Login    Iscriviti

Anche io vorrei un consiglio/chiarimento

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: Anche io vorrei un consiglio/chiarimento

Messaggioda ksiam70 » dom dic 23, 2012 12:21 pm

Ho messo le foto nella sezione foto e video, sono curioso di vedere se vi accorgete delle piccole modifiche.
ksiam70
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar nov 06, 2012 6:22 pm
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: Burgman 400 k2

Re: Anche io vorrei un consiglio/chiarimento

Messaggioda luigibianca » ven gen 04, 2013 1:43 pm

ciao ragazzi se monto molla di contrasto che leggo sempre che differenza trovo avendo montato variatore polini con rulli da 16gr.
luigibianca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 02, 2013 7:11 pm
Località: lecco
Nome di battesimo: luigi
Modello scooter o moto: b400L1

Re: Anche io vorrei un consiglio/chiarimento

Messaggioda fabio72 » ven gen 04, 2013 5:07 pm

luigibianca ha scritto:ciao ragazzi se monto molla di contrasto che leggo sempre che differenza trovo avendo montato variatore polini con rulli da 16gr.



Di sicuro hai sbagliato topic, inoltre, e forse più importante, sarebbe gradita prima una tua presentazione nella sezione nuovi iscritti. :ciaociao:
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Anche io vorrei un consiglio/chiarimento

Messaggioda alby » gio mag 23, 2013 10:55 pm

Mi associo a queto titolo per chiedere a voi appunto un cosiglio. Allora io sono possessore da due mesi del B 400 lux nuovo e ci ho persorso fino a oggi 2000 km. Ho sostituito lo scarico con un Leovince Granturismo solamente per l'estetica (l'originale è proprio un tubo da stufa orrendo) e devo dire che è bellissimo. Però noto una certa lentezza a prendere giri e essendo sempre in mezzo al traffico e soprattutto a dover superare gli autotreni, sono deluso della ripresa diciamo dai 50 km/h fino ai 100. Chiedo quindi che modifiche fare al variatore o non sò dove per renderlo più scattante. Premetto che non mi interessa la velocità massima nè la spesa economica. Basta che vada.......lascio a voi esperti i consigli. Anche perchè conoscendomi se non risolvo lo vendo e mi prendo uno più scattante. Se non fosse per questa ripresa io del mezzo sono soddisfatto. Grazie.
alby
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven dic 28, 2012 1:35 am
Località: Ponso
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: Cb1000r +B400 lux

Re: Anche io vorrei un consiglio/chiarimento

Messaggioda Paolo69 » ven mag 24, 2013 7:15 am

Beh.... se sei abituato a ripresa e coppia di un cbr1000r mi sa che devi mettere il NOS... :haha:

Battute a parte, la pigrizia in basso è dovuta allo scarico che hai montato. Problema ovviabile modificando i valori di iniezione (centralina).

Andando x gradi, un variatore polini con rulli sr da 16 o 15 (sliding rollers della dr. pulley), montato seguendo le istruzioni che trovi nel topic apposito circa la limatura del contropiatto, dovrebbe migliorare sensibilmente la situazione.

Se non hai problemi di budget, un j costa ti fa superare in scioltezza tutti gli autotreni che vuoi ma NON mi sento di consigliartelo x tutte le ragioni descritte qui viewtopic.php?f=4&t=33529&hilit=evo3 , oltre alle quali aggiungo che non lo ritengo adatto ad essere montato sulla serie L che ha rappprti piu corti rispetto ai k7-9.
Per evitare di ritrovarti seduto su un minipimer infatti dovresti sostituire anche gli ingranaggi della riduzione finale della trasmissione con quelli della serie k, solo quelli 180 eurini. In questa configurazione poi campana e frizione originali chiederebbero pieta e andrebbero sostituiti con aftermarket di migliore fattura (polini o dr. pulley).

Non so per la centralina, x il polini con sr parliamo di 200 eurini, x l'ipotesi 3 completa arriviamo a 700 circa solo di pezzi (con campana e frizione polini xke x le stesse parti dr. pulley devi aggiungere 200 euro circa)

Il mio consiglio è la soluzione intermedia o al limite un mix delle prime due.
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Anche io vorrei un consiglio/chiarimento

Messaggioda phobos » ven mag 24, 2013 10:05 am

Prima di cambiare tutto il variatore, visto che il mezzo e' nuovo, e visto che si e' detto di andare per gradi, la cosa piu' semplice ed immediata da fare e' installare gli sliding rollers da 16 grammi della drPulley.
Li puoi acquistare in tranquillita' da questo sito: http://www.drpulley.info/shop/product_i ... cts_id=170
In particolare, quelli adatti al nostro scooter sono questi: http://www.drpulley.info/shop/index.php?cPath=47_53
Li ho acquistati io su quel sito, mi sono arrivati in pochi giorni con 3,5 euro di spedizione.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Anche io vorrei un consiglio/chiarimento

Messaggioda alby » mer mag 29, 2013 1:13 am

Ok grazie ho ordinato Variatore Malossi e rulli da 16. Appena monto il tutto vi faccio sapere.
alby
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven dic 28, 2012 1:35 am
Località: Ponso
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: Cb1000r +B400 lux

Re: Anche io vorrei un consiglio/chiarimento

Messaggioda marco11 » mer mag 29, 2013 11:10 am

alby ha scritto:
.......lascio a voi esperti i consigli.


phobos ha scritto:
Prima di cambiare tutto il variatore, visto che il mezzo e' nuovo, e visto che si e' detto di andare per gradi, la cosa piu' semplice ed immediata da fare e' installare gli sliding rollers da 16 grammi della drPulley.


Paolo69 ha scritto:
Andando x gradi, un variatore polini con rulli sr da 16 o 15 (sliding rollers della dr. pulley)


alby ha scritto:
Ok grazie ho ordinato Variatore Malossi e rulli da 16.


:mumble: ....... ecco, appunto ....... questo è seguire i consigli alla lettera :haha: :haha: :haha:
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron