Login    Iscriviti

soluzione definitiva ai cali di potenza?

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

Messaggioda capebomb » ven apr 08, 2016 3:43 pm

grazie mille phobos
sei grande ;-)
puoi dirmi qual' è questo sensore?
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
capebomb
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm
Località: acerra
Nome di battesimo: luca
Modello scooter o moto: b400 k7 black

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

Messaggioda phobos » ven apr 08, 2016 4:20 pm

Il sensore di posizione della farfalla secondaria. E' sul corpo farfallato e si chiama TPS (Throttle Position Sensor).
Sono tutte informazioni che trovi sul manuale officina (https://drive.google.com/folderview?id= ... RuNnc#list) che ti conviene scaricare
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

Messaggioda capebomb » ven apr 08, 2016 9:12 pm

grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando e per le dritte ;-)

ok, ho individuato il sensore e come dovrei pulirlo? è tutto un pezzo!!!
ho visto anche che facendo una sorte di diagnosi ( con un ponticello su un connettore ) sul display del burghy deve esserci scritto C00 cioè quando tutto è ok Giusto?, ma c'è anche un trattino che si trova prima di C00 e dovrebbe stare al centro cioè ( - C00 )
io ho fatto la diagnosi e sul display compare la dicitura - C00 ( quindi non ci sono problemi ) però con il mezzo in moto se do gas ho notato che il trattino si muove va verso l'alto e poi torna al centro è normale questo comportamento?
o il sensore ha problemi?
grazie
capebomb
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm
Località: acerra
Nome di battesimo: luca
Modello scooter o moto: b400 k7 black

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

Messaggioda phobos » sab apr 09, 2016 6:06 pm

Il trattino che vedi e' un riferimento ottico al movimento della farfalla secondaria. E' normale che se acceleri, la farfalla si apre e il trattino te lo segnala spostandosi sopra o sotto. E' normale cosi', tranquillo.
Comunque, ti stai facendo un sacco di problemi. Non e' detto che tutti gli scooter abbiano i problemi che ti abbiamo descritto. Non tutti assieme e non necessariamente adesso che l'hai preso tu.
Vattene in giro, goditelo. E se si verifica qualche inconveniente, lo si risolve. ;)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

Messaggioda capebomb » dom apr 10, 2016 8:01 am

infatti oggi mi son fatto un giro e più di 120 km/h non fa e per lo più li raggiunge in modo per lo più soft 8-[
da premettere che sono sceso da un burgman 400 k1 ed come prestazioni di differenza c'è ne sono infatti il k1 avendo due cavalli in meno è più rabbioso più pronto, ma non so se sono io ho è il mezzo, comunque resta il fatto che più di 120 non va come dicevo.
cosa può essere?
forse non ho pulito bene il filtro ap?
che delusione sto mezzo, se avessi letto prima tutti i problemi che aveva :(
capebomb
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm
Località: acerra
Nome di battesimo: luca
Modello scooter o moto: b400 k7 black

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

Messaggioda phobos » lun apr 11, 2016 12:38 pm

Potrebbe essere qualsiasi cosa. Arrivi a 120 ma a quanti giri motore?
La differenza fondamentale tra il tuo ed un K1 e' che il motore a carburatore e' molto piu' aggressivo di uno ad iniezione euro 3.
Ma la ripresa si puo' migliorare, cosi' come l'allungo.
Pero' bisogna sapere da cosa si parte.
Che modifiche sono state fatte al mezzo (se ce ne sono e che tu sappia)?
La cinghia di trasmissione in che condizioni e'? Che marca e'? Quanti chilometri ha lo scooter? Che problemi ha avuto?
Tutto quello che puoi dire, puo' essere utile alla diagnosi.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

Messaggioda capebomb » lun apr 11, 2016 3:41 pm

ok, ti spiego phobos

prima che mi registrassi e postassi sul forum già l'ho spulciavo, rubando consigli ed esperienze altrui e quindi molte cose..... come pulizia poma benzina e relativi filtri ap e bp tankerite nel sebatoio già l ho fatti.
e mi sembra strano avere il problema che più di 120 km/h non fa ( mi sembra che stia sui 6000giri )
le uniche cose che ho cambiato è lo spinotto del variatore più corto ( quello della malossi ) i rulli sono gli originali e molla contrasto e mollette nella frizione a 5 masse gialle
farò la prova a rimettere tutto originale e vedere come si comporta.
tu mi puoi dare una configurazione ottimale sia per la ripresa che l' allungo?
tu dici che è sono queste modifiche che ho fatto?
poi fa anche un rumore nella trasmissione come se la cinghia sbattesse ed un rumore leggero di ferro tipo campanella, riesci a capirmi?
grazie ancora phobos
capebomb
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm
Località: acerra
Nome di battesimo: luca
Modello scooter o moto: b400 k7 black

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

Messaggioda phobos » lun apr 11, 2016 5:37 pm

Ti illustro quella che era la mia configurazione, che mi permetteva delle partenze in cui riuscivo a stare al passo dei vari SH e che mi permettevano di arrivare in tranquillita' ai 170 di tachimetro. (non si fa, non siate incoscenti, a vostro rischio e pericolo, ecc. ecc.)
Il variatore era originale, ma tornito, seguendo le indicazioni di marco11. (Trovi il thread sul forum) Questa modifica comporta un allargamento del canale in cui scorre la cinghia, con conseguente rapportatura piu' alta in partenza (maggiore ripresa) e vista l'asimmetricita' della tornitura, vengono mantenute le caratteristiche in allungo.
Anche io avevo lo spinotto corto, preso da un variatore polini. (mezzo millimetro, ulteriore miglioramento in allungo)
Rulli alleggeriti da 16 grammi, della drPulley: maggiore apertura del variatore a parita' di giri motore. Migliore ripresa e maggiore allungo.
Molla di contrasto originale, ma con uno spring dumper (uno spessore) di circa 3 millimetri. (leggero indurimento della stessa, maggiore resistenza all'apertura del variatore, migliore ripresa). Gruppo frizione polini.
Cinghia mitsuboshi. Ne ho provata una della beltop, ma non riuscivo ad andare oltre i 140 (per questo ti ho chiesto della cinghia, che monti?)
Pompa e serbatoio erano stati sistemati anche nel mio caso con il pannetto in microfibra (sufficiente ad evitare problemi).
Corpo farfallato ingrassato e sistemato.
Io ti consiglierei di partire da una situazione iniziale standard, per poi introdurre gradualmente le modifiche che servono.
Cosi' ci sono troppe variabili che potrebbero creare confusione.
Controlla la marca della cinghia e il suo spessore: se e' una beltop, cambiala e metti mitsuboshi.
Lo spinotto piu' corto va bene per l'allungo, ma da solo penalizza la ripresa. Abbinalo a dei rulli piu' leggeri, possibilmente gli SR della dottor pulley, da 16 grammi, non di piu', ne' di meno. Rimetti la molla di contrasto originale. Cosi' dovresti gia' avere una situazione migliore di quella in cui sei adesso.
Fammi sapere.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

Messaggioda capebomb » lun apr 11, 2016 10:17 pm

gli SR già li ho presi da 16 gr
ok allora rimonto tutto in originale e poi faccio le modifiche
ti faccio sapere ciaooooo
capebomb
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm
Località: acerra
Nome di battesimo: luca
Modello scooter o moto: b400 k7 black

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron