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Frizione dr pulley e variatore jcosta

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Frizione dr pulley e variatore jcosta

Messaggioda ralabiso » dom apr 26, 2015 3:46 am

Salve a tutti.
Ho apena fatto montare la nuova frizione e il variatore jcosta.
Accellerazione peggio di prima (con tutto originale)

Prima avevo solo il jcosta con il variatore originale e ho avuto una buena impressione.
Ho rimesso il var originale perche le supposte si erano consumate.

Domanda: Sará che ho comprato supposte con un peso diverso da quelle iniziali del jcosta? Qualcuno lo sa se esistono?
Poi: quale é la miglior combinazione di molle della frizione dr pulley per avere un súper sprint o accellerazione da fermo


Grazie
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Re: Frizione dr pulley e variatore jcosta

Messaggioda marco11 » gio apr 30, 2015 1:28 pm

Ciao, se non ricordo male le spine originali del J.Costa sono da 24,5gr. Vengono commercializzate anche di peso superiore (ne avevo provate fino a 31gr) ed inferiori.
Per la frizione HiT: molle clutch (quelle interne)= 10kg e molle pillow (quelle esterne)=12,5 kg
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Re: Frizione dr pulley e variatore jcosta

Messaggioda ralabiso » dom mag 03, 2015 5:46 pm

Esatto. Mi hanno risposto anche dalla fabbrica e mi dicono lo stesso.
In base alle vostre esperienze, per avere più sprint in partenza dovrei:
masse variatore: metterne con più o meno peso?
Frizione: molle con più kg ? Le altre molle interne per che cosa servono? Le metto più morbide o rigide?

Grazieeeeeeeeeee
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Re: Frizione dr pulley e variatore jcosta

Messaggioda marco11 » lun mag 18, 2015 11:22 pm

Per aumentare lo spunto e l'accelerazione devi usare masse del variatore più leggere ed eventualmente puoi anche indurire la molla di contrasto.
Non intervenire sulla frizione perchè la HiT regolata così è l'ottimale. Le molle interne sono le normali molle di ritegno dei pattini della frizione mentre le molle esterne le ha solo la HiT e servono per regolare il blocco dei pattini all'interno della campana eliminando ogni slittamento: se le indurisci vengono bloccati più tardi, se le alleggerisci vengono bloccati prima.
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