Login    Iscriviti

dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerciali

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerciali

Messaggioda giovans » lun feb 10, 2020 5:29 pm

Ciao a tutti! Ho un burghy del 2001 e ora sta iniziando a fare un po' di rumore al motore. Il mio meccanico ha smontato e constatato che il problema sono i cuscinetti del correttore di coppia che andrebbero cambiati. La cosa non è ancora urgente ma sarebbe meglio cambiarli. Tant'è che li ha tutti oliati e quel rumore fastidiosissimo se ne è andato. Ma ora è tornato.
Mi ha detto che lui li ha trovati solo originali e non commerciali perché sono pezzi di un mezzo vecchio e non si trovano più. Voi sapete consigliarmi dove posso trovarli non originali? Spendere 100€ + montaggio non mi sembra poco considerato che ormai il ciccino ha la sua età e sto attento ad ogni spesa.
Thanx!!!! :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

ImmagineImmagineImmagine
giovans
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 24, 2010 2:54 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Re: dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerc

Messaggioda phobos » mar feb 11, 2020 11:17 am

Il cuscinetto originale interno al correttore di coppia ha codice 08123-69047-000, lo trovi a questo link: https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-mo ... 40024/M/83 Elemento numero 19.
Gli altri due, se non ho capito male, sono su questo altro link: https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-mo ... 40082/M/83
Dovrebbero essere il numero 6, di cui hai le misure, che ti potrebbero permettere di trovarne uno equivalente, commerciale, e il numero 15, con codice 08113-52050-000.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerc

Messaggioda giovans » mar feb 11, 2020 12:02 pm

phobos ha scritto:Il cuscinetto originale interno al correttore di coppia ha codice 08123-69047-000, lo trovi a questo link: https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-mo ... 40024/M/83 Elemento numero 19.
Gli altri due, se non ho capito male, sono su questo altro link: https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-mo ... 40082/M/83
Dovrebbero essere il numero 6, di cui hai le misure, che ti potrebbero permettere di trovarne uno equivalente, commerciale, e il numero 15, con codice 08113-52050-000.


Forse non era chiaro il mio messaggio. Io conosco il costo di questi pezzi, me lo ha detto il mio meccanico, solo che lui, dove si rifornisce per i pezzi commerciali gli hanno detto che non ce li hanno più perché lo scooter è troppo vecchio e che può comprarli solo originali, andando a spendere 100€ per tutti e 3. Io chiedevo a voi se conoscevate un sito o un riferimento dove potessi trovare questi cuscinetti non originali e spendere di meno. :roll:
giovans
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 24, 2010 2:54 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Re: dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerc

Messaggioda am04 » mar feb 11, 2020 2:44 pm

Io di "concorrenza" nn ne ho trovati, parliamo cmq di un mezzo piuttosto anziano, usati li trovi anke a 30 euro, in quali condizione d'usura è da scoprire...
E cmq credo ke Phobos ti abbia indicato i codici particolari dei ricambi originali xke' potrebbero aiutarti a trovare se ci sono, gli equivalenti di concorrenza online..
Poi se nn li trovi e pensi che nn valga la pena spendere 100 euro per il tuo scooter..scelta tua..!! :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerc

Messaggioda giovans » mar feb 11, 2020 4:00 pm

No certo, ovvio che la scelta è mia. Infatti ho già detto che per il momento non me la sento di cambiarli, però volevo vedere se riuscivo a trovare qualcosa di commerciale perché spendendo un po' men c'avrei ragionato.
Il punto non è tanto avere i codici, ma conoscere se ci sono siti o riferimenti dove possa cercare questi pezzi perché, come detto, il rivenditore dove si rifornisce il mio meccanico non li ha trovati. Voi li conoscete?
Thanx!

P.S: per quanto riguarda i pezzi usati è come hai detto tu. Anche parlando col meccanico ovviamente il discorso è stato: "magari spendi poco ma durano ancora meno, quindi il rischio è troppo alto".
giovans
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 24, 2010 2:54 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Re: dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerc

Messaggioda Il Conte » mar feb 11, 2020 8:32 pm

Giovans,
Per carità, lungi da me voler fare i conti in tasca a qualcuno, ma 100€ per 3 cuscinetti non mi sembra una spesa eccessiva, è probabile che poi il meccanico te ne chieda altrettanti per la sostituzione, e così il conto sale a 200€, ma anche in questo caso non mi sembra una cifra per la quale decidere che non ne vale la pena.
Semmai, per risparmiare qualcosa e fare un intervento più oculato, mi concentrerei di più sull'individuare qual'è esattamente il cuscinetto difettoso (ammesso e non concesso che sia quello il problema) perché sinceramente ho difficoltà a credere che siano tutti e 3 da sostituire!
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerc

Messaggioda giovans » mar feb 11, 2020 11:33 pm

Il Conte ha scritto:Giovans,
Per carità, lungi da me voler fare i conti in tasca a qualcuno, ma 100€ per 3 cuscinetti non mi sembra una spesa eccessiva, è probabile che poi il meccanico te ne chieda altrettanti per la sostituzione, e così il conto sale a 200€, ma anche in questo caso non mi sembra una cifra per la quale decidere che non ne vale la pena.
Semmai, per risparmiare qualcosa e fare un intervento più oculato, mi concentrerei di più sull'individuare qual'è esattamente il cuscinetto difettoso (ammesso e non concesso che sia quello il problema) perché sinceramente ho difficoltà a credere che siano tutti e 3 da sostituire!


Da una parte hai ragione, figurati. Non è una spesa eccessiva. Il punto è che per uno scooter del 2002 che comunque ha anche altri problemi al motore mi roderebbe parecchio spendere 200€ per vederlo comunque schiattare fra 6 mesi quindi ecco, più riesco a risparmiare meglio è. Magari questi soldi lì metto nel mio prossimo scooter. Ormai arrivato a questa età purtroppo ragiono così.
Per il discorso che potrebbe essere anche uno dei cuscinetti hai ragione, però non so che dirti, il mio meccanico mi ha detto che andrebbero cambiati tutti e 3. Magari non capendo qual è il problema ha pensato "cambiamo tutto e buonanotte". Il punto è che non posso nemmeno fargli cambiare un solo cuscinetto sperando che sia quello e poi eventualmente farglielo cambiare un altro e fargli riaprire tutto. Insomma non so che fare.
giovans
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 24, 2010 2:54 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Re: dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerc

Messaggioda Il Conte » mer feb 12, 2020 12:05 am

Ti porgo le mie scuse, non avevo capito che si trattava di un mezzo con tanti altri problemi e prossimo alla sostituzione! In questo caso non perderci nemmeno tempo, tienilo con i suoi rumorini finché dura, tanto se hai intenzione di cambiarlo ..... non vale la pena spenderci sopra.
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: dove trovo i cuscinetti del correttore di coppia commerc

Messaggioda giovans » mer feb 12, 2020 11:45 am

Figurati non ti preoccupare. Hai fatto bene a dire la tua.
Il burghy non è morto sia chiaro, però ha avuto già problemi, gli ho cambiato addirittura motore con uno usato ma anche questo non perfetto. Consuma di base molto olio (molto più del normale per un burgman che già è tanto), ha l'età che ha, insomma di problemini ce li ha. Per cui ogni volta che magari capita un problema penso sempre se vale la pena spendere ulteriori soldi e poi ritrovarmi con problemi più gravi e dover lasciar perdere. Quindi vorrei cercare di portarlo avanti spendendo meno possibile, tutto qui.
giovans
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 24, 2010 2:54 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti