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Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: dom mar 23, 2014 4:24 pm
da T.Massimo69
Ciao Amici,vorrei un aiuto da parte vostra su come tarara la frizione Polini G2 con campana Polini e variatore TOP con rulli SR da 18gr momentaneamente e poi da 16gr
Grazie :ciaociao:

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 11:58 am
da phobos
Allenta le molle il piu' possibile. La frizione meno slitta e meglio e'.

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 9:33 am
da MAXIMILIAN
io ho montato frizione e campana polini rulli dr pulley 16gr. spinotto accorciato di 0.5mm variatore originale suzuki allentando le molle come descritto in altri post a 24mm a bassi giri mi strattona poi tutto ok.
avete qualche soluzione da indicarmi ?'

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 11:39 am
da Claudio156
:mumble: :mumble: :mumble:

Ahiii
POLINI :nono: :nono: :nono:

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 2:52 pm
da phobos
Maximilian, cosa vuol dire che strattona?
Senti slittare la frizione?

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 3:03 pm
da ROSSO.61
Stessa configurazione = pulley del 16 spinotto accorciato di 0.5 e polini e campana 2g provato a regolarla a mm 24 poi 23 riprovata a mm24 ma continua a strattonare in partenza anzi devono dire che per i primi km potrebbe andare ma poi quando si scalda la partenza è uno strattonare unico sabato se riesco provo un ultima regolazione poi si ritorna alla malossi
Sono abbastanza deluso dalla polini :28e: :28e:

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 4:24 pm
da MAXIMILIAN
non sarà mica che ci vuole lo spinotto quello normale di suzuki piu lungo 0.5 mm ?? ed è per questo che strattona
oppure tarare la frizione a 22,5 mm???
vedo che a molti non fa questo problema mah!!!

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 4:26 pm
da MAXIMILIAN
per pobos si penso che slitti e quindi strattona

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 4:40 pm
da phobos
Io avevo lo spinotto piu' corto, esattamente come voi. Stessi grammi sui rulli.
Le uniche differenze erano un piccolo spessore sotto la molla di contrasto (indurisce leggermente la molla, ergo e' come se i rulli fossero leggermente piu' leggeri)
Ed il variatore tornito, quindi lo scooter partiva con un rapporto ancora piu' basso.
Provate ad alzare il regime di attacco della frizione stringendo i dadi (diminuendo la distanza)

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 8:38 pm
da ROSSO.61
Ok sabato provo a esagerare e la regolo a 22mm e se non ci sono problemi domenica la provo poi vi faccio sapere :ciaociao: :ciaociao:

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:47 am
da MAXIMILIAN
appena hai fatto fammi sapere che lo faccio fare anche io se va bene grazie

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:51 am
da Claudio156
Sempre MALOSSI.
Con qualsiasi grammatura di rulli, ovviamente campana e frizione e Fly Cloutch e ti dimentichi strattonamenti spiccionamenti e pulizie ogni tremila chilometri.
Tanto ragazzi ricordate che avete uno scooterone da viaggio e soprattutto non un corsaiolo.

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 1:37 pm
da phobos
Claudio, abbiamo capito. Come dicono a Roma: "bella pe' te" :)

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 2:23 pm
da Claudio156
Guarda Gianni che ognuno resta libero della propria opinione.
Dico semplicemente che non capisco (come si dice da noi) tante seghe mentali fra regolazioni varie che poi non raggiungono mai il giusto compromesso.
Perchè come vedi ciò che va bene a uno non funziona sull'altro.
Io ho semplicemente detto che se vuoi o per meglio dire volete evitare spiccionamenti vari e strattonamenti il prodotto senza tante regolazioni esiste.
Poi ognuno è libero di pensarla a modo proprio.
Io semplicemente parlo da tester Malossi in quanto ne ho già provate tre e con nessuna ho mai avuto problemi, anzi.
Per cui la mia era una provocazione a fin di bene e mi sembra che anche l'amico Rosso.61 lo abbia ammesso.
Stessa configurazione = pulley del 16 spinotto accorciato di 0.5 e polini e campana 2g provato a regolarla a mm 24 poi 23 riprovata a mm24 ma continua a strattonare in partenza anzi devono dire che per i primi km potrebbe andare ma poi quando si scalda la partenza è uno strattonare unico sabato se riesco provo un ultima regolazione poi si ritorna alla malossi
Sono abbastanza deluso dalla polini :28e: :28e:


Poi siamo tutti qui iscritti per dare un'opinione e un consiglio sul nostro amato due ruote e penso che con quasi 100.000 Km fatti fra due serie di Burgman e mai un meccanico che ne abbia tolta una sola carenatura per metterci mano possa anche dare un consiglio io.

Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 2:39 pm
da phobos
E' la tua opinione, basata sulla tua esperienza personale.
Dare una opinione e' un conto. Ripetere continuamente che "a me non succede" o "a me funziona la malossi" e' un'altra cosa.
E non e' di nessun aiuto a chi, ha acquistato una after market e ora ha necessita' di regolarla per farla funzionare a dovere. Cosa dovrebbero fare? Comprare la malossi, ok.
A me la fly clutch spiccionava come l'originale. Come la mettiamo? La polini non ha mai dato problemi.
Sono punti di vista, e non e' detto che il tuo vada bene per tutti. Come non e' detto che il mio possa essere usato in generale.
Personalmente la mia idea di forum e' quella di cercare di aiutare chi ha un problema, evitando di fargli spendere altri soldi.