome di battesimo: antonio
Modello scooter o moto: B K3

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti