Login    Iscriviti

peso rulli b 400 L 3 con variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: peso rulli b 400 L 3 con variatore malossi

Messaggioda cris82m » gio set 25, 2014 5:17 pm

marco11 ha scritto:Il variatore Malossi ha lo spinotto più corto di 0,5 mm e quindi si sono leggermente allungati i rapporti.
Inoltre il peso dei rulli agisce nella fase di chiusura del variatore ed a 6000 giri il variatore ha ormai completato la sua corsa quindi il peso dei rulli a quel regime e in quelli più alti è ininfluente.
Il problema dei consumi alti è dovuto ai rapporti accorciati della scatola della riduzione finale ed è una caratteristica delle serie L. Le serie precedenti K7-K8-K9 avevano rapporti più lunghi e quindi a parità di velocità hanno giri motore più bassi e quindi consumi minori.

Lasciando la molla di contrasto originale (che è ben più dura) non cambierebbe nulla per quanto riguarda i regimi alti, ma avresti giri un poco più alti nella fase di chiusura del variatore. Lascia così che è meglio.

Se vuoi ulteriormente migliorare, sostituisci i rulli Malossi con gli SR Dr.Pulley che ti daranno un allungo maggiore e quindi minori consumi. Se li prendi sempre da 14 gr avrai più o meno gli stessi giri di adesso anche sotto i 6000 mentre se li prendi da 16 gr avrai qualche giro in meno sotto i 6000 mentre in alto non cambierà nulla.


Grazie mille per le molte delucidazioni lascio tutto come è allora, magari più in là cambierò i rulli malossi con questi SR Dr.Pully che leggendo sembrano molto utili
cris82m
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 13, 2011 9:40 pm
Località: Latina
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: Burgman 400Lux L3

Re: peso rulli b 400 L 3 con variatore malossi

Messaggioda Mario6800 » mar set 01, 2015 4:52 pm

con la trasmissione configurata tutta originale a 140 sei a 8000 giri, almeno così è con il mio L1

viewtopic.php?f=4&t=23386&start=750

qui trovi la prova del mio L1 con i rulli sr (pag. 51)
Mario6800
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ago 23, 2015 4:31 pm
Località: Teramo
Modello scooter o moto: AN400A grigio L1

Re: peso rulli b 400 L 3 con variatore malossi

Messaggioda manfry » mer giu 21, 2017 9:45 am

ciao a tutti, volevo delle info sul variatore del k7, sto per cambiare la cinghia e volevo cambiare anche i rulli sono andato su ebay e li ho trovati ma il tizio a cui ho telefonato mi dice che sono 6 come nell inserzione e non 8 possibile=?? la grammatura mi ha assicurato che originale e da 16 a me risulta 18 qualcuno mi illumina grazie ciaooo
manfry
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 211
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:34 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: peso rulli b 400 L 3 con variatore malossi

Messaggioda phobos » gio giu 22, 2017 10:21 am

I rulli originali della tua serie sono otto e pesano 19 grammi l'uno.
Sono i 26x13 come dimensioni.
Visto che li devi cambiare, prendi gli sliding rollers della drpulley da sedici grammi.
https://drpulley.shopnix.de/Dr-Pulley-s ... f8638gg6b7

P. S. non riesumate post vecchi di 3 anni e che hanno un titolo che non c'entra niente con il vostro problema. Si crea confusione. E' preferibile aprirne un altro nuovo o cercare qualcosa di attinente.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: peso rulli b 400 L 3 con variatore malossi

Messaggioda Docking » mar ott 17, 2023 5:07 pm

Ciao a tutti.
Anch'io ho il Multivar e di serie monta rulli 26x12.8 da 14 grammi.
La disciplina è fare una cosa che odi come se l'amassi...
Docking
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 15, 2023 9:00 pm
Località: Arco (TN)
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 L3 Lux

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti