Login    Iscriviti

Voglio più... accellerazione

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Voglio più... accellerazione

Messaggioda niklo13 » ven set 21, 2012 4:39 pm

Chiedo consiglio a tutti voi,
ho il B da questa estate, e mi trovo davvero bene, un buon motore, ottimi freni, comodissimo solo e con passeggero, anche la "ripresa" non è malaccio.
Unica cosa che mi manca è lo spunto da fermo o accelerazione, davvero fiacca se paragonata a un mio ex 300.
Premesso che sono l'anti-smanettone per eccellenza, devo dire però, che quando mi abbisogna una partenza efficace arrivano le delusioni, sembra che il mezzo risponda 2 secondi dopo al comando della manetta, non è un problema tecnico..., è proprio il carattere del B.

Ora, ditemi voi una soluzione per migliorare un pochino l'accelerazione:
Alleggerire le massette? una centralina aggiuntiva o cosa?

Vi dico che voglio evitare soluzioni "estreme" come il montare un vario Malossi, Polini ecc. o cambiare la frizione (che al momento và egregiamente).
Ogni consiglio e esperienza è ben accetta, sono poi curioso di sentire i pareri di chi ha provato una qualche centralina aggiuntiva, ciao e grazie :ciaociao:
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda anthony_69 » ven set 21, 2012 5:59 pm

la cosa più semplice ed economica ?
Cambia i rulli. con i 16g ottieni un buon compromesso, con i 14 ti ritrovi uno strappa-tombini :lol:
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda Claudio156 » ven set 21, 2012 6:27 pm

Lo hai già detto tu, purtroppo la soluzione migliore è la sostituzione del gruppo variatore, ma se ti sembra troppo vale quanto ti ha detto Antony.
Io personalmente monto le 14 Gr con il gruppo Malossi quasi completo.
Ovvero cinghia - variatore - rulli 14 gr - frizione flycloucth 5 masse tutto Malossi.
Va egregiamente bene senza essere prepotente come era il K1, ovviamente per il fatto che questo è iniezione (quindi più dolce nell'erogazione) mentre il K1 era a carburatore.
L'unica differenza è che sul K1 avevo anche lo scarico 4Road.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda niklo13 » ven set 21, 2012 8:49 pm

Ok, sui rulli ci ho gia fatto un pensierino, la LeoVince l'ho provata sul mio ex 300 e avevo guadagnato molto in allungo e velocità max., ma sulle centraline? Qualcuno le ha provate o sa dirmi qualcosa?

P.S. massette da 16gr., non sono troppo leggere? Le originali non sono da 21? :mumble:
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda Claudio156 » sab set 22, 2012 10:47 am

Personalmente l'elettronica è una gran bella cosa ma la lascerei stare com'è se la impalli sono dolori e insicurezza nei viaggi.
Per quanto riguarda i rulli io addirittura monto i 14gr.
Parto a 3000 g/m fluidamente e in estate nei lunghi viaggi faccio i 26.5 Km/l mentre sul misto (ho il polsino un pochino pesante) non faccio meno dei 23 Km/l.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda niklo13 » sab set 22, 2012 5:22 pm

Claudio156 ha scritto:Personalmente l'elettronica è una gran bella cosa ma la lascerei stare com'è se la impalli sono dolori e insicurezza nei viaggi.
Per quanto riguarda i rulli io addirittura monto i 14gr.

Beh, per elettronica intendevo dire una centralina supplementare, chiedevo qui perchè sul mio ex 300 ne avevo montata una, ma, sinceramente, non avevo notato nessun cambiamento,ne in peggio ne in meglio.

Tu monti i 14gr. ma su un vario Malossi, che mi pare, esce già piuttosto "spinto" dalla casa con massette molto leggere in dotazione, altra cosa credo metterle sul vario originale, che avrà una geometria diversa.
Io avevo provato ai tempi i Dr.Pulley, scendendo, se ricordo bene, di 2/3 grammi a rullo, mi trovai molto bene, ma sopratutto la resa più evidente me la diede la 4Road, aumentandomi l'allungo e la velocità max di quasi 15km/h, però, per quello scooter, veniva fornita dell'intero collettore maggiorato, per il B, mi sembra, che il collettore non "arriva" fino al cilindro.

Dimenticavo, montavo anche una candela all'Iridium, che mi aveva addolcito il minimo, messa per le positive eperienze su monocilindrici di 650cc, dove il beneficio era più evidente, provate anche le Brisk con elettrodo anulare.
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda anthony_69 » dom set 23, 2012 1:14 pm

niklo13 ha scritto:P.S. massette da 16gr., non sono troppo leggere? Le originali non sono da 21? :mumble:


fidati, l'ho provati di persona e l'ho montati anche su altri mezzi di amici ;)
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda niklo13 » lun set 24, 2012 7:15 pm

anthony_69 ha scritto:
niklo13 ha scritto:P.S. massette da 16gr., non sono troppo leggere? Le originali non sono da 21? :mumble:


fidati, l'ho provati di persona e l'ho montati anche su altri mezzi di amici ;)

Mi fido :ok: ,
ma non so dirti il perché sono tentato di provare i 17gr., ho letto dei 14, 16 e 18, ma nessuno ha provato i 17..., ho tempo fino a primavera per decidermi, dato che in queste stagioni a venire non ci metto mano se non per cose proprio necessarie.

P.S. aspetto qualche feedback su chi ha provato una qualche centralina (cavolo, ce ne sarà almeno uno.. :28c: )
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda dodo57 » lun set 24, 2012 10:55 pm

Anch'io sul mio K7 avevo montato i rulli Malossi da 16 grammi e lo spunto era migliorato. ;)
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda anthony_69 » mar set 25, 2012 9:58 am

;)
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda alechy » sab set 29, 2012 10:48 am

Io ho messo solo i rulli da 16gr Dr.Pulley e ho migliorato in spunto, accelerazione e consumi! Fra poco monto Leovince Granturismo e vediamo se migliora qualcosa..
alechy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun apr 16, 2007 9:54 am
Località: Venezia - Portogruaro
Modello scooter o moto: Burgman L1 400 White ABS

Re: Voglio più... accellerazione

Messaggioda niklo13 » sab set 29, 2012 11:45 am

alechy ha scritto:Io ho messo solo i rulli da 16gr Dr.Pulley e ho migliorato in spunto, accelerazione e consumi! Fra poco monto Leovince Granturismo e vediamo se migliora qualcosa..


...migliora, migliora..., era la mia configurazione sul mio precedente scooter, rulli SR e LeoVince 4Road, aumentata velocità, ripresa e allungo :)
...è la somma che fà il totale..
niklo13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:59 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti