Login    Iscriviti

dubbi configurazione trasmissione k7

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

dubbi configurazione trasmissione k7

Messaggioda daroo » gio mag 21, 2015 11:12 am

Salve a tutti, ho dei dubbi riguardo la mia trasmissione :? , nel mio k7 ho:
Variatore malossi + sr da 16g e spinotto suzuki(non so perchè il precedente proprietario non ha messo il malossi :nooo: ), molla gialla malossi, frizione 5 masse e campana originale (entrambe ancora perfette, sono praticamente nuove :sì: )
Attualmente l'unica cosa che non mi piace è l'attacco a 4500 giri circa.

Ho trovato una polini 2g nuova a poco prezzo e adesso vorrei montarla ma sto pensando se per il resto della trasmissione c'è una configurazione migliore della mia attuale.
Il precedente proprietario mi ha dato i pezzi originali, stavo pensando di mettere :
molla e variatore originali e spinotto malossi.

e' una modifica che conviene fare :yeah: ?
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: dubbi configurazione trasmissione k7

Messaggioda Claudio156 » gio mag 21, 2015 6:03 pm

Io monto tutto Malossi e non cambierei una virgola, ho frizione 5 masse Malossi su campana originale Suzuki, vario Malossi con molla gialla e il spinotto Malossi, cinghia Malossi e rulli da 14 gr. Malossi.
Cambia i rulli passa ai 14 gr. della Mlossi hai un po di consumo in più utilizzando lo scooter in città, ma quando viaggi in due e anche carico sei ancora intorno ai 29 Km/l.
Per lo spunto poi è eccezionale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: dubbi configurazione trasmissione k7

Messaggioda Paolo69 » gio mag 21, 2015 7:33 pm

Il precedente proprietario ha messo lo spinotto originale perché col malox, più corto, e i rulli da 16 il mezzo era troppo seduto.
Personalmente non vedo bene la promiscuità variatore-spinotto. Ogni vario dovrebbe essere montato col suo secondo me.
Altrettanto personalmente il malossi non mi piace, o meglio, preferisco l'originale perché munito di paraoli da entrambi i lati e sempre da entrambe i lati ha dei seiger che bloccano in posizione la boccola interna dove si infila lo spinotto, impedendole qualsiasi movimento. Neppure il polini li ha, pur avendo il doppio paraolio e un sistema di lubrificazione (un buchetto) tanto semplice quanto geniale.
La frizione polini è la miglior soluzione ma, come vado ripetendo sempre, va accoppiata alla sua campana.
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: dubbi configurazione trasmissione k7

Messaggioda daroo » gio mag 21, 2015 8:58 pm

Alla fine ho messo spinotto variatore e molla gialla tutto malossi e poi la 2g con la campana suzuki.
L'ho provato e si sente lo spinotto più corto, il mezzo è un pò più seduto ma mi va bene così.
La frizione per adesso attacca bassa come volevo, voglio provare così e in caso in futuro prendere la sua campana.
Mi chiedo se la campana polini sia meglio perchè è più leggera e areata o semplicemente perchè chi la monta la paragona a quella suzuki usata (spesso sbilanciata e rigata). Sarebbe interessante fare il confronto alla pari cioè: 2g+ campana suzuki nuova e 2g+campana polini nuova
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti