Login    Iscriviti

Sentite cosa ho sentito!!!!

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Sentite cosa ho sentito!!!!

Messaggioda Giankympa » sab giu 18, 2005 7:32 pm

A parte il gioco di parole vi racconto cosa ho sentito l'altro giorno dal concessionario quando ero a cambiare i cuscinetti. Arriva un tipo che deve fare il primo tagliando del TMAX. Nonostante lo scooter fosse ancora a 1800km il tipo aveva già cambiato il variatore e i rulli... vabbè è modenese e gli piacciono le prestazioni, ma mentre parlava con Davide il meccanico ho sentito che i rulli possono essere anche misti e cioè mischiare le grammature intervallando queli da 18gr e quelli da 16 per avere uno spunto bruciante e non perdere un velocità di punta. Che ne pensate.?????
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda StevenB » sab giu 18, 2005 9:20 pm

La velocita' di punta non dipende dalla peso ma dal diametro dei rulli ovvero dal diametro massimo che puo' avere il variatore, quindi per me e' una ca22ata.

Il B usa 8 rulli, se ne metti 4 da 16 non riesce da soli a stringere il variatore, quindi all'inizio hai una partenza piu' che bruciante, poi entrano in funzione quelli da 18 che stringono ancora di piu' il piatto mobile ma quando TUTTI i rulli comprimono il piatto mobile l'angolo tra il piano del piatto e perno scorrevole e' sempre lo stesso e quindi la velocita' di punta rimane sempre la stessa.

Chiaro ?
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron