Login    Iscriviti

Modifiche trasmissione al mio piccolo

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda MasterCubon » gio gen 04, 2018 7:52 pm

Salve a tutti, chiedo un vostro consiglio in quanto era mia intenzione sostituire frizione, campana e variatore.
Innamzittutto volevo sapere se fosse fattibile anche sul mio burgman k7 che ha alle spalle 50 000 km
Nel forum ho letto varie discussioni tra le varie marche e mi sembra di aver capito che la piu affidabile sia la malossi e ho inoltre letto di una convenzione con la cisalghi moto di milano vorrei sapere se ancora disponibile per l’acquisto dei pezzi..
Grazie mille anticipatamente per i consigli
MasterCubon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2017 12:00 am
Località: Sestu
Modello scooter o moto: B 400 k7

Re: Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda Claudio156 » gio gen 04, 2018 10:10 pm

Ti rispondo io per primo che come puoi leggere in fondo al mio post sono da sempre affezionato alla marca Malossi.
Io personalmente ho usato questa marca sia quando avevo il K1 che sull'attuale K7 senza mai una volta dover dire questa volta cambio.
Che dire, io non cambierei per nulla al mondo ... poi come tutte le scelte sono sempre discutibili altrimenti avremmo tutti le stesse moto le stesse macchine gli stessi colori etc.
Non conosco la convenzione Cislaghi ma su internet fra i vari venditori riuscirai a trovare il prezzo migliore.
Il mio consiglio visto che i chilometraggio può essere giusto per una sostituzione di gruppo completa ti consiglio di sostituire tutto, ovvero cinghia (codice Malossi 6113396) gruppo campana frizione (KIT MALOSSI 5216181 FRIZIONE E CAMPANA Ø 160 MAXI FLY SYSTEM) variatore (VARIATORE MALOSSI MULTIVAR SUZUKI BURGMAN 400 K7 K8 K9 CODICE 5114263) e rulli (RULLI MALOSSI VARIATORE MULTIVAR 6611367.C0 14 gr. oppure 16 gr ) dipende dal tuo stile di guida e pretese nei consumi.
Io viaggiando sempre o quasi sempre in due e facendo molta strada di montagna preferisco avere un pò più di spunto e pagare un pochino di più in fattore consumi montando i rulli da 14 gr.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda MasterCubon » gio gen 04, 2018 10:40 pm

Grazie mille per il consiglio, si anche io ero orientato sulla malossi, ho preso da poco il mezzo quindi penso gli farò un tagliando generale e aprirò il carter trasmissione per controllare stato cinghia frizione e rulli e dare una bella pulita, non appena lo farò a seconda di quando dovrò cambire la cinghia eseguirò anche tutto il resto in un lavoro unico, penso opterô per i rulli da 16
Avevo inoltra una domanda, leggevo anche che qualcuno consiglia le molle intermedie per la frizione anzi che quelle che danno di serie cosa ne pensi ?
MasterCubon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2017 12:00 am
Località: Sestu
Modello scooter o moto: B 400 k7

Re: Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda Claudio156 » gio gen 04, 2018 11:45 pm

Nella Malossi le molle non sono intercambiabili ma nemmeno servirebbe farlo.
Io ho sempre trovato un ottimo compromesso abbinando il tutto così com'è.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda MasterCubon » ven gen 05, 2018 12:25 am

Come no ? Nella sezione frizioni se vai sul post frizione malossi k7 e k8 si parla addirittura di tre tipologie di molle differenti però se mi dici che non è mecessario fare qlcuna modifica meglio cosi
MasterCubon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2017 12:00 am
Località: Sestu
Modello scooter o moto: B 400 k7

Re: Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda Claudio156 » ven gen 05, 2018 2:44 pm

Come ti dicevo io mi trovo molto bene così com'è.
Non ho un attacco istantaneo perchè siamo fra i 3500 3800 giri, ma il burgman comunque non è un mezzo da corsa o da scatto fulmineo.
Se però mi metti il link di dove ne parla me lo vado a leggere.
Grazie
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda MasterCubon » ven gen 05, 2018 4:42 pm

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=20584
Parlavo di questo topic
Certo io chiedo tanto per sapere e avere consigli ma se mi dici che ti trovi bene cosi va benissimo
MasterCubon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2017 12:00 am
Località: Sestu
Modello scooter o moto: B 400 k7

Re: Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda Claudio156 » ven gen 05, 2018 6:28 pm

Ora che l'ho rivisto mi è venuto in mente che il topic dell'amico Roby lo avevo già letto tempo addietro.
In effetti la frizione è la stessa che ti ho riportato io nel mio topic dove ho messo i codici.
Cambia il numero perchè il mio è il complessivo campana frizione, dove la campana è quella nuova con i fori migliorati nella forma in modo da convogliare una maggior quantità d'aria per il raffreddamento.
Le molle infatti si acquistano separatamente e qui mi hai messo la voglia di provare quelle più morbide per avere un attacco più veloce... vedremo.
Ti posto se non lo hai già visto il mio topic di prima delle ferie (maledette) in Corsica.
C'è tutto sulla manutenzione della frizione con la campana che monto io (ovvero quella Malossi) del kit.
Guarda qui:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=39900&p=1044563&hilit=frizione+malossi#p1044563

Qui invece trovi le molle:
http://www.ebay.it/itm/2913137-MOLLE-MALOSSI-FRIZIONE-per-5213296-Frizione-automatica-MAXI-FLY-CLUTCH/182593419615?hash=item2a836a795f:g:EmIAAOSwOyJX8~hi
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda MasterCubon » mar apr 24, 2018 1:19 am

Ciao a tutti, è circa un mesetto che sto usando il mio mezzo, stavo pensando a qualche modifica cercando di restare basso con le spese e volevo optare per il montaggio dei rulli dr pulley, senza modificare altro per ora, mi consigliate quelli da 16 o 18 gr ?
MasterCubon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2017 12:00 am
Località: Sestu
Modello scooter o moto: B 400 k7

Re: Modifiche trasmissione al mio piccolo

Messaggioda phobos » mar apr 24, 2018 1:19 pm

Tenuto conto del fatto che i rulli originali sono da 19 grammi e che il burgman, in partenza, e' un chiodo, prendi quelli da 16 grammi.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti