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soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 7:40 pm
da capebomb
salve a tutto il forum :)

sto leggendo in rete che ci sono persone che vendono la soluzione definitiva ai cali di potenza che affliggono i nostri ciccini k7 e senza usare tankerite ecc.
e una volta fatta sta modifica che vendono non si dovrà più pulire il comparto pompa filtri ecc.
che dite è una bufala?
grazie mille :ciaociao:

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 8:36 pm
da miga
Di che prodotto parli?
Io al mio ogni tanto metto STP pulitore Iniettori nel serbatoio benzina, e non ho avuto mai problemi, forse riesce a pulire anche in serbatoio.

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 2:51 am
da capebomb
aaa ok, scusa.
burgman 400 k7

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 8:49 am
da NAT
Ciao Giovanni dove posso trovare questo STP e con che periodicità lo metti?

Grazie mille!!!!!!

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 10:09 pm
da ivanrog
Nat .... miga non ha il 400

Inviato da Samsung S6 Edge+

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: dom mar 27, 2016 12:07 am
da miga
NAT ha scritto:Ciao Giovanni dove posso trovare questo STP e con che periodicità lo metti?

Grazie mille!!!!!!


Lo puoi trovare in quasi tutti i distributori di benzina, altrimenti, prova negozi ricambi autoaccessori. Per le auto versare tutto il contenuto, con un pieno di benzina, io al mio scooter, che non ha i litri di una macchina, dai 50- 60 litri io ne verso mezzo bicchiere da caffè ogni pieno ogni 3000 Km. poi in inverno faccio il pieno benzina e verso sempre mezzo bicchierino da caffè.

Allego foto del prodotto.

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: dom mar 27, 2016 12:10 am
da NAT
Hoooops non mi ero accorto del piccolo particolare, ma pensò che come prevenzione e mantenimento del ciccino vada bene lo stesso, cosa dite? Io non ho cali di velocità o altro ma ci tengo a mantenere il ciccino sempre in perfetta forma ..... :D :D :D

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: dom mar 27, 2016 12:12 am
da capebomb
infatti, il mezzo che ha MIGA non ha problemi che ha il k7.
nessuno ha la soluzione a questo problema, visto che è un modello datato?
funziona o no questo forum?
grazie

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: dom mar 27, 2016 12:13 am
da capebomb
ho fatto anche altre domande in merito hai problemi che affliggono questo mezzo.
ma nessuno risponde, ma!

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: dom mar 27, 2016 12:16 am
da miga
per la cronaca il mio è un K4
49700 Km.

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: dom mar 27, 2016 12:17 am
da capebomb
infatti, non è un k7 quindi

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 4:01 pm
da phobos
capebomb ha scritto:ho fatto anche altre domande in merito hai problemi che affliggono questo mezzo.
ma nessuno risponde, ma!


Premettendo che hai fatto due domande identiche in due thread diversi, e ti ho risposto ad una delle due, vorrei farti notare che questo e' un forum, non il servizio assistenza h24 della suzuki. Se hai la bonta' di cercare sul forum, o la pazienza di aspettare una risposta, visto magari a Pasqua si ha di meglio da fare che ripetere per l'ennesima volta roba che e' stata scritta e riscritta piu' e piu' volte, potrai trovare ampia letteratura in merito a tutte le problematiche che affliggono i vari tipi di modello di questo scooter e le soluzioni adottabili caso per caso.
Fatto cio', se avrai ulteriori dubbi, potrai chiedere e ti verranno fugati (nei limiti del possibile).

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 10:37 pm
da capebomb
ok phobos,
ho letto i vari post ma c'è confusione, chi dice malossi ,chi polini, chi dr.pulley e non voglio che siano simpatizzanti, quindi non voglio buttare altri soldi.
volevo solo che qualcuno mi desse la soluzione più rapida e sicura.

comunque grazie per la ennesima risposta e scusami se ti faccio perdere tempo

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: mer mar 30, 2016 10:48 am
da phobos
Nessuna perdita di tempo. Tranquillo. Quando posso, rispondo, e cosi' gli altri.
Ognuno ti dara' un feedback in base alla propria esperienza. Chi ha provato malossi e non ha avuto problemi, ti dira' che meglio di malossi non ce n'e'. Cosi' come chi ha provato DrPulley e Polini.
Io ti posso dire che le ho provate tutte e tre e la scelta finale (che mi ha permesso di risolvere il problema sul mio ex K7) e' stata la polini 2G (girante frizione e relativa campana). Ma anche questo e' un mio parere personale. Alla fine di tutto, sta a te decidere e scegliere.
Per quanto riguarda il problema dell'intasamento del filtro alta pressione, io non mi fido di quelli che dicono di avere la soluzione definitiva per questo problema. Perche' non vorrei che questa soluzione consistesse nel bucare il filtro AP, che non intasandosi piu' lascerebbe passare lo sporco verso l'iniettore, e lo scooter andrebbe bene finche' non si blocca quest'ultimo. Alcune persone qui' hanno scelto questa strada, ma hanno aggiunto, a valle del filtro in questione, un filtro benzina aftermarket da automobile, opportunamente fermato al tubo carburante che va all'iniettore. Se cerchi sul forum c'e' una discussione in merito. Ma ti ripeto, senza filtro, no. Troppo rischioso. Il problema di questo scooter e' che il filtro AP funziona troppo bene, non male. Chi lavora male sono quello bassa pressione e il rivestimento interno del serbatoio che fa schifo. Alternativa al buco del filtro AP, e' un pannetto in microfibra sul filtro BP. E' una soluzione che, in caso di serbatoi non troppo rovinati, ha aiutato molti (me compreso).
In ultimo, c'e' l'eventuale problema del sensore di posizione della valvola a farfalla secondaria. Si sporca ed inizia a dare il problema di spia FI accesa. Si risolve svitando una vite torx e con una buona spruzzata di disossidante per circuiti elettrici. Anche in questo caso c'e' un'ottima guida sul forum.
Queste sono le problematiche che affliggono questo modello di scooter, come puoi vedere, tutte facilmente risolvibili con un po' di pazienza e capacita'.
Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Re: soluzione definitiva ai cali di potenza?

MessaggioInviato: mer apr 06, 2016 12:06 am
da dago
salve a tutti manco da un po di tempo ma: affrontai per 2 volte il calo di potenza alla prima pulii il corpo pompa con diluente dopo circa 5000 km rimasi quasi per strada di ritorno da un motoraduno. Decisi di bucare il filtro posto in alto in quanto si tappa di una morchia nera compensando con filtro aggiuntivo esterno, da installare quelli in alluminio ad oggi ho percorso 40.000 km non mi si è più ripresentato. QUI si trova tutto quello che serve per ripararsi il ciccino senza essere truffati, ho percorso 75,000 km
è mi sono aiutato con il forum risolvendo tutti i problemi del K7 di cui sono felice possessore :ciaociao: :ciaociao: