Login    Iscriviti

Filtro aria

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Filtro aria

Messaggioda serse7 » dom apr 24, 2005 6:17 pm

Posseggo il burgman 250 ie e per dargli un pò di brio ho provato a sostituire il filtro aria originale con uno piu aperto (BMC) in effetti il tono del silenziatore e piu corposo ma sopratutto la spinta ai bassi e medi regimi mi sembra migliorata in maniera apprezzabile.
Devo ancora verificare l'incidenza sui consumi anche se dai primi rifornimenti fatti non mi sembra di avere un incremento sensibile, prima della sostituzione viaggiavo in extraurbano sui 24/26 km/litro.
Cosa ne pensate vi sembra credibile questa operazione oppure sono io che per guistificare la scelta fatta mi illudo di avere piu spinta
:roll:
serse7
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 237
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:41 pm
Località: Ancona - Jesi
Modello scooter o moto: B400 k9 bianco

Messaggioda GonZ » dom apr 24, 2005 7:57 pm

...il prodotto è decisamente migliore del filtro di carta installato di fabbrica sul nostro AN250/400, e le prestazioni in termini di afflusso di aria sicuramente avranno un certo guadagno, non saprei però quantificarti in che misura. :?

Il tutto si traduce anche in un miglioramento del comportamento del mezzo, ma non pensiamo però di ottenere un cambiamento sbalorditivo ... per quello ci vuole ben altro (centralina, marmitta, collettore, assetto, ecc...) 8)

La tua scelta quindi è motivata e fondata. Ora forse consumerà qualche goccia di carburante in più. :burghy:
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Pascal » dom apr 24, 2005 11:27 pm

Stai parlando di quella specie di lanetta?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

re

Messaggioda Ospite » mer mag 18, 2005 7:48 am

Anche io ho il filtro della BMC montato sul modello 2001,stavo montandolo sul nuovo k5 ma il conce mi ha detto di aspettare perchè si doveva smanettare sulla centralina per via dell'incremento della portata d'aria :shock: :shock: al 1 tagliando lo monto.

Stevenb illuminaci... :idea: :idea: :idea: :idea:
Ospite
 

Messaggioda StevenB » mer mag 18, 2005 12:35 pm

Sostituire il filtro aria con uno diverso implica la rimappatura della centralina, io consiglio di rimanre con il suo originale.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

rimappatura

Messaggioda serse7 » mer mag 18, 2005 6:51 pm

Da piu di un mese ho cambiato il filtro aria e sono soddisfatto , il burgman non mi ha dato nessun problema. i concessionari interpellati per la sostituzione non mi hanno evidenziato la necessita di rimappatura della centralina.Da quanto ho capito l'elettronica della centralina ha già in sè i margini per rimodellarsi con la maggiore portata d'aria.In altri termini la modifica e talmente limitata da non richiedere una rimappatura.
Questo è quello che ho dedotto da perfetto ignorante, un altro dubbio rigurda invece il fatto che senza rimappatura forse le emissioni non ripettino la normativa di omologazione e che diventa quindi necessaria per rispettarle.
serse7
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 237
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:41 pm
Località: Ancona - Jesi
Modello scooter o moto: B400 k9 bianco

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite