| |||||
Sentite cosa ho sentito!!!!A parte il gioco di parole vi racconto cosa ho sentito l'altro giorno dal concessionario quando ero a cambiare i cuscinetti. Arriva un tipo che deve fare il primo tagliando del TMAX. Nonostante lo scooter fosse ancora a 1800km il tipo aveva già cambiato il variatore e i rulli... vabbè è modenese e gli piacciono le prestazioni, ma mentre parlava con Davide il meccanico ho sentito che i rulli possono essere anche misti e cioè mischiare le grammature intervallando queli da 18gr e quelli da 16 per avere uno spunto bruciante e non perdere un velocità di punta. Che ne pensate.?????
![]() La velocita' di punta non dipende dalla peso ma dal diametro dei rulli ovvero dal diametro massimo che puo' avere il variatore, quindi per me e' una ca22ata.
Il B usa 8 rulli, se ne metti 4 da 16 non riesce da soli a stringere il variatore, quindi all'inizio hai una partenza piu' che bruciante, poi entrano in funzione quelli da 18 che stringono ancora di piu' il piatto mobile ma quando TUTTI i rulli comprimono il piatto mobile l'angolo tra il piano del piatto e perno scorrevole e' sempre lo stesso e quindi la velocita' di punta rimane sempre la stessa. Chiaro ? Ciao StevenB
![]() | ||