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Ancora sulla frizione...

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Ancora sulla frizione...

Messaggioda roxi75 » lun ott 19, 2015 11:15 am

Ciao ragazzi.So che l'argomento è stato ampliamente trattato,e non vorrei annoiarvi,ma chiedo comunque un aiuto.
Sul mio Burgman k7 2007 ,appena preso usato con 21000Km, nessun muggito particolare,ma strappi tremendi non tanto in partenza,quanto ai bassi regimi in accelerazione...
Consigliate di smontare e pulire a questo chilometraggio,o è il caso visto che si è in ballo a smontare, di procurare frizione e campana nuova?N.b.è ancora la prima,mai smontata.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
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Re: Ancora sulla frizione...

Messaggioda ROSSO.61 » lun ott 19, 2015 11:29 am

la pulizia è il minimo sopratutto se non l'hai mai fatta e visto che ci sei puoi controllare lo stato dei vari componenti,frizione campana,cinghia che ormai sei vicino alla sostituzione prevista a 24000 anche se ci sono persone che sono arrivati a kilometraggi ben superiori prima di cambiarla cosi facendo puoi decidere se è il caso di un un intervento più massiccio. viaggiando sui vari siti in questo periodo ho visto sul sito della ridewill campana e frizione originali burgman 400 a circa 160 euro :ciaociao: :ciaociao:
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Re: Ancora sulla frizione...

Messaggioda roxi75 » lun ott 19, 2015 11:39 am

Grazie mille.In caso si renda necessaria la sostituzione di campana/frizione mi consigliate l'originale o qualcosa di after market.Inoltre è consigliabile e conveniente dal punto di vista economico procedere alla modifica Suzuki(convogliatore).Qualcuno l'ha già fatta?Su che cifra di parla per questa modifica? :ciaociao:
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Re: Ancora sulla frizione...

Messaggioda phobos » mar ott 20, 2015 1:20 pm

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Re: Ancora sulla frizione...

Messaggioda roxi75 » mar ott 20, 2015 2:34 pm

Grazie tante!Anch'io leggendo i vs.forum mi stavo indirizzando su quella
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Re: Ancora sulla frizione...

Messaggioda beppe 61 » mar ott 20, 2015 2:43 pm

Ho la frizione e campana originale con 170.000 km e ne ha ancora molto da fare i piccioni li ho visti solo in piazza Duomo... Certo che se la campana all'interno non è perfettamente complanare con i pattini.... Non c'è frizione che tenga.... Io mi ritengo fortunato ma per chiunque smontando la trasmissione vede tracce di surriscaldamento alla campana consiglio solo di rettificare con poca spesa la stessa Ciao Ciao
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Re: Ancora sulla frizione...

Messaggioda roxi75 » mer ott 21, 2015 9:40 am

Un'ultima info...poi non vi scoccio più :badgrin:
Se decidessi di cambiare,valutando la situazione di usura,solo frizione e campana con modello Polini,e lasciassi il variatore originale(naturalmente procedendo a pulizia visto che è smontato)?
Non sono interessato alle accelerazioni brucianti,ma solo a risolvere gli strappi e,garantire buona percorrenza della frizione,anche senza arrivare al record di beppe61 :D
Grazie raga
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Re: Ancora sulla frizione...

Messaggioda berto59 » mer ott 21, 2015 10:15 am

Se il variatore originale ti soddisfa e non ti crea problemi, credo proprio che sia possibile abbinarlo alla frizione Polini... :ciaociao:
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(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
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Re: Ancora sulla frizione...

Messaggioda roxi75 » mer ott 21, 2015 11:21 am

Grazie berto59
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