Login    Iscriviti

Variatore Polini su Burgman 400 lux

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Variatore Polini su Burgman 400 lux

Messaggioda enzino62 » gio set 29, 2016 12:04 am

Ciao a tutti
ho provato con "cerca" ma non sono riuscito a trovare ciò che mi interessa,se i moderatori vogliono spostare nessun problema.
Mio quesito:

Ho un Lux 2015 che confronto al mio vecchio K7 ha un ottima frizione ma un po' debole sulla ripresa.
Mi sembrava un 125 sulla ripresa.
Ho deciso,leggendo voi, di montare un variatore Polini.
Il montaggio fatto in officina è stato cosi':Variatore polini,molla di contrasto Bianca e mollette bianche sulla frizione.
Risultato ottimo anche se adesso il motorel lo sento molto piu' arrabbiato sui giri ma ci sta visto come gira.
Unica nota stonata lo stacco della frizione,passata dai 3000 ai quasi 4000.
sull apertura a manetta nessun problema ma quando sei li con moglie dietro e vuoi fare il moto turista che la frizione attacchi a 4000 giri mi da fastidio.
Io ho il kit molle polini (i vari colori) come posso passare ad uno stacco piu basso di giri senza pero' perdere altro sulla nuova conformazione?
E' Possibile o è un compromesso da accettare?
Vi ringrazio anticipatamente-
enzino62
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 28, 2016 10:33 pm
Località: padova
Nome di battesimo: Enzo
Modello scooter o moto: B400 LUX ABS 2015

Re: Variatore Polini su Burgman 400 lux

Messaggioda berto59 » gio set 29, 2016 8:18 am

Ciao... :)

In teoria se metti le molle meno dure alle massette della frizione, la stessa dovrebbe attaccare prima dei 4000 giri, però mi sa che ciò andrebbe a scapito dello spunto in partenza...un conto è partire con il motore che è già a 4000 giri un altro è se i giri sono 3000.
Quindi se cerchi un compromesso, secondo me devi montare alle massette della frizione, le molle giuste per le tue esigenze e il problema dovrebbe essere risolto... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti