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frizione Malossi o originale?

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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frizione Malossi o originale?

Messaggioda m8976 » ven apr 11, 2014 7:07 am

Ciao a tutti, ho trovato la frizione Malossi a 100 euro nuova (è un ordine di un'altra persons che poi ci ha ripensato ed il negoziante se la vuole togliere di torno). Ho anche ordinato le 5 molle Malossi per la frizione originale del Burghy. Che mi consigliate di fare? Faccio la pazzia e cambio una frizione comunque nuova oppure lascio perdere? Che vantaggi ho a montare la Malossi? Grazie!
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda berto59 » ven apr 11, 2014 10:52 am

Se monti la Malossi sicuramente ti accorgerai di guidare un altro scooter... :D

Guadagnerai in spunto (ripresa) nelle partenze da fermo, ma anche quando sei in movimento, tipo quando devi fare un sorpasso...hai più ripresa e fai prima a superare... :)
Anche alla massima velocità secondo me con il Malossi qualcosina guadagni...io lo avevo montato sul mio k4.
Ovvio che il consumo di benza, anche se di poco aumenta..poi dipende sempre dal peso del polso destro che ognuno di noi ha.
Per quanto riguarda la frizione, io avevo sostituito solo la molla di contrasto con quella che c'è dentro il kit del Malossi. Anche in partenza qualcosa era cambiato... con il variatore originale la frizione attaccava intorno ai 2600 / 2700 giri con il variatore malossi l'attacco si è spostato in su di 300 / 400 giri.

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda umbe07 » ven apr 11, 2014 11:07 am

E' un affare........non lasciartela scappare........

Sul mio 400 ho la frizione e il gruppo tutto Malossi, la Malossi è un'azienda seria, ho avuto un problema e mi hanno sostituito il tutto.
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda Paolo69 » ven apr 11, 2014 3:03 pm

berto59 ha scritto:Se monti la Malossi sicuramente ti accorgerai di guidare un altro scooter... :D

Guadagnerai in spunto (ripresa) nelle partenze da fermo, ma anche quando sei in movimento, tipo quando devi fare un sorpasso...hai più ripresa e fai prima a superare... :)
Anche alla massima velocità secondo me con il Malossi qualcosina guadagni...io lo avevo montato sul mio k4.
Ovvio che il consumo di benza, anche se di poco aumenta..poi dipende sempre dal peso del polso destro che ognuno di noi ha.
Per quanto riguarda la frizione, io avevo sostituito solo la molla di contrasto con quella che c'è dentro il kit del Malossi. Anche in partenza qualcosa era cambiato... con il variatore originale la frizione attaccava intorno ai 2600 / 2700 giri con il variatore malossi l'attacco si è spostato in su di 300 / 400 giri.

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:


Dal ppunto di vista delle prestazioni, se monti la malossi, a parita di altre condizioni, il tuo scooter restera quello di prima, cosi come se monterai altre frizioni.

GUdagnerai in spunto se avrai un attacco a un regime piu alto, col risultato collaterale di scaldare di piu la campana e consumare prima la frizione.

Stesso discorso per la ripresa e lo spunto per i sorpassi. I miglioramenti sono pura fantasia, ripeto cambiando la sola frizione.

Come noto poi la trasmissione del k4 è diversa, purtroppo, da quella del k7 di cui si sta parlando, d dico purtroppo perché la prima, a differenza della seconda, non ha mai dato problemi...


Che poi la malossi sia migliore dell'originale come regolarità di funzionamento questo mi pare sia fuori discussione .
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda marco11 » sab apr 12, 2014 6:45 pm

berto59 ha scritto:Se monti la Malossi sicuramente ti accorgerai di guidare un altro scooter... :D


Affermazione discutibile dato che anche le Malossi non è che siano la Panacea di tutti i mali della trasmissione. Diversamente se adotti Polini 2G o HiT Dr.Pulley.


berto59 ha scritto: Guadagnerai in spunto (ripresa) nelle partenze da fermo, ma anche quando sei in movimento, tipo quando devi fare un sorpasso...hai più ripresa e fai prima a superare... :)
Anche alla massima velocità secondo me con il Malossi qualcosina guadagni...io lo avevo montato sul mio k4.
Ovvio che il consumo di benza, anche se di poco aumenta..poi dipende sempre dal peso del polso destro che ognuno di noi ha.
Per quanto riguarda la frizione, io avevo sostituito solo la molla di contrasto con quella che c'è dentro il kit del Malossi. Anche in partenza qualcosa era cambiato... con il variatore originale la frizione attaccava intorno ai 2600 / 2700 giri con il variatore malossi l'attacco si è spostato in su di 300 / 400 giri.


Tutto questo con la frizione non ha nulla a che vedere: riguarda il variatore. Ache qui, come più volte scritto, non serve cambiare variatore ma è molto più utile adottare gli SR da 16gr al posto dei rulli normali ed, eventualmente, tornire il variatore Suzuki che è fatto molto meglio di quello Malossi.

Poi, come diceva mia nonna: tate co, tate crape, ...... tate cù, dope ciape! ;)
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda berto59 » sab apr 12, 2014 7:01 pm

marco11 ha scritto:
berto59 ha scritto:Se monti la Malossi sicuramente ti accorgerai di guidare un altro scooter... :D


Affermazione discutibile dato che anche le Malossi non è che siano la Panacea di tutti i mali della trasmissione. Diversamente se adotti Polini 2G o HiT Dr.Pulley.


berto59 ha scritto: Guadagnerai in spunto (ripresa) nelle partenze da fermo, ma anche quando sei in movimento, tipo quando devi fare un sorpasso...hai più ripresa e fai prima a superare... :)
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Per quanto riguarda la frizione, io avevo sostituito solo la molla di contrasto con quella che c'è dentro il kit del Malossi. Anche in partenza qualcosa era cambiato... con il variatore originale la frizione attaccava intorno ai 2600 / 2700 giri con il variatore malossi l'attacco si è spostato in su di 300 / 400 giri.


Tutto questo con la frizione non ha nulla a che vedere: riguarda il variatore. Ache qui, come più volte scritto, non serve cambiare variatore ma è molto più utile adottare gli SR da 16gr al posto dei rulli normali ed, eventualmente, tornire il variatore Suzuki che è fatto molto meglio di quello Malossi.

Poi, come diceva mia nonna: tate co, tate crape, ...... tate cù, dope ciape! ;)


Sicuramente esisterà anche di meglio del vario malossi... io ho provato solo quello e mi sono trovato bene.
Per quanto riguarda la frizone, nel kit malossi c'è la molla di contrasto da sostituire, non credo che l'abbiano messa a caso.. :?
Dopo di che... pienamente d'accordo con te..qua si usa dire... cento cò cento crape...cento cüi, dòsento ciape.... :lol: :lol: :lol:

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda phobos » lun apr 14, 2014 12:06 pm

marco11 ha scritto:Affermazione discutibile dato che anche le Malossi non è che siano la Panacea di tutti i mali della trasmissione. Diversamente se adotti Polini 2G o HiT Dr.Pulley.


Possiamo discutere anche di questo... ;)
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda beppe 61 » gio apr 17, 2014 3:09 pm

:D momentaneamente sono a 129000 km con ancora la frizione originale, la dott. Pulley nuova nel cassetto probabilmente la metterò sul nuovo ciccino :D
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda Paolo69 » gio apr 17, 2014 6:34 pm

Sei una leggenda Beppe... :clap:
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda cekomarybmw » gio mag 01, 2014 12:12 am

Io la monto e ne sono contento
Prendila
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda beppe 61 » gio mag 01, 2014 11:50 am

:D Ciao Francesco :D Ho ancora anche la tua di frizione nel cassetto con la Pulley :D

:D Quando ci incontriamo a qualche ritrovo ;) :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda cekomarybmw » dom mag 04, 2014 11:14 pm

Ciao Beppe hai ragione mannaggia.....mea culpa
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Re: frizione Malossi o originale?

Messaggioda beppe 61 » lun mag 05, 2014 2:47 pm

Ti voglio vedere al raduno almeno ce la raccontiamo dai .....scusate l'OT
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