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Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda Leon » mer set 12, 2012 4:46 pm

Ciao a tutti, potete aiutarmi a trovare un posto affidabile(magari dove e già stato eseguito con successo),dove far retificare/tornire la campana del burghy??possibilmente zona Brianza,io sono di lecco, ma se c'è la certezza del lavoro eseguito bene, vado anche più lontano!!grazie a tutti anticipatamente :)
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Re: Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda giusca » mer set 12, 2012 6:43 pm

Non è un operazione cosi difficile ,penso qualsiasi rettifica può farla.Comunque aspetta qualcuno della tua zona che te ne possa indicare una :ciaociao: :ciaociao:
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Re: Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda valentinoburgman400 » mer set 12, 2012 9:58 pm

Ciao,una curiosita',quando si rettifica la campana non c'e' il pericolo che si "squilibra?" :85:
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Re: Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda giusca » mer set 12, 2012 11:09 pm

A quel che so sono soltanto pochi decimi quindi non credo si corra il rischio :mumble:
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Re: Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda Leon » ven set 14, 2012 1:49 pm

Allora, nessuno mi può consigliare dove andare?
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Re: Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda Leon » mer ott 03, 2012 1:32 pm

va beh...tralasciamo il dove...mi dite almeno quanto bisogna pelare via??
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Re: Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda berto59 » mer ott 03, 2012 1:46 pm

Fossi in te proverei a valutare di mettere una campana nuova...dopo di che, se proprio vuoi rettificare la tua campana, penso che potresti farlo fare a un fabbro che ha un buon tornio...la percentuale di materiale da togliere penso che dipenda dal tipo di usura della campana, se si è ovalizzata, va tolto il materiale che basta per renderla nuovamente perfettamente tonda.... idem se si è svasata...io feci rettificare la mia (era ovalizzata) rivolgendomi al mio mecca, ci pensò lui a farla rettificare...poi dopo circa 30.000 km, lo scorso giugno, l'ho dovuta sostituire perchè si era svasata... :ciaociao:
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Re: Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda giusca » mer ott 03, 2012 1:55 pm

berto59 ha scritto:Fossi in te proverei a valutare di mettere una campana nuova...dopo di che, se proprio vuoi rettificare la tua campana, penso che potresti farlo fare a un fabbro che ha un buon tornio...la percentuale di materiale da togliere penso che dipenda dal tipo di usura della campana, se si è ovalizzata, va tolto il materiale che basta per renderla nuovamente perfettamente tonda.... idem se si è svasata...io feci rettificare la mia (era ovalizzata) rivolgendomi al mio mecca, ci pensò lui a farla rettificare...poi dopo circa 30.000 km, lo scorso giugno, l'ho dovuta sostituire perchè si era svasata... :ciaociao:


Ciao Berto, Purtroppo no, il materiale da togliere è al massimo lo 0,5 di piu è fuori tolleranza e va cambiata, viva la BIBBIA :sìsì:
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Re: Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda giusca » mer ott 03, 2012 2:01 pm

Limite max servizio oltre il quale si sostituisce è 160,5 mm
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Re: Retificare/tornire la campana dove farlo in brianza??

Messaggioda marco11 » mer ott 03, 2012 5:26 pm

Il materiale da togliere dipende dallo stato di usura/deformazione della campana. L'importante è che venga centrata perfettamente sulla macchina allineando alla perfezione il suo asse centrale. Poi quel che vien via, vien via. Solo alla fine potrai misurare la dimensione finale.
Io avevo rettificato la mia che pur non avendo mai preso alcuna scaldata (non ha alcuna colorazione) mi dava degli strappi in partenza.
L'hanno dovuta portare a 161,1 o 161,2 non ricordo con esattezza: era risultata leggermente ovale, ma soprattutto scentrata.
Dopo la rettifica, la regolarità della trasmissione era cambiata completamente.
Comunque la uso ancora adesso e si è fatta quasi altri 20000 km senza darmi alcun problema.
In Suzuki sono molto attenti ......... a farci cambiare spesso componenti che non serve cambiare (a loro fa naturalmente comodo!)
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